Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionRIP Control su Prestige Pro EmptyRIP Control su Prestige Pro

more_horiz
Salve a tutti, come da titolo, come vedete queste corde su questo telaio?

descriptionRIP Control su Prestige Pro EmptyRe: RIP Control su Prestige Pro

more_horiz
Depotenziate? Suspect

more_horiz
Immaginavo questa risposta oh saggio maestro! Diciamo che ultimamente non ho più tanta voglia di incordare ogni 10 giorni, nell'ultimo periodo ho usato ed amato le firestorm, però dopo 5-6 ore il calo di tensione mi risulta eccessivo (misurato con app dell'iPhone,si passa dai 23kg originari a circa 15kg)! Cerco qualcosa di molto controlloso e con buona tenuta di tensione...le rip sarebbero una cavolata?

more_horiz
Assolutamente... Wink

La RIP (e le controparti isospeed, e si spera a breve, Starburn) sono tra i multi con in assoluto meno perdita di tensione...
Di più, tra le corde con in assoluto meno detensionamento... Smile

more_horiz
Volendo quindi una corda con poco detensionamento e buon controllo adatta a questo telaio...che ci metto???

more_horiz
Perchè, la RIP non ti garba? scratch

more_horiz
Ok, la provo!

more_horiz
Provata!!! Controllo e spin ottimi! Non spinge niente, ma probabilmente è questo il bello! In settimana continuo a provarla, ma la prima sensazione mi è sembrata positiva!!!

more_horiz
ha quanto l hai tirata?

more_horiz
ma volendo come vedete la Rip sulla Pro 600? non ho molta scelta, in negozio hanno rip, excell tra i multi.... e mi sta venendo una voglia matta di montare il budello.. ma a che tensione????? non vorrei sbagliare visto il prezzo

more_horiz
Se monti la Rip non andare oltre i 23. Per il budello chiedi ai " santoni" , ma prima scrivi come giochi.cheers

more_horiz
gioco da fondo, mi piace picchiare ed uso spesso le rotazioni ( non estrema) so che il budello non è indicato perche potrei consumarlo immediatamente. quindi la Rip non piu dei 27... e la xcell che è piu elastica? un paio di kg in piu vanno bene?
Ti dirò ho giocato con una Pro 600 di un amico e mi sono trovato bene... gli ho chiesto la tensione e lui mi ha detto 27..ShockedShockedShockedShocked ... dice che era un multi ma non sa quale.. non mi fate dire una sciocchezza ma c' era sritto sintetic gut. io non ci credo che fosse 27kg perche la palla viaggiava

more_horiz
Buon sera

Per quanto ne so io " sintetic gut " identifica soprattutto corde ad avvolgimento e non multifili di pregio.

A presto

more_horiz
Per quanto riguarda il budello su un patter fitto e piatto Piccino come la tua,  il problema durata potrebbe derivare soprattutto se giochi su terra rossa e magari umida....
Giocando piatto o  piatto/coperto e avendone un poco cura alla fine non dovrebbe essere un problema.
Ricordo che non essendo assolutamente uno spacca corde spendevo meno col budello che in multi ( tagliavo perché mi scendevano di tensione ).... chiaro che parlo soggettivamente. 

A presto

more_horiz
..... su un pattern fitto..... RIP Control su Prestige Pro 461100

more_horiz
La xcell come la vedete sulla pro?

more_horiz
Buon giorno
Metterei x.one di tf.
A presto

more_horiz
ok grazie. ma a quanto la tiro? attualmente con la Pure Drive incordo rip a 25kg e RPM A 24KG.. nonostante cio mi lamento che scappa il colpo in lunghezza

more_horiz
Io ho giocato  molto tempo con le APD di dieci anni fa, ma penso che a sommi capi il discorso sia lo stesso.
Con il multifilo puoi arrivare tranquillamente a 27kg, tanto :
1 ) la corda non ti da' problemi di vibrazioni.
2) quei 27 li vedrai solo per la prima ora, poi scenderai di un bel po'.
Perche' invece non provi un bel mono morbido e/o sagomato/ ritorto ? 
Prova a cercare i post con la scritta Pure Drive, hai voglia di quante informazioni potrai trovare...cheers

more_horiz
Randagio80 Buon giorno
Facendo il cambio tra aps e prestige, sono troppe le differenze: diciamo anzitutto che il problema di tirare lungo non dovresti averlo più in assoluto. 
Per le tensioni, sfruttando il pattern fitto e la precisione del telaio, con un ottimo multi da 1, 25 , tensioni tra 26 e 25 kg potrebbero essere ok.
Ti ricordo che non sapendo come giochi o quale sia il tuo livello, il mio non può essere un consiglio miratissimo.
Posso confermare che hai comperato una grandissima racchetta e che monterei x.one ma per il settaggio ad oc , ci dovrai lavorare...
Buona giornata

more_horiz
Vi ringrazio per aver confdiviso la vostra esperienza. Si le differenze tra Pd e prestige pro 600 sono abissali.. ma per assurdo posso dirvi che picchio di piu e stecco di meno con la Pro..
X Marco: ma il mono lo consigli su PD o su Prestige?
No su prestige voglio divertirmi a giocare con un settaggio clossico, credo di seguire il consiglio sulle X.One

more_horiz
La rip control ha il vantaggio di essere un ottimo compromesso tra confort, controllo e tenuta, ma sicuramente pecca in potenza, velocità di palla et similia, io ho attualmente adottato quest'armeggio più per un discorso di costanza di rendimento che per prestazioni...
Come dice Mattia su quel telaio un x-one renderebbe certamente di più...
Per quanto riguarda la tensione, per me è difficile consigliarti, io son sempre stato molto basso, considera che comunque tra il piatto 100 della pd ed il 90 della head perdi molta spinta, il profilo del telaio ti aiuta nel controllo, ma non ti da potenza, stessa cosa dicasi per il pattern...io starei sui 22...max 23 per iniziare se vuoi provare il rip, ma probabilmente non è la corda più adatta a questo genere di telaio

more_horiz
Si questa potrebbe essere anche una bella soluzione, ma non avendo una incordatrice sono costretto a trovare grazie ai vostri suggerimenti un compromesso in modo da no star li a tagliare ed incordare

more_horiz
[quote="randagio80"]Vi ringrazio per aver confdiviso la vostra esperienza. Si le differenze tra Pd e prestige pro 600 sono abissali.. ma per assurdo posso dirvi che picchio di piu e stecco di meno con la Pro..
X Marco: ma il mono lo consigli su PD o su Prestige?
No su prestige voglio divertirmi a giocare con un settaggio clossico, credo di seguire il consiglio sulle X.One[/quote]

Il mono io lo vedrei bene sulla prestige.
Sulla PD , a meno che tu non sia un picchiatore, andrei di multi.
Sulla Speed Graphene 300 ho montato il Rip in O a 25 e il mono ( Discho Ion Tec Hexa ) sulle V a 23.
A me questa soluzione piace....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: