Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













Questi famelici doppi...

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
pink floyd
FedEx
DrDivago
Pistol_Pete
Nonloso
9 partecipanti

descriptionQuesti famelici doppi... - Pagina 2 EmptyQuesti famelici doppi...

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, sono un ragazzo di 15 anni, e voglio spiegarvi la mia situazione. Al mio paese ci sono ben pochi ragazzi che giocano a tennis, il resto tutti adulti e che vengono da paesi circostanti. Perciò ci sono solo sue ragazzi della mia età, ma io li batto sempre e non c'è più sfizio. Al mio circolo il pomeriggio i campi sono prenotati, mentre la mattina funziona "che chi va gioca", e vanno sempre gli stessi. Io allora, non trovando più sfizio a giocare con i miei due compagni, e non avendo altri da sfidare, vado al mattino a giocare. Ogni giorno però va afinire che facciamo un doppio. Io nel singolare sono una cannonata, ho dei colpi arrotati e pesantissimi, gioco bene al volo, so giocare di tocco, ho una veloce prima di servizio e una solida seconda in top spin. Non sono classificato, ma riesco a battere i terza e a farmela con qualche seconda. Ma quando faccio il doppio, improvvisamente crollo, faccio doppi falli, tiro fuori, a rete, semplicemente mi stanco mentalmente e con la testa esco fuori dal campo. Non riesco a capire però se la colpa è solo mia o influiscono anche i compagni, di cui ora parlo:
-è sempre presente il vecchio: un uomo di una sessantina di anni, ottimo diritto, ma un rovescio che va sempre altissimo. In partita il 50% dei suoi colpi intercettano le galassie che stanno per colpire la terra salvando il mondo ogni giorno.
-un altro abituale è il lamentoso: un uomo di una cinquantina di anni che si lamenta su ogni maledetta cosa. Ecco un elenco di ciò di cui si è lamentato oggi: palline leggere (non so cosa intenda, sono delle comunissime wilson 3 con cui abbiamo sempre giocato); vento; caldo; un uccello che è passato nel campo; un gatto che miagolava; il gioco di ogni persona che stava nel campo; la macchina che sta sempre al sole. Il tutto mentre si gioca. Oggi stava anche distruggendo la racchetta per una (mia) smorzata che lo ha fatto finire nella rete. Fa solo palle stupide, pallonetti e back.
-il pallettaro: non manca mai, ma questo è speciale. Non ha alcuna tecnica, tira le palle sempre in back e altissime, toccando gli anelli di Saturno facendonne variare l'angolazione di 2,4° ogni tiro.
-il mio istruttore, di lui non mi posso lamentare.
Il primo e il terzo personaggio ci sono sempre, il quarto il 40% delle volte è il lamentoso, il 40% delle volte è l'istruttore, e il 20% delle volte qualcun altro.
Quel che mi succede è che tra una palla-shuttle e l'altra, tra una bestemmia e una parolaccia del lamentoso, e una pausa di 15 minuti ogni campo campo, io mi deconcentro, non riesco più a giocare, perdo la pazienza e più mi impegno e più non concludo niente, infatti prima o poi sparo qualcosa fuori. E' bruttissimo, ogni palla che faccio mi arriva altissima e a un certo punto mi rompo le scatole. Se poi inizio a giocare anch'io come un cretino, facendo solo palla alte anche se nessuno è a rete, arrivano i buoni risultati. Se gioca il mio istruttore, contro o in squadra, che sa giocare bene, gioco bene anche io. Ora ditemi in tutta sincerità: sono io che perdo troppo facilmente la concentrazione, non so fare i doppi, o è anche un po' normale quello che mi succede?
p.s. scusate la lunghezza!

descriptionQuesti famelici doppi... - Pagina 2 EmptyRe: Questi famelici doppi...

more_horiz
Che dire... SMASCHERATO!
HAHAHAHAHHAAHHAHA Laughing
Ma, dico io, non avete altro da fare oltre che a trollare su un forum?
Spero di sì, sennò stareste davvero messi male...

descriptionQuesti famelici doppi... - Pagina 2 EmptyRe: Questi famelici doppi...

more_horiz
famelici doppi !!"!!? confused
doppi che hanno fame ?

forse era meglio che andavi a scuola anche l'ultima settimana !

quanto alla tua bravura , hai un modo molto semplice per tacitare le perplessita' ; posta un filmato cosi tutti vedono.......

descriptionQuesti famelici doppi... - Pagina 2 EmptyRe: Questi famelici doppi...

more_horiz
Giorgio80 forse quello che hai scritto ti sembra così strano perchè a te è sconosciuto il sentimento che fa chiamare tale l'umanità: la fiducia. Era uno dei suoi telai test, e non si è schifato di prestarmelo. E perchè non si può andare in vacanza da Stio ad Ascea? Che ne sai che io non abbia qualche parente lì? Prendi una cartina e vedila tu la distanza.
Ace59: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Anche tu avresti bisogno di scuola, e anche molta.
Tutti questi feroci attacchi per una semplice affermazione che ho fatto? Ma vi ho forse chiesto di giudicarla? La domanda era un'altra, e ben chiara, ma non mi avete voluto rispondere. Beh, pazienza, forse qui il recepire una domanda e dare una risposta è un qualcosa di troppo evoluto... ma credo me ne farò una ragione e la mia vita continuerà ad andare avanti...

descriptionQuesti famelici doppi... - Pagina 2 EmptyRe: Questi famelici doppi...

more_horiz
Giorgio80, dovevi citare! Pensavo che ci avessi giocato tu con l'utente berdych!
Scusa nonloso, ma ho preso Nicole Minetti per una lanterna...

descriptionQuesti famelici doppi... - Pagina 2 EmptyRe: Questi famelici doppi...

more_horiz
in tutte le svole che ho fatto , e che ti auguro di riuscire a fare anche tu un giorno, famelico significa affamato specie per animali ..... cosa significhi per il doppio.......bah
ma cosa sto facendo rispondo a un ragazzino !?!?!?!

descriptionQuesti famelici doppi... - Pagina 2 EmptyRe: Questi famelici doppi...

more_horiz
Chiudiamo qui la discussione, prima che mi venga voglia di prendere provvedimenti.

NonLoSo, se quello che cerchi (seriamente) sono consigli sul doppio, dai una curiosata alla sezione "Tecnica e tattica", troverai diversi topic che fanno al caso tuo.


privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere