Eiffel59 ha scritto: Come la vedo io....se riferito alla vecchia 315:
1)BC 2)Octo 3)V7 4)T6 5)PL II 6)TB 7)Quadra Tw
Grazie Mario.
Ho testato, più volte ormai, ognuna delle corde citate e purtroppo non ho ancora trovato il santo Grall, nella fattispecie ho avuto le seguenti impressioni:
1) BC: reattivissima la prima ora, tanto da essere incontrollabile, poi per 3/4 ore, ottima per spin e uscita di palla. Dopo, caduta di tensione evidente e conseguente poco controllo. 7/8 ore e la rompo. Corda poco pastosa e poco confortevole. Nell'insieme discreta.
2)Octo Rough: tempo di stabilizzazione inferiore, per fortuna, rispetto alle BC. Inferiore, purtroppo, anche per spin e velocità di uscita di palla. Buona in controllo, ma non pastosa e confortevole come vorrei. Mollano la tensione dopo 5/6 ore, e si rompono dopo 8. Nel complesso, discrete.
3)V7: stabile da quasi subito, medio spin, buon controllo, poca potenza, caduta di tensione decisa, dopo 6 ore e rottura a 8/10.
Poco confort e sensibilità. Discrete.
4) T6: stabile dopo 20/40 min, confortevole e buona l'uscita di palla. Mollano dopo 5/6 e rompono a 8/10. Spin....poco, troppo poco. Buona.
5) PL II: uguale alle T6, con ancora meno spin....
6) TB: la migliore in spin, al pari della BC. Poco confort! Buon controllo. Caduta decisa di tensione dopo 6 ore. Rompo a 10/12 ma le taglio prima, perché diventano ingiocabili. Complessivamente la migliore, ma troppo rigida e la patisco un po.
7) QT: stabile dopo 20/30 min. medio controllo, e medio spin. Confort e sensibilità bassi. Caduta di tensione dopo 5 ore e rottura meccanica a 8/10. Discreta.
Insomma, vorrei una corda che sia:
- confortevole e potente come una T6;
- spinnosa come una TB/BC;
- che abbia una tensione stabile per 8/10 ore e che duri una 15na di ore....
Eresia???....ok sono incontentabile!
Inoltre, nella ricerca di maggiore sensibilità, la mia TFlash 315 SpeedFlex non mi aiuta molto, specie a bassa velocità ....
Mario help me.....?!