Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionla Scarpa da tennis piu' leggera e fresca Emptyla Scarpa da tennis piu' leggera e fresca

more_horiz
ora che stà finalmente arrivando il caldo mettero' nella scarpiere le otiime Acics Gel Resolution 5 che mi fanno sudare tantissimo il piede e cerco una scarpa leggerissima e fresca,chi puo' consigliarmi??

descriptionla Scarpa da tennis piu' leggera e fresca EmptyRe: la Scarpa da tennis piu' leggera e fresca

more_horiz
Vero, forse é l'unico difetto delle Asics, l'aereazione. Ma, usando calze di spugna di buona qualità, e facendole prendere aria quando arrivo a casa, io non le lascio, neanche con 45 gradi all'ombra...

descriptionla Scarpa da tennis piu' leggera e fresca EmptyRe: la Scarpa da tennis piu' leggera e fresca

more_horiz
Nike Zoom Vapor 9 Tour in mesh...attento però, durano pochetto se usate molto...

descriptionla Scarpa da tennis piu' leggera e fresca EmptyRe: la Scarpa da tennis piu' leggera e fresca

more_horiz
rossano ha scritto:
Vero, forse é l'unico difetto delle Asics, l'aereazione. Ma, usando calze di spugna di buona qualità, e facendole prendere aria quando arrivo a casa, io non le lascio, neanche con 45 gradi all'ombra...


concordo in pieno !!

descriptionla Scarpa da tennis piu' leggera e fresca EmptyRe: la Scarpa da tennis piu' leggera e fresca

more_horiz
Ovvero, non vorrei essere sembrato un po' troppo saccente, e limo un po' la mia opinione: ho davvero grande stima per le scarpe Asics, credo siano un guanto ed il sistema gel funziona benissimo. e lo sai anche tu, Alexmondial, se le usi d'inverno ed é la tua scarpa ammiraglia.
Non conosco però i problemi che l'eccessiva sudorazione ti danno. Se arrivano a compromettere la prestazione sportiva o a farti rischiare uno stop (vesciche, ad esempio), allora sono certamente d'accordo che tu debba cercare altro, ed il mio intervento, alla fine, é solo aria fritta.
Se non trovi niente su articoli tecnici da tennis, valuta eventualmente le scarpe da running (che, sul veloce, secondo me, ci puoi giocare a tennis tranquillamente, nessuno viene a sfilartele di dosso).
La Mizuno, solo per fare un nome, fa delle scarpe da running davvero tecniche (quelle destinate a maratoneti, per capirsi) davvero leggere come una piuma, piene zeppe di buchi e tela, ma con suola ed ammortizzazione da campione olimpico keniota di marcia. sono da valutare, secondo me, se ti suda il piede un po' come il capellino di Berdich...

descriptionla Scarpa da tennis piu' leggera e fresca EmptyRe: la Scarpa da tennis piu' leggera e fresca

more_horiz
Io amo le acics e le considero le migliori mai avute, , è come giocare con le pantofole e solo che tra peso e spessore il piede mi suda veramente tanto e mi chiedevo se potevo trovare una scarpa leggerissima da alternare per l'estate.
Ho visto per esempio che le speed solution pesano 100 grammi in meno (mi sembra 330 ) e non sono pochi ma visto che le dovrei usare per i 3 mesi estivi forse potrei trovare un alternativa più economica

descriptionla Scarpa da tennis piu' leggera e fresca EmptyRe: la Scarpa da tennis piu' leggera e fresca

more_horiz
Beh, mo sei tu che ti fai le seghe mentali: prova ste speed, e se vanno bene, ci puoi giocare anche d'Ottobre no?...mica sono soldi buttati....checcaz pure tu....

descriptionla Scarpa da tennis piu' leggera e fresca EmptyRe: la Scarpa da tennis piu' leggera e fresca

more_horiz
anche io adoro le Asics, e noto che mi suda parecchio il piede, pero' credo che leggerezza e robustezza non vadano tanto d'accordo.
qua sul forum ho letto che le speed sono un po' fragiline come scarpe, ma magari se sei leggero vanno bene.

descriptionla Scarpa da tennis piu' leggera e fresca EmptyRe: la Scarpa da tennis piu' leggera e fresca

more_horiz
Le speed mi si son crepate dopo neanche 3 mesi. Gioco 6-8 ore a settimana. Le ho usate solo su sintetici più o meno veloci. Per la terra uso tutt'ora le asics gel game 4. 64 € minima spesa massima resa

descriptionla Scarpa da tennis piu' leggera e fresca EmptyRe: la Scarpa da tennis piu' leggera e fresca

more_horiz
in effetti non ci avevo pensato al binomio robustezza/leggerezza....
ora vado a leggermi qualche post sulle speed ma mi avete già convinto,grazie

descriptionla Scarpa da tennis piu' leggera e fresca EmptyRe: la Scarpa da tennis piu' leggera e fresca

more_horiz
alexmondial ha scritto:
ora che stà finalmente arrivando il caldo mettero' nella scarpiere le otiime Acics Gel Resolution 5 che mi fanno sudare tantissimo il piede e cerco una scarpa leggerissima e fresca,chi puo' consigliarmi??


di reso 5 ne fanno in 2 versioni: suola normale con parte frontale in mesh e suola clay con parte frontale in pelle sintetica che senza dubbio saranno più pesanti. tu quale hai?

io sono dell'idea che per quanta differenza ci possa essere fra le scarpe, c'è poco da fare. quando arriva il caldo si suda.

per dirti, mi verrebbe da cosnigliarti le vapor 9 in mesh. hanno però il problema di durare nulla. io le sto usando da 3 mesi e forse meno, 5-6 ore a settimana. suola ancora in buone condizioni, mesh laterale si sta spaccando. se giochi sul veloce prendile, se giochi su terra vai sulla versione clay con la parte frontale in pelle sintetica

descriptionla Scarpa da tennis piu' leggera e fresca EmptyRe: la Scarpa da tennis piu' leggera e fresca

more_horiz
Le scarpe piu' leggere sono le babolat e asics
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere