Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionLe mie Pure Storm Tour GT... in numeri. EmptyLe mie Pure Storm Tour GT... in numeri.

more_horiz
Per gli amanti dei numeri e dell'onanismo tennistico balistico più sfrenato e perverso, eccovi i numeri dei miei due gioiellini, appena finite di incordare e corredate di nuovo overgrip.

Le mie Pure Storm Tour GT... in numeri. Immagi10

RACCHETTA A
nuda: peso 321gr - bil. 31cm
incordata (solo corde): peso 337gr - bil. 31,7cm
finita (corde, overgrip, antivibro): peso 344gr - bil. 31,5cm

RACCHETTA B
nuda: peso 322gr - bil. 31cm
incordata (solo corde): peso 338gr - bil. 31,7cm
finita (corde, overgrip, antivibro): peso: 345gr - bil. 31,5cm

Materiali utilizzati: corda Topspin Cyber Blue 1,20mm, overgrip Topspin (tipo Tournagrip), antivibro Pro's Pro tondo bucato tipo caramella Polo.

Sperando di aver fatto cosa gradita, auguro a tutti una buona serata e un buon tennis!

Andrea

descriptionLe mie Pure Storm Tour GT... in numeri. EmptyRe: Le mie Pure Storm Tour GT... in numeri.

more_horiz
A che ora posso rientrare la sera?? Ahhh

descriptionLe mie Pure Storm Tour GT... in numeri. EmptyRe: Le mie Pure Storm Tour GT... in numeri.

more_horiz
Andrea vuoi anche la mia? anche oggi ho provato a giocarci ma proprio non mi ci trovo Sad , la mia ha qualche grammo in meno e monta babolat pro hurricane tour.

descriptionLe mie Pure Storm Tour GT... in numeri. EmptyRe: Le mie Pure Storm Tour GT... in numeri.

more_horiz
No, ti ringrazio: due mi sono sufficienti. Poi, incordando io, non corro il rischio di restare senza racchette per giocare.
Grazie comunque.
Ciao

descriptionLe mie Pure Storm Tour GT... in numeri. EmptyRe: Le mie Pure Storm Tour GT... in numeri.

more_horiz
Andrea belle davvero..complimenti Wink

A quanto le tiri le corde? incordatura a 2 o 4 nodi?

descriptionLe mie Pure Storm Tour GT... in numeri. EmptyRe: Le mie Pure Storm Tour GT... in numeri.

more_horiz
Le incordo indifferentemente a 4 o a 2 nodi, a seconda di come mi va in quel momento: onestamente la differenza sul campo è pressoché nulla. Le tiro di solito a 23kg che, trattandosi quasi sempre di monofilamenti (attualmente le Cyber Blue di Topspin), sono anche troppi. Piano piano scenderò, anche perché le corde giocheranno sicuramente meglio.

descriptionLe mie Pure Storm Tour GT... in numeri. EmptyRe: Le mie Pure Storm Tour GT... in numeri.

more_horiz
Grazie andrea
Quindi 23 costanti..non hai mai provato le verticali un Kg in piu'?

descriptionLe mie Pure Storm Tour GT... in numeri. EmptyRe: Le mie Pure Storm Tour GT... in numeri.

more_horiz
Sì, ma con questo ovale e questo schema corde, va peggio. Meglio in full.

descriptionLe mie Pure Storm Tour GT... in numeri. EmptyRe: Le mie Pure Storm Tour GT... in numeri.

more_horiz
Belle Andrea, complimenti.ottimo l'abbinamento cromatico corde- overgrip. pero' non hai messo l'antivibro,o sbaglio? Curiosita', quanto tempo impieghi per incordarle? Grazie.

descriptionLe mie Pure Storm Tour GT... in numeri. EmptyRe: Le mie Pure Storm Tour GT... in numeri.

more_horiz
Ahahah… giuro che l'abbinamento cromatico non era voluto! Ma non posso dire di non averlo notato, sarei un bugiardo… d'altronde sono un pittore.
Gli overgrip li ho presi con l'ultima fornitura mandataci da Topspin, con cui siamo partner. Sono molto buoni e non troppo dissimili, come sensazione, dai Tournagrip, che utilizzavo prima. Anzi, forse anche meglio, e costano meno.
Come tempi, trattandosi delle mie, le faccio sempre a valle dei lavori per i clienti, quindi con calma e senza cronometro. Poi dipende se le faccio a 2 o a 4 nodi.
In generale, comunque, una mezz'oretta.

descriptionLe mie Pure Storm Tour GT... in numeri. EmptyMa perchè io non mi ci trovo?

more_horiz
è circa un anno che ho la storm quella però da 285gr, e continuo a non trovarmici: prima avevo una head senza troppe pretese e riuscivo a controllare meglio i colpi, con questa mi sembra di avere un bastone in mano!! aiuto..

descriptionLe mie Pure Storm Tour GT... in numeri. EmptyRe: Le mie Pure Storm Tour GT... in numeri.

more_horiz
Che tte posso di'… cambia racchetta!
Scherzi a parte… innanzitutto benvenuto, visto che è il tuo primo messaggio!
Poi, per la racchetta… detta così mancano un po' di elementi per aiutarti: come sei tu fisicamente, come giochi, quanto giochi, che stile hai di gioco, che racchetta avevi prima (una Head… ma quale?).
Insomma… difficile dirti una cosa piuttosto che l'altra…
Ora hai la versione Team, se non sbaglio (da 285gr)… si potrebbe aggiustare un pochino con una personalizzazione o cambiarla proprio, però ripeto… mancano un po' di informazioni.
Ciao

descriptionLe mie Pure Storm Tour GT... in numeri. EmptyRe: Le mie Pure Storm Tour GT... in numeri.

more_horiz
ah ok Andrea, quindi hai clienti, immagino che tu lavori in un negozio o incordi per un circolo,credevo che lo facessi per diletto in casa tua, per quello ti avevo chiesto quanto impieghi ad incordare.

descriptionLe mie Pure Storm Tour GT... in numeri. EmptyRe: Le mie Pure Storm Tour GT... in numeri.

more_horiz
Grazie Andrea!! vista la tua disponibilità ne approfitto: prima usavo una Head Liquidmetal discovery pro 255 gr,poi mi hanno regalato (senza consultarmi) la Babolat storm team (come tu giustamente hai intuito). Io peso 50kg e sono la classica "giocatrice del fine settimana" quindi gioco purtroppo solo un'ora a settimana ultimamente.. cambio racchetta?!?

descriptionLe mie Pure Storm Tour GT... in numeri. EmptyRe: Le mie Pure Storm Tour GT... in numeri.

more_horiz
Per Cesare: nessun problema, figurati. Comunque se clicchi sul logo "Sottorete" presente nella mia firma, puoi visitare il sito del laboratorio e sarà tutto più chiaro.

Per Fri77: ok, abbiamo aggiunto qualche informazione, e ne mancano ancora altre. Sei una ragazza, abbastanza leggera, di età indefinita, ma il "77" del tuo nickname mi porta a pensare che tu abbia 35 o 36 anni. Qual'è il tuo livello? Giochi da sempre o da poco tempo? Si sa, però, che giochi poco. Fai altri sport che possano far pensare ad un fisico allenato? Un po' di palestra, ad esempio? Comunque, in generale, la Storm team è leggera, ma potrebbe andare. Il problema delle racchette leggere è che, quasi sempre, hanno un bilanciamento tutto verso la testa del telaio e ciò non è mai un bene per le articolazioni. Ho da poco customizzato un telaio di un cliente trasformandolo completamente ed è entusiasta della sua "nuova racchetta". Questo per dirti che, a volte, utilizzare un attrezzo più adeguato alle proprie caratteristiche.
Comunque, la tua Storm team nasce nuda a 285gr con bilanciamento a 32,5cm. Sono valori accettabili e potrebbe andar bene. Però, se tu non ti trovi, bisognerebbe capire il perché…: la trovi pesante in testa? Pesante in assoluto? Spara troppo? E' poco maneggevole? La racchetta che avevi prima era un giocattolo, non una racchetta, e il peso così basso, un piatto da 107, quindi oversize, schema corde 16/19, bilanciamento a 34,5 cm, fa pensare più a un cannoncino che a una racchetta… sicuramente non aiutava il controllo di palla! Oltre al fatto che era una spaccabraccio, con quel poco peso e tutto in testa!
Ora hai un piatto minore, da 100, leggera ma con un buon equilibro tra peso e balance, con un pattern (schema corde) un pochino più fitto, cioè 16/20… tutte cose che aiutano il controllo.
Per i miei gusti è sempre leggera… e non credere che io sia un cristone: peso poco più di te, ma gioco da sempre e prediligo telai più pesanti, anche se bilanciati al manico. Ma per te potrebbe essere un ottimo telaio… poi, ovviamente, è tutto soggettivo.
Ciao
Andrea

descriptionLe mie Pure Storm Tour GT... in numeri. EmptyRe: Le mie Pure Storm Tour GT... in numeri.

more_horiz
Un'idea stupenda,Andrea, ti/vi faccio veramente tanti complimenti.Ora e' tutto chiarissimo! grazie.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere