Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionOttima racchetta da principiante.. Quale?! EmptyOttima racchetta da principiante.. Quale?!

more_horiz
Salve, ho iniziato da qualche mese a praticare tennis, ho 24 anni, una corporatura direi esile e sono alto 1,68.. Sono in cerca di una racchetta che possa durarmi a lungo visto che fino ad oggi ho giocato sempre con racchette non mie.. Avevo pensato ad una Wilson Pro Staff 100L (Lite) sia per il peso abbastanza leggero che per il piatto abbastanza ampio. Qualcuno mi può consigliare qualche altro modello adatto alle mie caratteristiche? Ovviamente qualcosa di facile ma che mi possa comunque essere utile anche quando andrò avanti con la tecnica.. Come marca preferirei la Babolat o la Wilson perché sono le due marche che ha il mio negozio di fiducia! Vi ringrazio anticipatamente..

descriptionOttima racchetta da principiante.. Quale?! EmptyRe: Ottima racchetta da principiante.. Quale?!

more_horiz
Il prezzo non è un problema, l'importante è che sia qualcosa di duraturo.. Preferisco spendere di più oggi però avere un prodotto valido!

descriptionOttima racchetta da principiante.. Quale?! EmptyRe: Ottima racchetta da principiante.. Quale?!

more_horiz
Ragazzi per favore, qualcuno che mi aiuti!

more_horiz
Lascia perdere le Lite se vuoi una racchetta duratura: anche io sono esile, ma una racchetta da 300 grammi nuda la uso senza problemi (e infatti uso racchette anche più pesanti), e dopo un po' che giochi anche tu, vedrai. Piatto grande, 100-105" va bene, la scelta poi è veramente vasta. Prova la Blade 104 se puoi, tanto per darti un consiglio, o la Pro Open se vuoi più potenza.

more_horiz
Ciao, lascerei perdere le pro staff, anche la 100 ..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
per me Wilson Juice 100, buon tennis

more_horiz
Prenditi qlc di usato sul mercatino, che sia come dici, leggero e con piatto non proprio piccolo.
Poi lasciati ammalare di racchettite e pian piano condurrai, come la maggior parte dei bravi furumisti, me compreso, varie prove ed esperimenti crescendo parallelamente al tuo livello.
Scherzi a parte io non penserei in modo definitivo.....
Saluti
Alberto

more_horiz
gio2012 ha scritto:
per me Wilson Juice 100, buon tennis

concordo! Ottimo racchettone da principiante

more_horiz
Ringrazio tutti per la risposto. Purtroppo il negozio dove vado a comprare attrezzature a sportiva non ne ha moltissime, è disponibile la Babolat Pure Drive Lite sempre da 100 ma credo che non cambi quasi nulla con la Pro Staff che ho citato prima se non il prezzo un po' più alto di quest'ultima.. Io ero veramente molto attratto dalla Blade 98 ma, anche oggi parlando con il maestro, mi ha sconsigliato di prendere racchette "pesanti".. Mi ha detto che la pro staff 100L può andare benissimo! Il problema è che la vendono senza le corde originali.. Ma è normale questa cosa? Scusate la domanda ma sono davvero un principiante in questo campo!

more_horiz
La pro staff 100 non è una racchetta da principianti, il profilo stretto ed il peso leggero non la rendono una racchetta 'di aiuto' per chi inizia, meglio un profilata.
Se ti piace la blade, fai un pensiero alla 104 : telaio valido e meno difficile della 98.

more_horiz
io sono per la Pro Open Wink
piatto 100 peso 300..

more_horiz
cirillo46 ha scritto:
Ringrazio tutti per la risposto. Purtroppo il negozio dove vado a comprare attrezzature a sportiva non ne ha moltissime, è disponibile la Babolat Pure Drive Lite sempre da 100 ma credo che non cambi quasi nulla con la Pro Staff che ho citato prima se non il prezzo un po' più alto di quest'ultima.. Io ero veramente molto attratto dalla Blade 98 ma, anche oggi parlando con il maestro, mi ha sconsigliato di prendere racchette "pesanti".. Mi ha detto che la pro staff 100L può andare benissimo! Il problema è che la vendono senza le corde originali.. Ma è normale questa cosa? Scusate la domanda ma sono davvero un principiante in questo campo!

allora vai di b pure drive gt 300gr X 100

more_horiz
Ho usato per 2 anni la pure drive gt ed adesso ho la head rad pro, ma ho provato a lungo la wilson juice 100 e come ha anche sottolineato Hammer 72 è un'ottima scelta, se devo entrare nei particolari ha la dimensione giusta (100") , il peso sopra i 300 che con il bilanciamento al manico fanno si che chi non ha molta tecnica non si spacchi il braccio, il profilo è tale che unito alla dimensione piatto hai una buona spinta con poca fatica, anche qui questione che hanno passato tutti i principianti.
Che differenza c'è rispetto alla BB pure drive gt?? il materiale, che aiuta la wilson nel controllo di palla rispetto alla gt che spinge ancora di più.

le pro staff etc.. non vanno bene, non c'è verso...

more_horiz
ah se in negozio non la tengono, prendila sui vari siti specializzati se la vuoi nuova se no scandaglia ebay per un ottimo usato che forse è la scelta migliore

more_horiz
Io ho detto prostaff perché ho visto che era quella che era più venduta e comunque su molti siti se ne parla bene.. Poi non lo so.. La Juice 100 c'è.. Come prezzo cosa cambia tra le due?

more_horiz
Non so perché ma mi era così piaciuta a primo impatto la Pro staff che non riesco a togliermela dalla mente..

more_horiz
mi sembra ci siano 30€ di differenza... con la PF 100 devi essere molto bravo sui recuperi, come principiante può essere complicato....

ti consiglio di prenderne una usata incordarla come si deve ed usarla almeno un mese, male che vada la rivendi rimettendoci pochi euri---

more_horiz
Adesso vediamo che trovo quando vado.. Nel caso dovessi prendere la prostaff che corde mi consigliate?

more_horiz
Alla fine ho preso babolat pure drive lite gt.. Piatto 100 ovviamente..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: