Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde per pure drive 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
Matley
Eiffel59
johnmcenroe96
rebel
8 partecipanti

descriptionCorde per pure drive 2012 EmptyCorde per pure drive 2012

more_horiz
Possono andare bene per la pure drive 2012 piombata con 15g le corde topspin cyber max 1,27 tirate a 24kg? Ho pensato anche alle tecnofibre b.c..che mi dite?

descriptionCorde per pure drive 2012 EmptyRe: Corde per pure drive 2012

more_horiz
Piombata dove esattamente ???
A me piace questa racchetta e non lo nascondo...
Io direi delle Pro Hurricane Tour, magari se vuoi ibridate con delle X-Cel...

more_horiz
Nessuna delle due è il massimo su quel telaio, ma eviterei la cyber max...troppo secca per un telaio già non certo morbido di suo...appesantito poi (come?)

Certo è che sapendo livello e stile di gioco si potrebbe dare un consiglio più azzeccato Wink

more_horiz
Dipende anche da quanto puoi spendere...Fossi vissuto con il budello negli anni 80'...

more_horiz
Sono un 4.1over 40 da quest'anno,...la racchetta l'ho piombata con 6 g al cuore,1,5g ore 15 e ore 21,e 1,5g ore 17 e ore 19,sotto consiglio di un seconda categoria. Ho sempre giocato con le prestige incordate Luxilon alu 23kg,e ho deciso di passare a babolat,mi trovo benino...sono le corde che ancora non mi convincono..

more_horiz
Luxilon...No.
Allora, prova le RPM ma non è che durino molto, certo, più dei Belga...

more_horiz
Stranissimo appesantimento..può darsi vada bene per il seconda, e pure lì bisogna vedere su che telaio. Ha un solo vantaggio, allargare verso la gola lo SS...me quello nella PD2012 è il punto meno efficiente. A quel punto, visto il peso aggiunto, valeva la pena di comprare una Roddick che era molto meglio distribuita come peso...

Senza stile di gioco, comunque, difficile comunque dare consigli sulla corda, se non generici.

more_horiz
Gioco piuttosto classico,rovescio a una mano,sono sempre stato un terza scarso Smile e' per la seconda volta che scendo 4.1...nella mia zona ora in molti giocano con la pure drive,anche diversi seconda,e mi hanno fatto mettere i piombi in questa maniera per non farmi cambiare molto il bilanciamento del telaio,io ci gioco bene,l'unica cosa di cui non sono convinto sono le corde....un consiglio..grazie

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Stranissimo appesantimento..può darsi vada bene per il seconda, e pure lì bisogna vedere su che telaio. Ha un solo vantaggio, allargare verso la gola lo SS...me quello nella PD2012 è il punto meno efficiente. A quel punto, visto il peso aggiunto, valeva la pena di comprare una Roddick che era molto meglio distribuita come peso...

Senza stile di gioco, comunque, difficile comunque dare consigli sulla corda, se non generici.

In senso generico è corretto il tipo di bilanciamento, da non confondere con appesantimento che non condivido, a mio avviso le racchette vanno PRIMA bilanciate e se nel caso successivamente customizzate. Solo che non va fatto proprio così, se va bene al seconda dopo che avrà fatto mille tentativi, per la legge dei numeri figuriamoci ad un'altra persona. Come per le corde anche i telai ognuno fa storia a sè e in più da adeguare a chi li impugna.

more_horiz
Ma in realtà così lo abbassi, e come se non bastasse concentri la massa in una zona di scarsa resa, se possibile diminuendone ancora.

Io capisco che magari con la Prestige MP ti sembrasse che mancasse la potenza (bah... Suspect ) ma così settata la PD rende meno di quel che dovrebbe...senza vantaggi reali.

A quel punto, tra quelle indicate potresti provare la Topspin (a tensioni basse) che è più potente...

more_horiz
Allora provo a scendere a 23kg con le topspin e vi faccio sapere...vi dico la verità..non e' la prima volta che provo a cambiare la prestige,ma poi...ci ritorno,speriamo sia la volta buona Very Happy

more_horiz
Ho giocato con le topspin a 23kg,e mi sono trovato meglio,ora pero eiffel mi hai messo dubbi sull'appesantimento del telaio...te mi consigli di provare senza piombi? Oppure come dovrei metterli senza stravolgere il bilanciamento?grazie...

more_horiz
ma cosa ricerchi? perchè come ha detto mario la PD non è che sia "morbida" se tu ci monti un mono non ti darà certamente più spinta e non sarà più comfortevole...

more_horiz
p.s. OT maestro la smetti di contaggiare tutti.. sto customizzando pure la cucina e sto incordando a $ nodi anche le stoviglie.... MANIAAAAAA

more_horiz
Basta...ora tolgo tutti i piombi e gioco con corde topspin cyber max 1,27 tirate a 23kg..siete d'accordo?

more_horiz
racca abbastanza rigida e per come ha detto il maestro sono d'accordo sul togliere i piombini...

more_horiz
Gradirei sapere se anche te eiffel sei d'accordo sul togliere i piombi e giocare con le topspin a23kg...io ho bisogno principalmente di un po' più di sensibilità dal telaio,te in assoluto che corde metteresti sulla nuova pure drive e a quale tensione?

more_horiz
Io ci ho finito le Aquapower (nostre) di test e ci sto montando una quantità di Signum firestorm..sembra che quella (e la Juice, ma pure in misura diversa tutte le profilate) si sposino a meraviglia alle corde in olefine a tensioni mediobasse (max 23 kg).

Le Topspin non sono male (anzi) ma su quel telaio "se magneno"

more_horiz
Grazie mille eiffel...ora finisco il rotolo delle topspin(faccio presto,mi durano al massimo quattro ore)e provo le signum..

more_horiz
Ho mollato...vendo coppia pure drive 2012 praticamente nuove...io torno alle prestige

more_horiz
rebel ha scritto:
Ho mollato...vendo coppia pure drive 2012 praticamente nuove...io torno alle prestige
perché? Shocked

more_horiz
Ho ripreso in mano le prestige,sento troppo di più la palla,mi danno molta più sicurezza...sarà che sono over 40 e da una vita ci gioco

more_horiz
Sulle nuove PD vado di Signum Firestorm 1.25 22-21kg e secondo telaio topspin maxrot 1.27 22-21kg?

more_horiz
Si, visto che per assurdo "gli estremi si toccano"...

more_horiz
rebel ha scritto:
Ho ripreso in mano le prestige,sento troppo di più la palla,mi danno molta più sicurezza...sarà che sono over 40 e da una vita ci gioco
sai che ho le stesse sensazioni! Ho giocato una vita con pure drive poi passando a radical e successivamente a blade98 ho acquistato sicurezza.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: