Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionincordatura AeroPro Drive Roland garros Emptyincordatura AeroPro Drive Roland garros

more_horiz
Salve a tutti, ho da poco acquistato una APD Roland Garros e attualmente monta le corde"originali".
Volevo cambiarle, cosa mi consigliate?
Io sto imparando a giocare, gioco piatto e top spin(che sto migliorando), abbastanza da fondo campo.
Battuta piatta la prima e sto cercando di migliorare quella in kick.
Vorrei consigli su tipo di corde, tensioni ecc...grazie!!

descriptionincordatura AeroPro Drive Roland garros EmptyRe: incordatura AeroPro Drive Roland garros

more_horiz
Sulla APD GT ci vanno molto bene i mono sagomati: Black Code, RPM Blast, Turbo 6... Le solite insomma... tensione direi sui 23kg...

descriptionincordatura AeroPro Drive Roland garros EmptyRe: incordatura AeroPro Drive Roland garros

more_horiz
1.20, 1.25, 1.30??

more_horiz
1.25... SmileSmileSmile

more_horiz
salvo88champion ha scritto:
Salve a tutti, ho da poco acquistato una APD Roland Garros e attualmente monta le corde"originali".
Volevo cambiarle, cosa mi consigliate?
Io sto imparando a giocare, gioco piatto e top spin(che sto migliorando), abbastanza da fondo campo.
Battuta piatta la prima e sto cercando di migliorare quella in kick.
Vorrei consigli su tipo di corde, tensioni ecc...grazie!!

Sulla apd 2012 la mia corda preferita è la Bc 1.24

sulla apd 2013 la mia corda preferita è la turbo 6 1.25

more_horiz
Non mi consigliate delle multifilamento? Altra domanda..2 o 4 nodi?

more_horiz
Allora su una racchetta profilata, ed in modo particolare questa (apd) il multifilamento non è proprio la sua corda.

Se proprio vuoi un multi, ti consiglio di cercare più che altro un multi che ti piaccia come caratteristiche ed a quel punto metterci quello.

Due o quattro nodi....beh.....

Qui si affrontano due diverse scuole di pensiero. C'è chi sostiene il due chi il quattro.
Io personalmente sono per il 4 per due ragioni.

1) Per me è più facile da incordare la racchetta (dato che me la incordo io) perchè non devo fare usare nessun pattern alternativo per far finire le corde in alto. E' vero che la babolat con il suo woofer alla fine può far si che le orizzontali inizino dal basso, ma cmq tutti lo sconsigliano anche gli amanti dei due nodi.
Ergo vuoi due nodi devi trovare uno bravo che conosca e sappia montarti un due nodi su questa racchetta.
I quattro nodi è decisamente più semplice.
2) In effetti sembra avere un sweet spot più ampio.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: