Credo che Federer non potesse sperare in un tabellone migliore: sì d'accordo, c'è un possibile Haas al terzo turno ma una volta tanto che Djokovic è dall'altra parte è già molto. Starace al secondo turno non lo considero neanche, poi come detto Haas e un possibile Tsonga ai quarti, sulla terra non è così male (oppure Dimitrov, vederli finalmente uno di fronte all'altro non sarebbe male).
In fondo è un peccato che Nadal e Djokovic si incontrino prima della finale. Nole col pericolo Wawrinka al terzo turno e Berdych nei quarti. Nadal lo vedo tranquillissimo fino alla semifinale (il probabile quarto con Ferrer è da considerare?).
Bellissimi i primi turni Haas-Youzhny e Baghdatis-Dimitrov. Peccato Fognini-Seppi subito, Volandri lo vedo spacciato contro Simon, meno Lorenzi con Nishikori.
Nel femminile è difficile non immaginare Serena-Masha in finale. Serena già al secondo turno potrebbe trovare Venus che non credo possa essere un pericolo, così come un quarto con Kerber o una semi con Agnieszka (che al 2° turno al 99% troverà Kuznetsova), meno facile potrebbe essere la semi con Li, se trova il torneo giusto. Sharapova ha una pista d'aeroporto per la semi, l'unico pericolo potrebbe essere l'eventuale quarto con Kirilenko (meno con Errani). Azarenka potrebbe trovare Ivanovic negli ottavi e comunque è nel quarto di tabellone con Stosur, Kvitova e Lisicki in buona ripresa.
Per le italiane buoni esordi: interessante Pennetta-Stephens, poi Schiavone-Bertens, Errani bye e poi Knapp e McHale, Vinci-Vesnina. Burnett può provarci con la Cornet.