premessa: adoro la mia prince exo3 tour. la uso da 1 anno, periodo nel quale ho fatto la tessera agonistica cominciando tornei di quarta. illudendomi di trovare racchette che aggiungano qualcosa in piu' al mio gioco ogni tanto ne testo qualcuna. ieri prendo la roddick e stasera la provo in allenamento. cosa dire?...in sintesi: imbarazzante. quel poco di potenza in piu' che mi aspettavo vista rigidita'e caratteristiche profilo l'ho rilevata appena (chiusura dritto incrociato ) ma alle spese di una perdita di controllo, maneggevolezza, comfort e direzionalita' notevolissimi.
con la prince tutto e ' piu ' facile (intendo la prevedibilita' di cio' che vuoi fare ed effettivamente fai ) e quindi efficace. la roddick invece chiede adattamenti frequenti, ed i colpi , al confronto , sono notevolmente meno sciolti nell'esecuzione. non parlo, poi, di volee'e servizio ...
in conclusione : al netto della familiarita'ovviamente acquisita con la prince, mi pare proprio che la roddick sia una racchetta difficile per un giocatore del mio livello , per il quale le caratteristiche di un telaio come exo3 tour paiono essere notevolmente piu'indicate .
con la prince tutto e ' piu ' facile (intendo la prevedibilita' di cio' che vuoi fare ed effettivamente fai ) e quindi efficace. la roddick invece chiede adattamenti frequenti, ed i colpi , al confronto , sono notevolmente meno sciolti nell'esecuzione. non parlo, poi, di volee'e servizio ...
in conclusione : al netto della familiarita'ovviamente acquisita con la prince, mi pare proprio che la roddick sia una racchetta difficile per un giocatore del mio livello , per il quale le caratteristiche di un telaio come exo3 tour paiono essere notevolmente piu'indicate .