Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Cambio Radical(e)?

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
snoopius
ronwelty
Marcotop65
DrDivago
Crisidelm
defe88
10 partecipanti

descriptionCambio Radical(e)? EmptyCambio Radical(e)?

more_horiz
Salve, ho ricominciato a giocare a tennis nell'inverno del 2012 (dopo un inattività di 12/13 anni) avendo giocato da piccolo per 4 anni.

Per tornare al tennis avevo scelto una vecchia Wilson (che ho nel profilo) però ora che ci gioco da un po' comincio a trovarmi male, fondamentalmente per due motivi: _Peso leggero 280gr _Manico 2 (io avrei un 4pieno..scelta inesperta)

Detto spulciando a giro mi sono focalizzato su un piatto 98', su un peso tra i 295gr ai 325gr circa, ed un basso livello di rigidità per non aver problemi al gomito/braccio (tanto userò un multifilamento)

Mi avevano proposto/suggerito diverse racchette..blade(troppo rigida),speed (non mi ispira ed alcuni amici hanno avuto problemi al braccio), 6.1team (piatto 95 è troppo poco), non amo le babolat..

Avevo quindi adocchiato le Head Radical..rigidità minore di altre racchette (62), recensioni di giocatori del circolo positive!Ora avrei anche la possibilità di provarne almeno una!

I miei dubbi sono...Radical Mp o Radical Pro??
gli esperti siete voi ed a voi mi affido Wink le principali cose che mi interessa sapere sono:

-differenza di peso evidente?
-come sono i bilanciamenti?e cosa comportano..
-swingweight gestibile?
-(principale dubbio) schema corde molto differenti..
-più tutte la vostre varie recensioni o consigli!soprattutto di chi ci gioca o le ha provate

Grazie cheers

descriptionCambio Radical(e)? EmptyRe: Cambio Radical(e)?

more_horiz
Non ci hai detto come giochi (ora).

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
Non ci hai detto come giochi (ora).

dopo un periodo di riadattamento ora ho ripreso i fondamentali!gioco prevalentemente da fondo con un eastern di dritto ed un rovescio ad una mano!mi piace provare variazione come back di rovescio e qualche palla corta. Gioco semi-piatto ma non disdegnerei di dare un po' di top ora che ho capito come darlo con la eastern!

more_horiz
Io in generale posso solo sconsigliarti la Radical MP... troppo rigida e leggerina... non appena ti capita di scentrare la pallina il tuo braccio vibra come un diapason... Sad

Comunque, occhio che 98" Head = 95" delle altre marche (la casa austriaca a quanto pare include anche l'ovale del telaio nel conteggio)...

more_horiz
intanto grazie..ma rigida dici?anche se ha 62 di RA?la blade e altre racchette hanno molto di più

beh sull'ovale grazie dell'informazione!comunque confrontandolo con una wilson 6.1 team mi sembrava più grande

more_horiz
Compra una Radical Twin Tube come t'ho detto/scritto Neutral...

more_horiz
nw-t ho trovato preziosissimi i tuoi consigl cheers i ma è una racchettea che non è in commercio ed io avrei bisogno di provare la mia nuova racchetta prima di acquistarla Neutral

proprio vi fanno schifo queste radical eh ahaha Smile e pensare che me ne avevano parlato bene Neutral Sad

more_horiz
defe88 ha scritto:
nw-t ho trovato preziosissimi i tuoi consigl Cambio Radical(e)? 953229 i ma è una racchettea che non è in commercio ed io avrei bisogno di provare la mia nuova racchetta prima di acquistarla Neutral

proprio vi fanno schifo queste radical eh ahaha Smile e pensare che me ne avevano parlato bene Neutral Cambio Radical(e)? 939115
Guarda come t'ho detto in giro ne trovi...e la QUALITA' del MADE IN AUSTRIA una volta in campo con palla in movimento...Smile COPRE tutte le "belle e luccicanti" racchettine MODAIOLE....Smile

more_horiz
nono ma non è questione di quello ma che le voglio provare prima di giocare e per quelle devo smattare anche solo per cercarle Smile
sono così una troiata le radical? (scusate il francesismo ahha) Very Happy

more_horiz
Secondo me come peschi peschi bene quando leggi " Made in Austria".
Io ho sia la Radical Twin Tube ( da 107 ) che la Radical Pro Microgel ( da 100 ) e sono stabilissime, inoltre quando impatti bene hai una bella sensazione di pienezza, e quando impatti male,ma proprio male, la palla va' comunque di la'!!!
Uniche 2 cose da tenere a mente :
1) Il peso . Una volte incordate con overgrip e damper arriviamo sui 345-350 grammi.
2) Il giusto tipo di corde e la giusta tensione. Ma qui sul forum basta cercare un po' e qualcosa di buono si trova sempre !!! cheers

more_horiz
nono le specifiche che cerco sono scritte nel primo post...grz lo stesso marcotop (se sai qualcosa o hai provato qualcosa di simile su quelle caratteristiche parlane pure Smile )

more_horiz
Io ho giocato due mesi con le Youtek IG Radical Pro con uno dei mono più morbidi in circolazione (Dunlop Black Widow) ed è quasi un anno che non mi passa più l'epicondilite.. Secondo me la Rad Pro è una mazza da baseball..
Non voglio, però, scoraggiarti.. E' solo la mia personale esperienza...

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Secondo me come peschi peschi bene quando leggi " Made in Austria".
Io ho sia la Radical Twin Tube ( da 107 ) che la Radical Pro Microgel ( da 100 ) e sono stabilissime, inoltre quando impatti bene hai una bella sensazione di pienezza, e quando impatti male,ma proprio male, la palla va' comunque di la'!!!
Uniche 2 cose da tenere a mente :
1) Il peso . Una volte incordate con overgrip e damper arriviamo sui 345-350 grammi.
2) Il giusto tipo di corde e la giusta tensione. Ma qui sul forum basta cercare un po' e qualcosa di buono si trova sempre !!! Cambio Radical(e)? 953229
Io ho ancora (3) Radical Twin Tube MP 98 Candycane...una pari al nuovo..e 2 customizzate con grommet Prestige IG MP...335 gr. nude...ma in gioco come confort e potenza di fuoco...hanno pochi rivali TGK Radical comprese Smile si "sente" molto quel Made in Austria stampigliato ben in vista dentro la gola della racca...

more_horiz
comunque c'è qualcosa che non torna..per ora mi è stato detto che..la radical mp no perchè vibra e fa male al braccio, la radical pro no perchè è una mazza e fa venire l'epicondilite...poi mi pare che nw-t mi disse che le radical vengono usate di solito proprio da chi ha problemi al braccio per il basso RA...

direi che mi avete confuso le idee bene bene Neutral

more_horiz
Ma se Bolelli ha scelto proprio una Radical TGT proprio x giocare tranquillo senza i fastidi che la sua "vecchia fidata" PT57E gli stava dando...Rolling Eyes le Radical sono sempre state nel "tempo" le racche Head PIU' giocabili in assoluto...

more_horiz
ma infatti mi fido del tuo giudizio Smile anche perchè effettivamente non è una racca rigida! però mi arrivano opinioni discostanti e non ci sto capendo nulla ahahah

more_horiz
insomma questo tipo di racchetta di cui mi avevano parlato benissimo non viene usata da nessuno sul forum? ed a nessuno piace?

more_horiz
senti..io la rad pro ce l'ho da un anno e mi trovo molto bene da quando ho messo grip in cuoio (wilson) e settato la tensione delle corde (black code) a 22/21. anch'io come te gioco dritto in eastern, rovescio ad una mano coperto e slice a seconda delle variazioni. E in più secondo me è ottima per il gioco di volo e di tocco. So anch'io che il made in austria era meglio ma ci si può divertire anche con queste...

more_horiz
sai io vi chiedo perchè mi sono arrivate considerazioni opposte su queste racchette...qualcuno mi dice non spinge un altro spinge troppo ecc ecc...

comunque come mai il grip di cuoio?

more_horiz
Il grip di cuoio perche' , e' come il volante di pelle scamosciata di una Ferrari !
Poi sulla rigidita' di una racchetta dobbiamo intenderci :
Sai che rigidita' hanno le Pro Kennex ( da tutti acclamate come irrinunciabili per chi soffre di epicondilite ) ?
Dai 70 ( o giu' di li' ) in su ....
E allora ? Guarda , ti posto una piccola classifica di racchette Head made in Austria ( qui si parla di oversize ), con la risposta di Eiffel, ma il concetto e' lo stesso :

Domanda :

Mi rivolgo a tutti gli appassionati Head, in particolare al Master!
Mi piacerebbe sentire opinioni in merito a tutti i modelli radical oversize inerenti ai seguenti valori: servizio,potenza,controllo,maneggevolezza,pastosità,tagli,risposta,sweetspot

I modelli da valutare sono:

Head Radical Tour OS

Head Pro Tour 690

Head Ti.Radical OS

Head I.Radical OS

Head Liquidmetal OS

Head Flexpoint OS

Head Microgel OS

Head Youtek OS

Risposta del Master :

ProTour 690 ALL THE WAY!!! Cmq appena possibile ti rimedio le valutazioni dell'USRSA...
Comunque come seconda e terza scelta i.Rad e rad Tour rispettivamente...la YT è una ciofa indescrivibile ammenochè tu non pretenda di fare S&V con un over..o non ci voglia spendere un capitale in customizzazione

more_horiz
I due modelli di cui ti ha parlato Luca, la radical TT zebrata e laCandycane sono due belle racchette, a detta di tutti con materiali che fanno durare questi telai fino a 20 anni e piu' .
Ma se tu cerchi sensazioni di gioco, specifiche, e altre considerazioni tecniche, fai cone faccio io : digito su Google il nome del telaio che mi interessa, e assivoglia che hai da leggere ! cheers

more_horiz
...comunque il grip in cuoio serve a rendere più maneggevole la racchetta. Un consiglio, defe88 : se inizi a dar retta a questi puristi del made in austria non ne esci più...d'altra parte si vive oggi, non nel passato.
Una domanda a marcotop65: ma te perchè giochi con le babolat e non con le made in austria ?

more_horiz
allora sulla rigidità sono più confuso che mai ahhaah io sapevo che un RA basso era un bene Smile

sul made in austria io apprezzo molto che voi conosciate la vera qualità delle racchette! cheers ma forse non essendo io un agonista ho bisogna di provare il telaio che sceglierò anche più volte e con quelle ho poche possibilità sia di trovarle che di provarle Neutral

more_horiz
differenza di peso evidente?
-come sono i bilanciamenti?e cosa comportano..
-swingweight gestibile?
-(principale dubbio) schema corde molto differenti..
-più tutte la vostre varie recensioni o consigli!soprattutto di chi ci gioca o le ha provate

ri quoto il primo messaggio per riproporre gli stessi quesiti, dai ragazzi non credo che non le usa nessuno Smile

more_horiz
Defe, potresti sempre consultare altri topic sulle varie Radical...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: