nesse ha scritto: Anch'io volevo acquistare una 500 tour... ma la 400 tour ora mi intriga, nessuno la provata???
Ciao. Io da NC posso farti una recensione a grandi linee. Premetto che per problemi al sottospinato e conseguenti quattro mesi di fisio, ho dovuto cambiare racchetta, avendo una head Prestige Pro che è abbastanza "dura". Ne ho provate tre, una Prince exo 3 tour 100, una pro kennex ki 315 e la dunlop bio400.
La prince exo3 (corda tecnifibre biphase) dopo 50 minuti di gioco l'ho abbandonata, in quanto, per forzare il colpo (gioco piatto) devo sbracciare molto e per la mia spalla non era il massimo. Provo la Pro kennex e sento che nonostante la morbidezza del telaio ha pure una buona spinta. Non so quali corde monta.
Per ultimo ho provato la Dunlop 400 e ho sentito la differenza con le altre due, avendo un telaio un pò più rigido, ma pur sempre adatto alle mie caratteristiche di spalla malandata. Ho lasciato le corde silk di fabbrica. Incordata mi sembra sia 310gr.
E' un piatto 100, quindi tende a perdonare, ma la palla esce comunque con una buona spinta. La precisione è ottima, la potenza è discreta. Sono rimasto piacevolmente colpito dalla maneggevolezza del telaio.
Io la consiglio a quei giocatori che non disdegnano la spinta alla precisione. Il massimo secondo me è piazzare 3 gr. a ore 12. Io ho lasciato il nastro adesivo di protezione sulla testa che mi aveva messo il mio negoziante di fiducia quando gli ho chiesto di provarla.
Per ultimo, esteticamente è molto bella.......
Saluti e Buon Anno
Riccardo