Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Pure Drive 2012 corde rinsecchite

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptionPure Drive 2012 corde rinsecchite - Pagina 2 EmptyPure Drive 2012 corde rinsecchite

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

volevo prestare ad un amico la mia PD sulla quale ci sono montate delle multifilo a 23kg (non sò dire quali)
l'incordatura risale a febbraio e la racchetta è ferma da allora. appena presa incordata le corde si spostavano e sembravano "unte" tanto che giocando dovevo risistemarle. adesso le corde sono "secche" e dure, non si muovono più sembrano tirate a 30kg Very Happy
ma è normale? sembra la racchetta da spiaggia !

c'è una corda che tiene di più la tensione e che non sia troppo rigida da far male al braccio da montare su questa PD? il mio amico la userà una volta alla settimana quindi poco poco.

descriptionPure Drive 2012 corde rinsecchite - Pagina 2 EmptyRe: Pure Drive 2012 corde rinsecchite

more_horiz
e cosè dovuto quell'effetto fionda?

descriptionPure Drive 2012 corde rinsecchite - Pagina 2 EmptyRe: Pure Drive 2012 corde rinsecchite

more_horiz
Appunto a qualche problema di montaggio, forse. Chessò, corde tirate due a due (orrore!!! affraid ), montaggio non in alternato corretto, nodi che non tengono perfettamente...poi di suo la corda è elastica e piuttosto reattiva, e magari per l'insieme delle cose nelle 15 ore ha rilasciato...

more_horiz
ma tu consigli di cambiarla o continuare?

more_horiz
Se è divenuta ingiocabile, vanno sicuramente tagliate, e questo mi pare proprio il caso...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: