Ho provato altri due modelli dopo le Raptor: Twice Viper e Twice Shark ed ho trovato la mia corda ideale.
Sono uscito dal tema dell'argomento perché alla fine di corde fine serie non ne ho provate ma riporto comunque sinteticamente le mie impressioni da giocatore scarsetto, non mi esprimerò sulle rotazioni perché non fanno parte del mio gioco:
La Raptor 1.27 è una corda decisamente agonistica, ottima per giocatori giovani o comunque in ottima forma e su telai non estremamente rigidi, da un' elevata sensazione di controllo e di conseguenza permette di "sbracciare" tranquillamente. Buona la durata.
Con queste prerogative ovviamente non si può pretendere che sia confortevole e che trasmetta sensibilità, ai picchiatori questo non interessa...
La Twice Viper 1.20 è molto diversa, una coda che aiuta a spingere ed è trasmissiva e confortevole, è davvero facile imprimere velocità alla palla ma su una racchetta profilata che spinge di suo come la mia ho sentito carenza di controllo, secondo me è ottima su telai boxed, controllosi dove può aiutare ad imprimere velocità di palla e può rendere il piatto corde confortevole e più tollerante.
Dopo 4 ore ha perso un po' di tensione ma non troppa e le verticali sono piuttosto solcate ma sono ancora giocabilissime e non danno segni di irrigidimento. Da tenere in considerazione come alternativa alle corde multi filamento.
La twice Shark è sempre piuttosto morbida e confortevole ma trasmette più solidità, nonostante imprima facilmente velocità alla palla ho avuto comunque una buona sensazione di controllo, con un po' di tecnica si tengono in campo anche le sbracciate ed io che ne ho poca ci riesco quindi.. La durata è più che buona visto che dopo alcune ore sono ancora giocabilissime, non molto solcate e nessuna sensazione di irrigidimento.
Per il mio insieme telaio-giocatore questa corda va benissimo.