Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionVorrei provare qualche nuovo telaio EmptyVorrei provare qualche nuovo telaio

more_horiz
Ciao a tutti,
rigrazio già da subito per gli eventuali aiuti che riceverò.
Dunque sono alla ricerca di qualcosa da provare. So che bene che l'unico "test" che ha senso è provare i telai, ma ce ne sono un infinità e devo orientarmi un pochino.
Io sono un fan delle Prince. Attualmente uso una EXO3 Black Team da 280g rigidità 66, con corde starburn BBP. Mi trovo bene, per il mio gioco e livello è un buon compromesso. Ho un gioco prevalentemente da fondo campo, terra rossa, top ma non estremo, slice di rovescio. Insomma non sono un cannoniere ma cerco il controllo con sporadicamente qualche attacco.
Cercavo un telaio non più di 300g un pò più rigido del mio. Ho visto la EXO3 Tour Team 16X18 che mi piaceva, ma sulla carta conta sempre poco. Cosa posso provare secondo voi?
Grazie!

descriptionVorrei provare qualche nuovo telaio EmptyRe: Vorrei provare qualche nuovo telaio

more_horiz
Nessun aiutino?

descriptionVorrei provare qualche nuovo telaio EmptyRe: Vorrei provare qualche nuovo telaio

more_horiz
Io a casa ho 20 telai, uno diverso dall'altro...Cosa vuoi che ti dica ?
Leggiti il forum alla sezione telai, quando vedi piu' opinioni su una racchetta che concordano, e ti sembra che vada bene per il tuo gioco, provala.
Ad esempio io la exo 3 tour 16x18 ce l'ho, ed e' una signora racchetta ( per arrotini- ombrellai...) cheers

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Io a casa ho 20 telai, uno diverso dall'altro...Cosa vuoi che ti dica ?
Leggiti il forum alla sezione telai, quando vedi piu' opinioni su una racchetta che concordano, e ti sembra che vada bene per il tuo gioco, provala.
Ad esempio io la exo 3 tour 16x18 ce l'ho, ed e' una signora racchetta ( per arrotini- ombrellai...) Vorrei provare qualche nuovo telaio 953229

Ti ringrazio. I post e le recensioni le leggo parecchio.
Ma come ho scritto ce ne sono tante e dovrei restringere il cerchio.
Per quello che cercavo suggerimenti.

more_horiz
Nessun altro suggerimento?

more_horiz
Volkl Organix 8 (300 g)
Vorrei provare qualche nuovo telaio VORG8-1

Volkl Organix 7 (295g)
Vorrei provare qualche nuovo telaio VORG72-1

Volkl Classic V1
Vorrei provare qualche nuovo telaio VCLV1-1

Piccoli gioiellini.. Io personalmente ho provato solo la 8.. Wink

more_horiz
Grazie per i consigli!

more_horiz
Cercavo un telaio non più di 300g un pò più rigido del mio.

Se cerchi un telaio piu' rigido del tuo, la tour team non va bene perchè ha un ra 60 inoltre se cerchi piu' precisione andri su uno schema corde 18x20.
Secondo me poi una racchetta troppo leggera non aiuta ad essere molto precisi.
Io visionerei la exo3 tour 18x20 310gr nuda :potrebbe essere una buona soluzione anche se non è affatto rigida.
Saluti.

more_horiz
Gatzu ha scritto:
Cercavo un telaio non più di 300g un pò più rigido del mio.

Se cerchi un telaio piu' rigido del tuo, la tour team non va bene perchè ha un ra 60 inoltre se cerchi piu' precisione andri su uno schema corde 18x20.
Secondo me poi una racchetta troppo leggera non aiuta ad essere molto precisi.
Io visionerei la exo3 tour 18x20 310gr nuda :potrebbe essere una buona soluzione anche se non è affatto rigida.
Saluti.

Ti ringrazio per il consiglio. Proverò anche se la vedo dura a trovarmi bene. Il livello di potenza della tour è basso e io non ho tutto sto braccio per spingere. Con la mia attuale racchetta ho controllo. Sono disposto a sacrificarne un pò per avere più spinta.

more_horiz
Ha un senso la Racchetta Babolat AeroPro Drive Team GT?
E' una 300g, ra 69 e una media potenza

more_horiz
gyammy ha scritto:
Ha un senso la Racchetta Babolat AeroPro Drive Team GT?
E' una 300g, ra 69 e una media potenza

Te la dico alla Ibra.. Ma lascia stare.. le Sbabolat..
E' una 300 già incordata..

Se oggigiorno vuoi una RACCHETTA, guarda alle Volkl o alle Yonex..
Naturalmente è solo un mio parere.. Wink

PS: X Yonex:
VCORE Xi 100
Yonex V Core 100 S

more_horiz
Si mi incuriosisce provare questi telai. Peccato che è impossibile provarli. Dove sono io nessuno le tiene e anche su TWE non ci sono in prova.

more_horiz
A dire il vero, su TWE ci sono.. Rolling Eyes

more_horiz
Si ci sono ma non in prova.

more_horiz
Se vuoi rimanere in casa prince puoi prendere questa in prova dal deca:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
È praticamente una prince o3 red 105.
Oppure la nuova exo3 red 105 che dovrebbe essere molto simile.

more_horiz
Vedrò cosa hanno on prova nel mio deca.
Grazie!

more_horiz
gyammy ha scritto:

Ripeto, ci sono.
Basta andare nella pagina della racchetta e premere su "prova questa racchetta", quindi nella seconda schermata "aggiungi racchetta di prova", pagare e appena disponibile in magazzino ti verrà inviata. Altrimenti attendi che sia disponibile (viene riportata la data) e quindi fai l'ordine.. Wink

more_horiz
Andrea78 ha scritto:
gyammy ha scritto:

Ripeto, ci sono.
Basta andare nella pagina della racchetta e premere su "prova questa racchetta", quindi nella seconda schermata "aggiungi racchetta di prova", pagare e appena disponibile in magazzino ti verrà inviata. Altrimenti attendi che sia disponibile (viene riportata la data) e quindi fai l'ordine.. Wink

Corretto, ci sono.
Grazie.

more_horiz
Ciao, in questi giorni mi sono fatto un pò una cultura su le caratteristiche basilari dei telai grazie anche ai vostri consiglio. Sono riuscito anche a su come aiutare a risolvere i miei problemi in particolare spesso palla lunga e un pò male al gomito. Attualmente con la mia Prince sono ad un 292g, bilanciamento 35,5 e ra 66. Quindi ha senso meno peso in testa, un pò più di peso e un pò meno rigida.
Riassumerei con :

Bilanciamento compreso fra 310 e 340 mm (ideale 320)
Peso compreso fra: 285 – 315 gr
Rigidità: da 60 a 65
Schema corde compreso tra 16-18 e 16-19

Vi sembra corretto? Con queste caratteristiche vengono fuori parecchi modelli.

@Andrea: ho trovato un posto dove danno Yonex da provare. In più il rappresentante Pro Kennex Piemonte ci darà qualcosa da provare.

more_horiz
Sì, direi che le caratteristiche sono quelle.

more_horiz
gyammy ha scritto:

Riassumerei con :

Bilanciamento compreso fra 310 e 340 mm (ideale 320)
Peso compreso fra: 285 – 315 gr
Rigidità: da 60 a 65
Schema corde compreso tra 16-18 e 16-19

Vi sembra corretto? Con queste caratteristiche vengono fuori parecchi modelli.

Direi proprio di si Wink

more_horiz
Grazie a tutti per gli aiuti. Ora non mi resta che provare.

more_horiz
Filtrando per le cartteristiche che cerco ho trovato (con qualche piccola eccezione):

- Dunlop Biomimetic M 3.0
- Steam 100 BLX 2012
- Yonex V Core 100 S
- ProKennex Kinetic Ki Q5 (295 g)
- Prince Warrior 100

Ora mi metto a leggere i pò di commenti su chi le ha provate.

more_horiz
Ciao a tutti.
Rispolvero questo mio vecchio thread per non aprirne altri.
Ho provato La Dunlop M3.0 e la Prince warrior 100 ESP.
Non mi hanno convinto.
Ho in mente di provare: 

-Head Youtek Graphene Speed MP
-Yonex EZONE Ai 100 300g
-ProKennex Ki Q5 295g

Cosa ne dite? Altri suggerimenti?
Grazie!

more_horiz
Ho presto da provare la Head Youtek Graphene Speed MP e la ProKennex Ki Q5 295g. Le Yonex sono prenotate per un secolo su TWE Smile
Altri consigli?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: