Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionSorpresa Razor... oppure no? EmptySorpresa Razor... oppure no?

more_horiz
Buongiorno a tutti.
Oggi, dopo la 5 ora delle RAZOR di TF montate a 21 sulla mia Prestige Pro YT (no IG), la porto dal mio accordatore di fiducia perchè sentivo un po' troppo morbide le corde, pensando fossero da rifare.
Ebbene, misuratore di tensione alla mano, la corda risulta ancora a 20,5 kg.
Mi chiedo... è possibile oppure era più alta la tensione iniziale (non i 21 dichiarati)?
Ci sta che la Razor perda così poca tensione?

descriptionSorpresa Razor... oppure no? EmptyRe: Sorpresa Razor... oppure no?

more_horiz
Se il feeling era da corda morbida ma la tensione era ancora "corretta" (rispetto al richiesto...) probabilmente è stata tirata di più del dichiarato. Vero che perde poco, ma dopo cinque ore a quella tensione se non è stata prestirata dovrebbe aver perso di più (e se è stata prestirata il feeling non doveva essere di corda "molle")

descriptionSorpresa Razor... oppure no? EmptyRe: Sorpresa Razor... oppure no?

more_horiz
La sensazione non era di corda "molle", più che altro avevo un ottimo feeling e il mio dubbio è nato dal fatto che pensavo, dopo quelle ore, fosse al 17/18 kg.

descriptionSorpresa Razor... oppure no? EmptyRe: Sorpresa Razor... oppure no?

more_horiz
Eh ....sti incordatori fasulli . Non si sa mai a cosa ricorrono pur di intascarsi i soldi . Meno male che ti ci trovi bene perché nella maggior parte dei casi che un incordatore fa di testa propria ,combina un macello

descriptionSorpresa Razor... oppure no? EmptyRe: Sorpresa Razor... oppure no?

more_horiz
@babolat94
Anche tu mattiniero, eh ? Very Happy

descriptionSorpresa Razor... oppure no? EmptyRe: Sorpresa Razor... oppure no?

more_horiz
Intanto oggi provo la Razor su una T Fight 320...

descriptionSorpresa Razor... oppure no? EmptyRe: Sorpresa Razor... oppure no?

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Intanto oggi provo la Razor su una T Fight 320...


Io mi ci trovo benissimo, a che tensioni fai il test?

descriptionSorpresa Razor... oppure no? EmptyRe: Sorpresa Razor... oppure no?

more_horiz
calibro 1.25 tensione 21/20kg 4 nodi senza prestrecht...sono al campo..coperto..quindi indoor...piove cazzarola il risultato del test sara solo indicativo..io gioco all aperto sempre.
altro tennis

descriptionSorpresa Razor... oppure no? EmptyRe: Sorpresa Razor... oppure no?

more_horiz
Frank71 ha scritto:
calibro 1.25 tensione 21/20kg 4 nodi senza prestrecht...sono al campo..coperto..quindi indoor...piove cazzarola il risultato del test sara solo indicativo..io gioco all aperto sempre.
altro tennis
a zi'.....il campo e' grande uguale al chiuso.......sei tu che sei un pipponeeeeeeee Very Happy

descriptionSorpresa Razor... oppure no? EmptyRe: Sorpresa Razor... oppure no?

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
Frank71 ha scritto:
calibro 1.25 tensione 21/20kg 4 nodi senza prestrecht...sono al campo..coperto..quindi indoor...piove cazzarola il risultato del test sara solo indicativo..io gioco all aperto sempre.
altro tennis
a zi'.....il campo e' grande uguale al chiuso.......sei tu che sei un pipponeeeeeeee Very Happy


No, no...al chiuso e' tutta un'altra storia Very Happy

descriptionSorpresa Razor... oppure no? EmptyRe: Sorpresa Razor... oppure no?

more_horiz
Frank71 ha scritto:
calibro 1.25 tensione 21/20kg 4 nodi senza prestrecht...sono al campo..coperto..quindi indoor...piove cazzarola il risultato del test sara solo indicativo..io gioco all aperto sempre.
altro tennis


Mario consigliava di stare piu' bassi con la tensione di un 10% e prestirarle

descriptionSorpresa Razor... oppure no? EmptyRe: Sorpresa Razor... oppure no?

more_horiz
Infatti erano troppo tese..tuttavia non digerisco le corde in olefine..le tengo su per provarle all aperto poi provo le black magic e al demo day mi faccio dare la clay tour da mario..queste razor non mi convincono...ma dovevo fare 19/18kg...magari si smollano..

descriptionSorpresa Razor... oppure no? EmptyRe: Sorpresa Razor... oppure no?

more_horiz
la prima ora senza pre strech è un disastro...vedrai che nelle prossime ore diventano spettacolari!!

descriptionSorpresa Razor... oppure no? EmptyRe: Sorpresa Razor... oppure no?

more_horiz
Io con altre corde giocavo a 21/20 ora con le Razor sono sceso a 18/17 (4 nodi naturalmente) e rigorosamente con prestretch 10%. A queste condizioni sono eccezzionali e performano ad alto livello sin verso le 10/12 ore, non come alcune famose concorrenti che sono valide, ma alla 5° ora le devi tagliare... Very Happy

descriptionSorpresa Razor... oppure no? EmptyRe: Sorpresa Razor... oppure no?

more_horiz
Ragazzi domani la riprovo...sperando nel sole, questa volta all' aria aperta e con palle nuove!!!
Vi aggiorno!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere