Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Cambio Radical(e)?

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
snoopius
ronwelty
Marcotop65
DrDivago
Crisidelm
defe88
10 partecipanti

descriptionCambio Radical(e)? - Pagina 2 EmptyCambio Radical(e)?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve, ho ricominciato a giocare a tennis nell'inverno del 2012 (dopo un inattività di 12/13 anni) avendo giocato da piccolo per 4 anni.

Per tornare al tennis avevo scelto una vecchia Wilson (che ho nel profilo) però ora che ci gioco da un po' comincio a trovarmi male, fondamentalmente per due motivi: _Peso leggero 280gr _Manico 2 (io avrei un 4pieno..scelta inesperta)

Detto spulciando a giro mi sono focalizzato su un piatto 98', su un peso tra i 295gr ai 325gr circa, ed un basso livello di rigidità per non aver problemi al gomito/braccio (tanto userò un multifilamento)

Mi avevano proposto/suggerito diverse racchette..blade(troppo rigida),speed (non mi ispira ed alcuni amici hanno avuto problemi al braccio), 6.1team (piatto 95 è troppo poco), non amo le babolat..

Avevo quindi adocchiato le Head Radical..rigidità minore di altre racchette (62), recensioni di giocatori del circolo positive!Ora avrei anche la possibilità di provarne almeno una!

I miei dubbi sono...Radical Mp o Radical Pro??
gli esperti siete voi ed a voi mi affido Wink le principali cose che mi interessa sapere sono:

-differenza di peso evidente?
-come sono i bilanciamenti?e cosa comportano..
-swingweight gestibile?
-(principale dubbio) schema corde molto differenti..
-più tutte la vostre varie recensioni o consigli!soprattutto di chi ci gioca o le ha provate

Grazie cheers

descriptionCambio Radical(e)? - Pagina 2 EmptyRe: Cambio Radical(e)?

more_horiz
Defe, potresti sempre consultare altri topic sulle varie Radical...

more_horiz
DrDivago ha scritto:

Beh essendo un forum non mi pare di aver chiesto la luna, e comunque si ho cercato ma di veramente esauriente non ce ne sono..soprattutto sulle domande specifiche che mi interessava Neutral Neutral
pensavo fosse una racchetta STRA-usata quindi che fosse facile reperire informazioni ahah

more_horiz
snoopius ha scritto:
...comunque il grip in cuoio serve a rendere più maneggevole la racchetta. Un consiglio, defe88 : se inizi a dar retta a questi puristi del made in austria non ne esci più...d'altra parte si vive oggi, non nel passato.
Una domanda a marcotop65: ma te perchè giochi con le babolat e non con le made in austria ?

Adesso sto fluttuando tra Austria, Cecoslovacchia, Cina e Giappone. Capirai , avendo quasi 20 telai, mi e' impossibile soddisfarli tutti quanti !
Ma la mia ultima e unica vittoria di un certo prestigio contro un mio amico ( col quale ci ho perso prima e dopo ) e' stata quel giorno che avevo la Zebra da 107.... cheers cheers

more_horiz
io ogni tanto riuppo perchè sono al punto di partenza ahah Smile

more_horiz
defe88 ha scritto:
DrDivago ha scritto:

Beh essendo un forum non mi pare di aver chiesto la luna, e comunque si ho cercato ma di veramente esauriente non ce ne sono..soprattutto sulle domande specifiche che mi interessava Neutral Neutral
pensavo fosse una racchetta STRA-usata quindi che fosse facile reperire informazioni ahah

defe88 ha scritto:

Essendo un forum, devi portare un po' di pazienza se le risposte che hai avuto non ti soddisfano...
A me non è mai capitato di incrociare le racchetta con un possessore di Radical (tranne quello della MP Youtek che ho provato per una ventina di minuti), può darsi davvero che non sia poi così diffusa...
Comunque, con gli "up" non risolvi niente, secondo me... piuttosto contatta via mail o PM uno degli esperti di racchette del forum...

Ultima modifica di DrDivago il Sab 25 Mag 2013 - 16:03 - modificato 1 volta.

more_horiz
Scusate se scrivo per niente, ma il sito non mi funziona e sto provando a vedere se si è sbloccato... Embarassed

more_horiz
DrDivago ha scritto:
defe88 ha scritto:
DrDivago ha scritto:

defe88 ha scritto:

Essendo un forum, devi portare un po' di pazienza se le risposte che hai avuto non ti soddisfano...
A me non è mai capitato di incrociare le racchetta con un possessore di Radical (tranne quello della MP Youtek che ho provato per una ventina di minuti), può darsi davvero che non sia poi così diffusa...
Comunque, con gli "up" non risolvi niente, secondo me... piuttosto contatta via mail o PM uno degli esperti di racchette del forum...

ma non lo faccio con impazienza eh! Wink è tanto per aggiornare il topic e vedere se qualcuno sa qualcosa Smile

poi alla fine di tutti i mali mi butto e ne provo una ma preferivo sapere quale delle due era meglio provare Smile

altra cosa che mi incuriosisce sono le differenze tra i manici wilson e i manici head..che magari cambieranno il feeling

more_horiz
defe88 ha scritto:

I miei dubbi sono...Radical Mp o Radical Pro??
gli esperti siete voi ed a voi mi affido Wink le principali cose che mi interessa sapere sono:

-differenza di peso evidente?
-come sono i bilanciamenti?e cosa comportano..
-swingweight gestibile?
-(principale dubbio) schema corde molto differenti..
-più tutte la vostre varie recensioni o consigli!soprattutto di chi ci gioca o le ha provate

Grazie Cambio Radical(e)? - Pagina 2 953229

io ho giocato praticamente tutta la vita con radical piatto 98 .. ho cambiato solo negli ultimi 2 anni passando alla speed e poi alla extreme.

la differenza di peso a mio parere (tra mp e pro) è evidente a lungo andare - dipende da te, dal braccio, da come sei abituato ... comunque io 15-20 gr di differenza li sento.
a livello di gioco il peso aiuta parecchio.

stessa cosa vale per lo schema delle corde .. devi provarle entrambe per farti tu un'idea di cosa sia meglio PER TE. più corde + controllo comunque ... se hai un braccio "fino" puoi provare prima quella con meno corde.

per tutto il resto ti ho già detto in pm che ne penso Wink

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:

e' stata quel giorno che avevo la Zebra da 107.... Cambio Radical(e)? - Pagina 2 953229 Cambio Radical(e)? - Pagina 2 953229

Fammi sapere se la vendi: al momento ne ho 4... Rolling Eyes

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Marcotop65 ha scritto:

e' stata quel giorno che avevo la Zebra da 107.... Cambio Radical(e)? - Pagina 2 953229 Cambio Radical(e)? - Pagina 2 953229

E non ti bastano ? Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
sonny ho letto sul forum che hai cambiato molte racchette!mi sai dire qualcosa su queste radical se le hai avute? Smile

more_horiz
io l'ho utilizzata per quasi un anno e mezzo e a mio parere è una bella racchetta agonistica.In un momento di pieno disprezzo per il mio gioco l'ho venduta(non guarirò mai),l'ho preferita a un classico piatto 100 300gr(pro open) che mi ha aiutato a guarire da un fastidiosissimo mal di spalla,e perchè no anche di fare qualche bel risultato in un paio di tornei fit(si proprio io che sono un pippone).Direi una balla se dicessi che non rimpiango la radical però nelle partite che spesso durano anche 2 ore avevo bisogno di maggior maneggevolezza a discapito della potenza,forse un giorno la mia tecnica mi consentirà di poterci giocare ancora.

more_horiz
defe88 ha scritto:
sonny ho letto sul forum che hai cambiato molte racchette!mi sai dire qualcosa su queste radical se le hai avute? Smile

Ho provato TUTTI i nuovi modelli di Radical, e ti farò una personalissima e stringata recensione:

SONO DEI CESSI

Ovviamente confrontate ai modelli "Austriaci" che uso.

Il mio consiglio, è quello di cercare sul mercatino o sulla baia delle Radical "Zebra" o "Candycane"... se ne trovano molte (guarda l'annuncio di Tacco).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

In alternativa (ma la qualità è minore) compra su TW le Radical liquidmetal (costano pure poco).

Quelle sono racchette vere.

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Marcotop65 ha scritto:

Il mio viaggio è terminato: solo ZEBRE OS.

Più ne rimedio, meno "tentazioni" ho di cambiare! Cool

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Marcotop65 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Marcotop65 ha scritto:

Il mio viaggio è terminato: solo ZEBRE OS.

Più ne rimedio, meno "tentazioni" ho di cambiare! Cool

Sai come me la farei la partita con te, Sonny ? Tu con una bella Head da 245 grammi, e io con una bella clava piombata di Luca....
Ah ah ah ah !!!! Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:

Sai come me la farei la partita con te, Sonny ? Tu con una bella Head da 245 grammi, e io con una bella clava piombata di Luca....
Ah ah ah ah !!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Guarda: amo i telai pesanti OLD, ma gioco senza problema con qualsiasi racca: dal legno alle Junior... Cool

La 245 grammi mi disgusta per "sensazione": ma tranquillo che la palla va via bene pure con quella...

more_horiz
Sonny, per caso hai provato le nuove Zus?

Perchè sto prendendo in considerazione di prendermi una di quelle o una Zebra per sfizio (prezzo permettendo).

more_horiz
FedEx ha scritto:

Mi spiace, ma non le ho provate...

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
FedEx ha scritto:

Mi spiace, ma non le ho provate...

Ah ok, vabbè... meglio che non mi venga neanche la malsana idea di buttarci l'occhio...già mi immagino i prezzi.. Cambio Radical(e)? - Pagina 2 939115

more_horiz
Povero Defe... mi sa che ora avrà le idee più confuse che mai! Very Happy

L'unica cosa che mi sento di dirti a questo punto è: prova sul tuo braccio

more_horiz
[/quote]L'unica cosa che mi sento di dirti a questo punto è: prova sul tuo braccio[quote]

oppure potrei provare COL mio braccio!giocando senza racchetta risolverei il problema haha Smile

more_horiz
io sono passato dalla radical ig pro alla extreme.
la radical mi è piaciuta molto in reverse o con un mono a basse tensioni,telaio molto confortevole e con un controllo piu che buono potenza ottima a patto di arrivarci sempre bene con le gambe,ed è per questo ultimo punto che sono passato ad altro,(nei recuperi non ti aiuta affatto)
in poche parole, in palleggio e ad inizio partita molto bene poi un disastro,chiaramente per il mio livello tecnico/fisico.

more_horiz
ebbene si ragazzi...da lunedì proverò una...........

DUNLOP biomimetic M3 (spero si chiami così perchè sti nomi lunghi non fanno per me ahaha) Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: