Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Convertire un vecchio campo in mateco

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
Panacef
sixers85
SuperGeo
mattiaajduetre
nanobabbo8672
fabiusdic1976
Fortebraccio
11 partecipanti

descriptionConvertire un vecchio campo in mateco - Pagina 2 EmptyConvertire un vecchio campo in mateco

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buon giorno,
mi chiamo Fortebraccio e sono di Brescia,
è il mio primo contributo al forum e non sono neanche sicuro che sia la sezione giusta, quindi scusatemi in anticipo.

Vorrei convertire il mio vecchio campo di Mateco in una superfice sintetica più moderna; ho valutato diverte ipotesi: erba o terra sintetica Mantoflex, Play-it ecc. ma ho parecchie perplessità sui costi preventivati.
Da ultimo mi è stata offerta la possibilità di stendere direttamente sul mateco un manto di erba sintetica, composto da fibre di polietilene di 15 millimetri di lunghezza, dotate di una fibrillazione controllata e con intasamento di sabbia quarzifera; pare che tale soluzione garantisca una bassa manutenzione e una durata notevole.
Ora, Premettendo che non ho mai porvato a giocare su di una tale superfice, a fronte di un costo totale dell'operazione estremamente competitivo nutro delle forti perplessità sulla resa e sulla manutenzione dell'impianto.
Vorrei sentire un vostro parere in merito.
Grazie!!!

descriptionConvertire un vecchio campo in mateco - Pagina 2 EmptyRe: Convertire un vecchio campo in mateco

more_horiz
Su su forza ... rimbocchiamoci le maniche... stiamo solo andando verso i mesi più freschi
santarendeer

descriptionConvertire un vecchio campo in mateco - Pagina 2 EmptyRe: Convertire un vecchio campo in mateco

more_horiz
Mi sono informato in merito al campo del centro sportivo del mio condominio.
Lo puoi vedere nella prima foto di questo sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Praticamente è un green set ... ottima giocabilità e veloce il giusto.
Il gestore del centro mi dice che dura abbastanza ... l'anno scorso sono comparse dopo anni qualche crepatura (ma dipende anche dal terreno) e l'ha rifatto lui
Ho visto che operano in diverse regioni

more_horiz
ma il green set non si può sostituire al mateco senza dover rifare il campo da 0....cioè piu di 10-15 mila €

il mateco non permette alle resine di attaccarsi...ergo ci perdi il green set in un attimo.
i nostri sono in green set, li han rifatti 5-6 anni fa...han grattato col macchinario il vecchio green set...svelato il fondo in bitume....messo 3 strati di resina et voilà..alla modica cifra di 7,5 mila a campo...peccato solo che il nostro " emh...chiamiamolo circolo"...sia na vera m****.Rolling Eyes

more_horiz
Ciao sixers sono curioso di sapere di quale circolo fai parte Question

more_horiz
di questo: il " circolo" piu ridicolo del mondo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
dal sito internet non sembra poi così male ...

more_horiz
jhonnybravo ha scritto:
dal sito internet non sembra poi così male ...

beh, si...lo dicono tutti prima di venire a trovarci ahah,ma ti assicuro che per un appassionato è una pugnalata al cuore,fegato e polmoni

more_horiz
La prossima volta che vengo a vedere le cascate faccio un giro anche al tennis club Wink

more_horiz
Ti consiglio terra sintetica Mantoflex

more_horiz
le poche volte che gioco sull'erba sintetica da calcetto, i rimbalzi sono imprevedibili, palla che schizza come sapone, palle corte che rimbalzano come un mattone. ingiocabile. quando sei abituato a dei buoni campi in terra, e attenzione che ci sono circoli a roma che pur avendo la nomea di rinomati fanno ridere. Spesso i circoli con 4-5 campi sono quelli piu' tenuti alla grande. Stato in mega impianti con 13 campi e i soli giocabili erano i classici 3 campi a ridosso della zona segreteria e baretto. Il centrale e centralino x intenderci. Manutenzione tutti i giorni, se non hai numeri in soldoni non e' economico.

more_horiz
Fortebraccio ha scritto:
Buon giorno,
mi chiamo Fortebraccio e sono di Brescia,
è il mio primo contributo al forum e non sono neanche sicuro che sia la sezione giusta, quindi scusatemi in anticipo.

Vorrei convertire il mio vecchio campo di Mateco in una superfice sintetica più moderna; ho valutato diverte ipotesi: erba o terra sintetica Mantoflex, Play-it ecc. ma ho parecchie perplessità sui costi preventivati.
Da ultimo mi è stata offerta la possibilità di stendere direttamente sul mateco un manto di erba sintetica, composto da fibre di polietilene di 15 millimetri di lunghezza, dotate di una fibrillazione controllata e con intasamento di sabbia quarzifera; pare che tale soluzione garantisca una bassa manutenzione e una durata notevole.
Ora, Premettendo che non ho mai porvato a giocare su di una tale superfice, a fronte di un costo totale dell'operazione estremamente competitivo nutro delle forti perplessità sulla resa e sulla manutenzione dell'impianto.
Vorrei sentire un vostro parere in merito.
Grazie!!!

dove hai il circolo?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: