Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPalline per campi in mateco EmptyPalline per campi in mateco

more_horiz
Questa superfice ha come particolarità un rimbalzo della pallina veramente alto (se poi sei un nano questa particolarità si accentua di più Very Happy)
Per il momento uso delle DUNLOP FORT All Court, con cui mi trovo bene solo dopo un periodo di 1 ora e mezza circa (quando la palla comincia a non essere più un pericolo per gli aerei a bassa quota).
A parte che reputo in ogni caso la DUNLOP FORT la miglior pallina in generale, avete qualche consiglio su altre palline da provare su questo tipo di superficie?

descriptionPalline per campi in mateco EmptyRe: Palline per campi in mateco

more_horiz
wilson us open oppure australian open
io gioco spesso su cemento e mi trovo molto bene!

more_horiz
Compra palline usate... In 5 min ti ritrovi sommerso da offerte... Very Happy

Ai miri tempi per Mateco, Citeco e cemento su usava Penn.

more_horiz
Giiio ha scritto:
wilson us open oppure australian open
io gioco spesso su cemento e mi trovo molto bene!

Le US Open le ho provate, non male ma durano poco. Forse gli darò una seconda chance, in fondo le usate in una vera e propria settimana di fuoco (temperature alte e corde "aggressive").
Le australian open invece mai provate, le terrò a mente Smile

kingkongy ha scritto:
Compra palline usate... In 5 min ti ritrovi sommerso da offerte... Palline per campi in mateco 97171

Ai miri tempi per Mateco, Citeco e cemento su usava Penn.

Palline usate? Già vedo i carrelli degli allievi pieni di artengo talmente usate, che quando ne capitano due vicine parlano
con scanzonata nostalgia
dei tempi in cui avevano un folto feltro.
E poi il 90% di quelli contro cui gioco mi propongono le loro palle usate, così sgonfie che minano seriamente la mia autostima (colpire forte come una bestia e vedere la palla nemmeno arrivare a rete è deprimente Smile). Poi mi chiedono perchè gliele scalcio verso gli angoli del campo e prendo le mie DUNLOP Very Happy
Comunque pensavo a uova sode avvolte nel nastro adesivo... può essere un'idea...

more_horiz
Tecnifibre CLUB tubo in pet - ottimo rimbalzo e durata.

more_horiz
head atp tubo oro

more_horiz
Il MATECO è una superficie veramente "impossibile".... velocità e altezza di rimbalzo estreme.

Ti sembrerà assurdo: ma se di solito giochi sulla terra (ed il MATECO è una soluzione estemporanea) puoi provare a giocare con palle MID-SPEED.

La velocità del MATECO verrà molto mitigata da tale palla... e il rimbalzo assomiglierà a quello della terra.

Gli scambi saranno più lunghi... con maggior divertimento.

Io ci ho fatto bellissime partite... contro terraioli come me, felici di poter scambiare a lungo anche su questa superficie.

more_horiz
@sergio gatti: molti mi hanno consigliato quelle palline, ma su internet sembra addirittura non esistano Very Happy
Boh, tu dove le compri?

@Sonny Liston: mamma mia, lasciamo stare, io a giocare ci impazzisco. Sto per comprare una racchetta leggera, grossa e spinnosa (proprio contro i miei gusti) per giocare su questa superficie.
- Un'apertura un po' più ampia e sei già in ritardo
- Se non giochi a 1-2 metri dalla linea di fondo dimentica la eastern (salvo chiamarsi Federer)
- Troppo spesso questi campi hanno delle crepe, che rendono i rimbalzi irregolari (e con irregolare sto facendo un complimento)

Di sicuro sono ottimi campi per formarsi, perchè davvero, se reggi al mateco, e sai alternarti a campi più regolari (la maggior parte dei ragazzi che si allenano su quel campo, quando poi vanno sulla terra, prendono batoste incredibili), è davvero grasso che cola.
Purtroppo non ho altro modo di definirla se non "una superficie bastarda" Very Happy
Però è anche vero che quando poi vario e vado sulla terra rossa, è come giocare 2-3 volte meglio...
Comunque proverò a seguire il tuo consiglio (se l'avversario accetta, ma dubito Razz)

more_horiz
le vendono in ogni negozio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Si scusa ho sbagliato io, a me dicevano le HEAD MASTERS.
My fault!

more_horiz
non le ho mai viste le head masters

more_horiz
cosa sono le head masters ?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: