Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Pure Drive 2012 corde rinsecchite

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptionPure Drive 2012 corde rinsecchite EmptyPure Drive 2012 corde rinsecchite

more_horiz
volevo prestare ad un amico la mia PD sulla quale ci sono montate delle multifilo a 23kg (non sò dire quali)
l'incordatura risale a febbraio e la racchetta è ferma da allora. appena presa incordata le corde si spostavano e sembravano "unte" tanto che giocando dovevo risistemarle. adesso le corde sono "secche" e dure, non si muovono più sembrano tirate a 30kg Very Happy
ma è normale? sembra la racchetta da spiaggia !

c'è una corda che tiene di più la tensione e che non sia troppo rigida da far male al braccio da montare su questa PD? il mio amico la userà una volta alla settimana quindi poco poco.

descriptionPure Drive 2012 corde rinsecchite EmptyRe: Pure Drive 2012 corde rinsecchite

more_horiz
Il multi lo porti a rottura, il mono dopo 16-20 ore devi tagliare.
E' possibile che in 3 mesi sia seccato, diende come hai conservato il telaio santa

descriptionPure Drive 2012 corde rinsecchite EmptyRe: Pure Drive 2012 corde rinsecchite

more_horiz
magazzie ha scritto:
Il multi lo porti a rottura, il mono dopo 16-20 ore devi tagliare.
E' possibile che in 3 mesi sia seccato, diende come hai conservato il telaio santa

l'ho lasciata sempre dentro la custodia ho comprato assieme al telaio.
consigli su mono non troppo rigido per la PD? sempre che esista...

more_horiz
Ci sono mono che hanno rigidità inferiori a molti multi: il Dunlop Black Widow non raggiunge i 200SI su nessun telaio ed a nessuna tensione (entro quelle consentite, ovvio) in qualsiasi calibro, laddove uno dei multi più noti e diffusi, l'NXT Tour di Wilson, li supera indifferentemente da calibro e telaio quando la tensione è oltre i 23 kg....
Bisognerebbe vedere cosa cerchi: esistono si come detto dei mono morbidi, però normalmente più specializzati su controllo e/o spin, rinunciando alla potenza, o meglio alla pesantezza di palla.

more_horiz
vorrei mettere una corda che non stressi troppo il braccio dato che il telaio è bello rigido ma senza snaturarlo. tensione 24kg da montare magari a 4 nodi per non perdere di tensione.

more_horiz
io ho montato le powergy 24/23 kg e mi trovo molto bene

more_horiz
Splendide corde anche se su un telaio del genere non durano certo molto ( a proposito messieur Babolat e signor Pietra, mica saran vere le voci che volete pensionarla nevvero? Suspect ).

@lucioa, la soluzione ottimale sarebbe un ibrido: Hurricane Feel/Powergy (visto che ne abbiamo parlato.. What a Face ) a 23/24.5 sarebbe una scelta confortevole ed efficiente.

more_horiz
eiffel con quell'ibrido cosa "ottengo"? e rispetto a tutte powergy quali differenze ci sono?

p.s.: le powergy su questo telaio tirate a 24/23 kg quanto durano indicativamente?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

@lucioa, la soluzione ottimale sarebbe un ibrido: Hurricane Feel/Powergy (visto che ne abbiamo parlato.. What a Face ) a 23/24.5 sarebbe una scelta confortevole ed efficiente.

scusa l'ignoranza ma sono calibro 1.30?

more_horiz
La Powergy si, la Feel c'è pure 1.25.

@pietro, più controllo e spin, ed un maggior "peso" di palla come conseguenza.
Le Powergy a quella tensione se ci giochi in rotazione non fan più di 5-6 ore..ma di piatto la situazione non migliora di molto, visto che è il telaio che se le "mastica" che è un piacere...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Powergy si, la Feel c'è pure 1.25.

grazie Mario. l'ibrido va fatto tutto a 1.30? e quanto è la durata media dell'ibrido?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

@pietro, più controllo e spin, ed un maggior "peso" di palla come conseguenza.
Le Powergy a quella tensione se ci giochi in rotazione non fan più di 5-6 ore..ma di piatto la situazione non migliora di molto, visto che è il telaio che se le "mastica" che è un piacere...

quindi quando fatico ad arrivare a rete con queste corde, cosa che prima partivano missili allucinanti, è ora di cambiarle? o intendi che si devono rompere? ma 5/6 ore x un multifilo nn sono pochissime?

more_horiz
Se hai una racchetta che se li mangia vivi, i multi...poco durano.

more_horiz
..aggiungici che non è un multi ma un doppio avvolgimento...
Comunque si, è ora di cambiarle perchè si sono compattate...

@lucioa, meglio 1.30, si.

more_horiz
quindi hanno una durata di max 10 ore eiffel?
oltre a Hurricane Feel/Powergy cosa mi consigli x questo telaio?

more_horiz
Ci monto tonnellate delle nostre Aquapower (ce stanno pure bene de colore... What a Face ), sole ed in ibrido con la TechnoAce.

more_horiz
quindi hanno una durata di max 10 ore le powergy? ma io avevo letto di una durata di 30/40 ore..o rottura nel caso..

more_horiz
30/40 ore? Mica è un multi (che comunque a certi limiti arriva solo a certe condizioni)... 10 magari son poche, 12-15 più probabili, ma è il telaio (a causa di pattern e rigidità) ad influenzare la durata. Su un non profilato morbido -stile Radical per intenderci- ne fa comodamente 25 senza troppi problemi...

more_horiz
a ok grazie della risposta...quindi potrei mettere o l'ibrido scritto sopra...oppure se metto le xcel?

more_horiz
Le Xcel sono ottime corde fintantochè giochi sostanzialmente piatto ma, specie le classiche, tendono a destrutturarsi giocando in top.
Da sole su un telaio del genere non le metterei mai se non ad alta tensione, però poi il compattamento avverrebbe in tempi più brevi e con esso la perdita di prestazione...semmai, meglio in ibrido con un mono liscio.

more_horiz
e invece se voglio una corda che mi da anche un po di controllo cosa posso mettere? le powergy non hanno molto controllo vero?

more_horiz
No se non sono molto tese, ma in quel caso la durata ne risulta ancor più inficiata.
Meglio un classico multi da controllo come il RIP di Head...

more_horiz
altra informazione..se ottengo il classico effetto fionda a cosa è dovuto? sempre riferito alla pure drive 2012 e babolat powergy 24/23 kg 15 ore. puo essere che si siano lasciate andare? non mi riferisco alle palle che spingo io di volontà che magari sbagliando tecnica/gambe o qualcosa le butto fuori ma intendo proprio alle pallette/appoggi che mi partono dei missili allucinanti.. puo essere a questo punto che siano da cambiare?

more_horiz
Può essere, anche se mi sembra strano. A meno che non siano intervenuti difetti di montaggio...

more_horiz
e cosè dovuto quell'effetto fionda?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: