Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Blade 16x19

power_settings_newAccedi per rispondere
+57
viciohead
zeus77
maicolferra
RenaTheWiz
MauRod
elan
adg
katanè
MikeF18
mattiaajduetre
LUIS81
funkismyattitude
Paolo070
Mr Wilson
Massimo79
Becker
andre-rafa
kent08
Paulmall
Tennis Forever
giascuccio
LerioVà
Gieppo
ora_1234
andreatennis98
Eiffel59
Portnoy83
steno68
marconadal
Tennistadelladomenica
lunno
Marcotop65
alexmondial
wilson68
LaRana
margaecar
Paky70
Gianbenne
mrkermit
jasper
topspin07
otello69
dadoneri
ray237
gio2012
mfortuna
mp4/18
Hammer72
Pask.83
Osyris
fabio5675
abracadabra78
vfalini
matador66
Zagreus60
adip89
rafapaul
61 partecipanti

descriptionBlade 16x19 - Pagina 4 EmptyBlade 16x19

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

A quale racchetta é paragonabile il telaio in oggetto ?

Prestige s.
Prestige pro
Radical pro
Rebel 98

O altro .........

descriptionBlade 16x19 - Pagina 4 EmptyRe: Blade 16x19

more_horiz
Eh si li cercano solo i soldi........

more_horiz
Mi avete fatto venire troppa curiosità e cosi domani mi arriva incordata luxilon adrenaline , spero solo che non sarà troppo difficile per me ma se è come penso forse è abbastanza simile alle steam 99 16x18 ma dovrebbe avere piu controllo.
Qualcuno le ha provate entrambe?

more_horiz
alexmondial ha scritto:
Mi avete fatto venire troppa curiosità e cosi domani mi arriva incordata luxilon adrenaline , spero solo che non sarà troppo difficile per me ma se è come penso forse è abbastanza simile alle steam 99 16x18 ma dovrebbe avere piu controllo.

more_horiz
alexmondial ha scritto:

Mhhhh qualche dubbio sulla corda

more_horiz
Alex, ma se anziche' una racchetta da tennis cerchi un fucile, dillo !!!!Very Happy

more_horiz
Salve a tutti!!! Dopo 2 anni e mezzo di Blade k98 ero affascinato dalla Yonex ma provando al circolino dove gioco la nuova blade 16x19 mi sono innamorato e trovato benissimo!

Siccome stavo meditando di prenderla.. volevo sapere ma possibile mi sembri leggera e parecchio in testa?

Se mettessi grip in cuoio per gusti personali, siccome mi sembra appunto leggera posso mettere 6g ore 12 o è blasfemia e peccato mortale? Rovino tutto?

more_horiz
Mettendo il grip in cuoio dovresti arretrare il bilanciamento. Altri 6g in testa mi sembrano eccessivi anche se potrebbero neutralizzare il peso del grip in cuoio. Ma dato che non so il peso preciso del grip in cuoio rispetto a quello originale ti dico di prendere con le pinze ciò che ti dico. Razz 
Io non farei mai la modifica di cui dici, ma provar non nuoce! Io metterei 3g a ore 2 e 10 se vuoi provare la sensazione di maggiore peso in testa .

more_horiz
Ah ecco! Per dirti la mia sensabilità non mi ero assolutamente accorto che il grip in cuoio modifica qualcosa nel bilanciamento! E dire che lo uso quasi sempre ehehehe

Proverò senza mettere nulla.. magari devo solo abituarmi al fatto che non è la vecchia K Blade che mi sembrava una clava più che una racchetta (che ho amato ovviamente)... 
Se poi mi mancasse troppo il peso in testa.. proverò come dici ore 2 e 10!

descriptionBlade 16x19 - Pagina 4 EmptyEHILA

more_horiz
matador66 ha scritto:
Corri, e fai veloce, a me ha fatto guarire dalla racchettite, è splendida in tutto, l'unica cosa è che essendo bilanciata verso la testa è un po' difficile, per il resto una sola parola "perfetta"

Ciao matador Smile -.....a quasi 10 mesi di distanza e grazie a quella bella 104 che mi hai venduto ho risalito un po la china e riacchiquistato un gioco discreto per questo mi sono deciso e ho comprato quella che spero diventera la mia prima racchetta ovvere la blade 16x19. Soddisfatto del costum sulla 104 mi chiedevo se avevi consigli da dare anche su questa blade (corde, calibro, tiraggio, pesi ecc..). presa ieri forse la utilizzaro domani  per la prima volta con le corde Wilson Sensation in dotazione (sconosco  il tiraggio) grazieeee..

more_horiz
Ciao, sono contento della riuscita della 104.
La 98 è sicuramente più impegnativa, ma credo che per iniziare la lascerei così come uscita dalla fabbrica.
Al limite, se il bilanciamento in testa la senti poco maneggevole, portasti mettere il grip in cuoio e poi in seguito mettere 2/4 gr di piombo a ore 12.
Io ci gioco senza custom, ed è formidabile.

more_horiz
matador66 ha scritto:
Ciao, sono contento della riuscita della 104.
La 98 è sicuramente più impegnativa, ma credo che per iniziare la lascerei così come uscita dalla fabbrica.
Al limite, se il bilanciamento in testa la senti poco maneggevole, portasti mettere il grip in cuoio e poi in seguito mettere 2/4 gr di piombo a ore 12.
Io ci gioco senza custom, ed è formidabile.

Ehi ciao !!!  provata ieri mattina ...beh decisamente piu impegnativa ma mi ha dato un discreto feeling !!! diciamo che per le rotazioni mi aspettavo qualcosina in piu ....forse un calibro un po piu sottile aiuterebbe !?!? Inoltre una leggera tedenza a mandare la palla un po lunga !!!

more_horiz
Non ti preoccupare, metti un bel monofilo e la racchetta ti risponderà a dovere.
Io monto le turbo 6 da 1.25 su una e sul l'altra le tornado 1.17.
Entrambe grandi corde e per me adatte a questa racchetta.
Poi se ti vuoi fare due scambi te le faccio provare.
Ciao

more_horiz
matador66 ha scritto:
Non ti preoccupare, metti un bel monofilo e la racchetta ti risponderà a dovere.
Io monto le turbo 6 da 1.25 su una e sul l'altra le tornado 1.17.
Entrambe grandi corde e per me adatte a questa racchetta.
Poi se ti vuoi fare due scambi te le faccio provare.
Ciao

ciao max allora ieri ho ritirato dal nostro "amico" comune la mia blade montandoci delle monofilo sagomate luxilon adrenaline rough 1.25....oggi le provo e vediamo se riusciamo a farci una partitella Smile

more_horiz
Stasera ho giocato con una Blade tutta nera come paintjob ...l'ho customizzata con 9 gr di silicone nel manico...risultato 315 gr nuda...l'incordatura é stata fatta con delle Discho SuperStar 1,25 a 22/21 a.4 nodi....finita con overgrip e vibra incordata é 340 gr bilanciata a 32,5...solamente una parola.... FANTASTICA...a

more_horiz
Luca stai proprio invecchiando...

more_horiz
Ho provato la racchetta con le sonic pro 1.25 ......mi sono piaciutecpiu che le razor  che le Klip  che le T6 ..... Fosse questo il mono ideale x la 16x19 .......confusione totale , sono convinto del telaio meno delle corde.....quasi provo le discho suggerite da Luca .

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Ho provato la racchetta con le sonic pro 1.25 ......mi sono piaciutecpiu che le razor  che le Klip  che le T6 ..... Fosse questo il mono ideale x la 16x19 .......confusione totale , sono convinto del telaio meno delle corde.....quasi provo le discho suggerite da Luca .
Paolo...te l'avevo detto che era troppo bella in gioco la racca nera...è quella che stà usando Roger ad Amburgo...Very Happy  ecco perchè ci si gioca strabene..

more_horiz
ma la discho ion spin rough su questa blade come la vedete? Sulla exo3 tour era stata la migliore corda provata

more_horiz
Concordo con rafapaul , io sto usando la blade 16*19 con le sonic pro e devo dire che è' sono favolose

more_horiz
vi trovate meglio con le sonic pro rispetto alle razor??? mi potete spiegare il perché??Question

more_horiz
Uu
mrkermit ha scritto:
vi trovate meglio con le sonic pro rispetto alle razor??? mi potete spiegare il perché??Question

Maggior confort e uscita di palla .

Vero bisogna tirarle di più xche è più morbida

more_horiz
Hammer72 ha scritto:

te ne posso consigliare una quarta ? La PRINCE EXO 3 TOUR MID+

Il problema della suddetta Prince per me è uno solo: è talmente particolare che appena riesci a capirla bene e a giocarci decentemente non riesci più ad usare altro. Very Happy 
Con ogni racchetta che ora prendo in mano per i primi 15 minuti non faccio altro che andare lungo, largo o se mi va bene in rete. What a Face 

Prince sa tenere i suoi clienti... lol! 

Comunque da provare assolutamente (possibilmente con qualche grammo a ore 3-9 e BB orginal 1.30 a basse tensioni, tipo 21kg) per chi vuole qualcosa di morbidissimo, confortevole e... "alternativo".

more_horiz
Very Happy vero !!!

Cmq ripropongo un quesito visto che la devo reincordare...

CHE CI METTETE SU ' ?

more_horiz
Quale?

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
Very Happy vero !!!

Cmq ripropongo un quesito visto che la devo reincordare...

CHE CI METTETE SU ' ?

esatto. sto per rincordare anche io. attualmente ho un tgv multifilo.....vorrei rimanere sempre su un multi...qual'è il set upda sperimentare in alternativa?

more_horiz
il tgv lo volevo provare su questa !!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: