Ciao a tutti, dopo un favore fattogli un amico mi ha detto: quanto ti devo? Ho risposto: regalami una racchetta. Bene, fa lui, quale vuoi? Mah, mumble mumble... Ah ecco, vorrei tanto provare una delle nuove Dunlop Biomimetic. Quale sciegliere però... Forse la 300... mah. Ah si ecco, mi è sempre piaciuto Tommy Robredo: comprami una Dunlop Biomimetic 600! Quando l'ho presa in mano ho subito pensato: mamma mia, è una piuma. Troppo leggera per i miei gusti, ho sempre giocato con le Wilson 6.1 90, n, k e BLX e con la NCode 6.1 95 16-18. Devo customizzare (l'ho scelta proprio per questo in realtà), quindi tolgo il plasticone grommet in testa e metto nel solco della 600 due striscette di piombo da 5 grammi ciascuna, che prendono tutta la lunghezza dello stesso, ai lati dei fori ovviamente, da ore 10 a ore 2. Poi metto altri 10 grammi di silicone nel manico, uso i tubolari di silicone, quelli per non far entrare aria dalle vecchie finestre di legno, si riempiono a piacimento e possono essere infilati nel manico con grande facilità (sopratutto ritolti con grande facilità, se si vuole). Ci faccio montare le Black Mamba penta in verticale a 25 kg e le Discho Acura control in orizzontale a 24 kg (prestirate al 10%) come Maestro Eiffel comanda. Ragazzi è una bestia, maneggevolezza e potenza allo stato puro. La trovo bella in ogni posizione del campo, l'ovale 102 consente buoni recuperi e conclusioni a rete agevoli, il servizio poi è incredibile per me, mi uscivano delle botte pazzesche, specialmente in slice (i ragazzi con i quali mi alleno sempre al circolo m'hanno chiesto se m'ero drogato...). Non so dirvi com'è senza piombo e forse ho sbagliato a sottovalutarla così come esce dalla casa. Se qualcuno la prova fatemi sapere se sono impazzito o cosa...