Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde per TFlash 315 SpeedFlex EmptyCorde per TFlash 315 SpeedFlex

more_horiz
Sono tornato indietro ed ho ripreso il mio vecchio amore!
Che corde monto sulla TFlash 315 SpeedFlex?
Avrei:
Tecnifibre BC 1.24;
Solinco TB 1.25;
Starburn V7 1.25;
Starburn T6 1.25.
Che ne pensano i guru?

descriptionCorde per TFlash 315 SpeedFlex EmptyRe: Corde per TFlash 315 SpeedFlex

more_horiz
Mario, mi diresti quali tra le seguenti corde è la più adatta alle caratteristiche del mio telaio, a 22 kg (sono le matasse che ho disponibili al momento:
Tecnifibre BC 1.24;
Solinco TB 1.25;
Starburn V7 1.25;
Starburn Octoblaze Rough 1.25;
Starburn T6 1.25;
Starburn Quadra Twisted 1.25;
Kirshbaum Pro Line II 1.25.

Volendo stilare una graduatoria, in che ordine?

descriptionCorde per TFlash 315 SpeedFlex EmptyRe: Corde per TFlash 315 SpeedFlex

more_horiz
Come la vedo io....se riferito alla vecchia 315:

1)BC 2)Octo 3)V7 4)T6 5)PL II 6)TB 7)Quadra Tw

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Come la vedo io....se riferito alla vecchia 315:

1)BC 2)Octo 3)V7 4)T6 5)PL II 6)TB 7)Quadra Tw

Grazie Mario.
Ho testato, più volte ormai, ognuna delle corde citate e purtroppo non ho ancora trovato il santo Grall, nella fattispecie ho avuto le seguenti impressioni:

1) BC: reattivissima la prima ora, tanto da essere incontrollabile, poi per 3/4 ore, ottima per spin e uscita di palla. Dopo, caduta di tensione evidente e conseguente poco controllo. 7/8 ore e la rompo. Corda poco pastosa e poco confortevole. Nell'insieme discreta.
2)Octo Rough: tempo di stabilizzazione inferiore, per fortuna, rispetto alle BC. Inferiore, purtroppo, anche per spin e velocità di uscita di palla. Buona in controllo, ma non pastosa e confortevole come vorrei. Mollano la tensione dopo 5/6 ore, e si rompono dopo 8. Nel complesso, discrete.
3)V7: stabile da quasi subito, medio spin, buon controllo, poca potenza, caduta di tensione decisa, dopo 6 ore e rottura a 8/10.
Poco confort e sensibilità. Discrete.
4) T6: stabile dopo 20/40 min, confortevole e buona l'uscita di palla. Mollano dopo 5/6 e rompono a 8/10. Spin....poco, troppo poco. Buona.
5) PL II: uguale alle T6, con ancora meno spin....
6) TB: la migliore in spin, al pari della BC. Poco confort! Buon controllo. Caduta decisa di tensione dopo 6 ore. Rompo a 10/12 ma le taglio prima, perché diventano ingiocabili. Complessivamente la migliore, ma troppo rigida e la patisco un po.
7) QT: stabile dopo 20/30 min. medio controllo, e medio spin. Confort e sensibilità bassi. Caduta di tensione dopo 5 ore e rottura meccanica a 8/10. Discreta.

Insomma, vorrei una corda che sia:
- confortevole e potente come una T6;
- spinnosa come una TB/BC;
- che abbia una tensione stabile per 8/10 ore e che duri una 15na di ore....
Eresia???....ok sono incontentabile!
Inoltre, nella ricerca di maggiore sensibilità, la mia TFlash 315 SpeedFlex non mi aiuta molto, specie a bassa velocità ....
Mario help me.....?!

more_horiz
......." vorrei una corda che sia:
- confortevole e potente come una T6;
- spinnosa come una TB/BC;
- che abbia una tensione stabile per 8/10 ore e che duri una 15na di ore....
Eresia???....ok sono incontentabile!
Inoltre, nella ricerca di maggiore sensibilità, la mia TFlash 315 SpeedFlex non mi aiuta molto, specie a bassa velocità "....
Suggerimenti?

P.S. Ieri parlavo con alcuni conoscienti (2.1-2.2-2.3) e mi dicevano che a loro le corde non durano più di 2 ore, qualcuno arriva a 4, ed inoltre usano tutti tensioni sopra i 24/25 kg....? (Telai: PD vecchio tipo senza cortex, Blade 98 2013 e APD)
Considerazioni?

more_horiz
Le tensioni sono un fatto moooolto personale.
Io avevo montato sulla TFlash 300 il nuovo mono della Head, la Lynx, ma non mi é piaciuta. Poco elastica e con poco spin. Corda per picchiatori.
Invece la prossima volta voglio provare su questo telaio un ibrido che sto testando su una Rebel 98 e che mi sta appassionando : 4G Rough in V e Ashaway Monogut Zx in O ( consigliato da Mario ).
Sento che la racchetta e' pronta per tirare missili...in campo !  Corde per TFlash 315 SpeedFlex 622327 

more_horiz
La tensione è personale ma gli esperti dicono che il monofilamento se superi i 23 kg. lo sfibri e ti ritrovi un prestirato a tensione più bassa.....
Tanto vale non superare i 23 kg o prestirare e poi sempre i soliti 23 (Max).

more_horiz
Delle seguenti matasse in calibro 1,25 circa, a tensioni tipo 23kg, quali sono le più valide? (Graduatoria)
-Dunlop Ice;
-Dunlop Explosive;
-Dunlop S-Gut;
-Signum Pro Poly Megaforce;
-Signum Pro Poly Deluxe;
-Signum Pro Poli Plasma;
-Signum Pro Tornado;
-Kirshbaum Super Smash;
-Kirshbaum Basic Poly;
-Babolat Pro Xtreme;
-Babolat Duralast;
-Babolat Syntetic Gut.
Tutte matasse economiche, che vorrei valutare, sia per me che per amici di medio livello (club) dalle caratteristiche di spinta e spin medie.
....la parola agli esperti....?

more_horiz
Dimenticavo, tutti giocatori che usano TF 315 SpeedFlex ....

more_horiz
Io sulla versione 2014 ho trovato migliori in assoluto le Starburn Fluopower 1.25mm

more_horiz
....siamo su una fascia di prezzo diversa....quelle dell'elenco sono state proposte dai miei amici, che sono notoriamente braccini...e non solo in campo!

more_horiz
Hachersgod ha scritto:
Delle seguenti matasse in calibro 1,25 circa, a tensioni tipo 23kg, su TF 315 SpeedFlex,  quali sono le più valide? (Graduatoria)
-Dunlop Ice;
-Dunlop Explosive;
-Dunlop S-Gut;
-Signum Pro Poly Megaforce;
-Signum Pro Poly Deluxe;
-Signum Pro Poli Plasma;
-Signum Pro Tornado;
-Kirshbaum Super Smash;
-Kirshbaum Basic Poly;
-Babolat Pro Xtreme;
-Babolat Duralast;
-Babolat Syntetic Gut.
Tutte matasse economiche, che vorrei valutare, sia per me che per amici di medio livello (club) dalle caratteristiche di spinta e spin medie.
....la parola agli esperti....?

more_horiz
Direi Plasma/deLuxe/Megaforce nell'ordine.

Le altre, tutte bellamente ignorabili tranne la Ice di Dunlop che non è però il massimo della robustezza o della tenuta di tensione...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: