Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionGiocare su campi in MATECO EmptyGiocare su campi in MATECO

more_horiz
Ciao giovani,
come da titolo mi piacere avere un parere tecnico e tattico di base, su come giocare su campi in mateco,
i colpi più redditizi,
qualcuno che vuole condividere la propria esperienza / avventura con questi campi ?

Grazie Wink

descriptionGiocare su campi in MATECO EmptyRe: Giocare su campi in MATECO

more_horiz
tutti i colpi in slice (ovvero con side spin). Non ho capito perché ma secondo me il Mateco non è veloce ma le rotazioni a uscire le esalta.

more_horiz
Io ho praticamente iniziato a giocare all'età di 9 anni sul mateco. E posso solo confermare quello che ha detto king che con i colpi in side (sempre se eseguiti correttamente e cioè con la giusta rotazione) fai davvero male all'avversario. Per la velocità posso solo dirti che dipende dalla resina superficiale. Ad esempio io gioco su un campo su cui la resina viene messa ogni 4-5 anni e posso assicurarti che la palla è molto veloce! Se sei un terraiolo ed è la prima volta che giochi su questo SPECIFICO campo di sicuro andrai in confusione. Ultimamente ho giocato su dei campi con resina la passata da poco (addirittura il campo luccicava) e la velocità era abbastanza moderata. Cmq personalmente parlando io sono un giocatore che con il top spin non va a genio e di conseguenza giocando semipiatto su questi campi ci vado a nozze perché se piazzato bene riesco a tirare vincenti da fondo campo cosa che sulla terra puoi scordarti (magari ne uscirà 2 su 10). Devi essere cmq molto reattivo perché la palla viaggia di più.

more_horiz
Grazie.
Comunque, non sono proprio un terraiolo, sono piuttosto per i campi veloce credo, mi ci trovo meglio a livello di organizzazione,
ho giocato una volta sul mateco e non ho capito molto, infatti sono andato molto in confusione, con la palla che comunque rimbalzava alta e irregolare...Sad

more_horiz
Buon giorno
Servizio slice e...... attaccare sempre con " palle basse " e chiusura a rete.
Se ne trovano ancora di tornei su questa superficie e bisogna cambiare l'approccio alla partita.
Buona giornata

more_horiz
Grazie per la partecipazione Wink Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: