VinceVega ha scritto: ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto della biomimetic M 3.0 e ho le due classiche domande per gli esperti:
1) è così rigida da procurare i soliti guai a gomito/spalla? ci giocherei con signum pro tornado (le mie preferite) tirate a 22/21
2) è una racchetta difficile?
In entrambi casi mi verrebbe da dire di no (gioco discretamente con una yonex ai 98 310gr senza problemi e dolori). Ho la possibilità di acquistarla a poco (ma non ho modo di provarla) e mi vorrei togliere lo sfizio.
grazie!!
Ciao, io ho fatto il percorso contrario al tuo. Ho giocato con soddisfazione con la m3.0 (324gr tot e corde tecnifibre xr3 1.30 23/23) ne ho tratto beneficio nel servizio e back rovescio a una mano. Non è certo un fulmine ma alla fin fine è il braccio che scarica i fulmini.
Non ho trovato invece il feeling giusto con le parenti f4.0 e f5.0 non le ho sentite molto fast.... proprio non mi parlano nel modo giusto o sono io che non capisco.
Tutt'altra soddisfazione (da qualche settimana) ho usando yonex sia vcore tour g (oltre alla ai 98 ancora non capita bene) entrambe da 310gr. Non ho usato monofilamenti ma tgv 1,25 black 23/22. Anche qui non c'è potenza a bonus, se hai un buon braccio, colpisci piatto e tecnicamente bene allora sono belle palle. Ottima secondo me nei recuperi estremi, è permissiva L'equilibrio spostato al manico penalizza forse un po' ma non arrotando l'impossibile mi va benissimo.