Grazie per il benvenuto. Ho 26 anni e posso considerarmi di medio-alto livello. Per quanto riguarda il peso della racchetta non ho particolari problemi perché fisicamente sono piuttosto preparato e, comunque, utilizzo da tempo una racchetta che incordata supera i 300g. Affinando il gioco, però, comincio a percepire l'esigenza di sfruttare meglio lo strumento e, una Flexpoint, a lungo andare mostra parecchi limiti, dunque sono deciso a passare a qualcosa della fascia più alta.
Innanzitutto sto cercando una racchetta più bilanciata verso il cuore (la Flexpoint è sui 33 cm) poiché mi piace percepire in primis maggior controllo per poi spingere sfruttando il braccio, e non viceversa. Il fatto è che, ad esempio, una Babolat Lite con i suoi 260g (Unstrung) credo non possa offrire sufficiente spinta, soprattutto per un giocatore che ama "lavorare da fondo". D'altro canto credo sia eccessivo puntare su una Wilson che, pur bilanciandosi verso il manico, arriva a pesare fino 350g. Voglio dire che, nonostante sia allenato e giochi 3 volte alla settimana, non sono certo un professionista e dunque lascerei perdere i perfezionismi e le customizzazioni del caso.
Come già ho detto, uso parecchio top spin di diritto, ed in questo le Pro Hurricane della Babolat incordate 27-26 mi hanno aiutato parecchio. Lo stesso vale per il rovescio. In sostanza: cerco una racchetta utile nei rapidi movimenti di polso, dunque con uno swing rapidissimo (La Lite ad esempio era perfetta per questo - soprattutto quando ci si trova a metà campo con la palla che rimbalza poco), ma altrettanto valida in spinta (quindi qualcosa di pesantuccio su cui spingere con il braccio per gli scambi da fondo, senza stressare l'articolazione come avessi una piuma in mano). ciao e grazie...