Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














La migliore corda per topspin

power_settings_newAccedi per rispondere
+22
marcob
andrew84
abracadabra78
bulldog5
gianfranco3110
rios
Smokingbs1
Mano de Madera
andromaka75
chowymio
rossano
sunsemperki
irema
robredo
pasfish
braided
Manza
Xerse81
Eiffel59
Alex
MassimoM
dionixseven
26 partecipanti

descriptionLa migliore corda per topspin - Pagina 2 EmptyLa migliore corda per topspin

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao,
qualcuno sa' dirmi quale sia la migliore corda per il topspin? sia tra i monofili che tra i multi

thanks

descriptionLa migliore corda per topspin - Pagina 2 EmptyRe: La migliore corda per topspin

more_horiz
le cyber rot chi le produce?

descriptionLa migliore corda per topspin - Pagina 2 EmptyRe: La migliore corda per topspin

more_horiz
Topspin..dovrebbe essere commercializzata nei prossimi giorni, loro dicono dal 15...

descriptionLa migliore corda per topspin - Pagina 2 EmptyRe: La migliore corda per topspin

more_horiz
grazie... ma che caratteristiche ha?

descriptionLa migliore corda per topspin - Pagina 2 EmptyRe: La migliore corda per topspin

more_horiz
Primo post, un saluto a tutti.
Grandissimo Eiffel, dai tempi della "bottega"
La migliore corda per topspin - Pagina 2 97171
parliamo di questa corda?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

chi l'ha provata su string forum non ne è rimasto particolarmente "folgorato" La migliore corda per topspin - Pagina 2 Icon_smile

descriptionLa migliore corda per topspin - Pagina 2 EmptyRe: La migliore corda per topspin

more_horiz
mi sembra uguale alla MSV heptatwist o mi sbaglio?

descriptionLa migliore corda per topspin - Pagina 2 EmptyRe: La migliore corda per topspin

more_horiz
sunsemperki ha scritto:
Primo post, un saluto a tutti.
Grandissimo Eiffel, dai tempi della "bottega"


Benvenuto nel Forum La migliore corda per topspin - Pagina 2 594163

e ben ritrovato da un altro "ex bottegaro". La migliore corda per topspin - Pagina 2 Icon_smile

descriptionLa migliore corda per topspin - Pagina 2 EmptyRe: La migliore corda per topspin

more_horiz
ancora un'altra corda twistata??? La migliore corda per topspin - Pagina 2 Kopfschuettel
escono fuori come i funghi, anche se poi non vedo mai nessuno giocarci, marketing marketing... fra un pò faranno anche le palline intrecciate, le magliette intrecciate, gli shorts intrecciati...

descriptionLa migliore corda per topspin - Pagina 2 EmptyRe: La migliore corda per topspin

more_horiz
Le mie amatissime rip control, magari 1.20, non piacciono a nessuno?...
Ma possibile che sono l'unico a cui piacciono così tanto?.
Io le sento così rugose. Prendono e fanno ruotare la pallina come le penne rigate barilla si aggrappano al sugo di mia nonna...

descriptionLa migliore corda per topspin - Pagina 2 EmptyRe: La migliore corda per topspin

more_horiz
rossano ha scritto:
Le mie amatissime rip control, magari 1.20, non piacciono a nessuno?...
Ma possibile che sono l'unico a cui piacciono così tanto?.
Io le sento così rugose. Prendono e fanno ruotare la pallina come le penne rigate barilla si aggrappano al sugo di mia nonna...


peccato che la versione 1.20 non si trova molto in giro...appena trovo 2 matassine da provare, se vanno come dici, acquistero' subito una matassa da 200 mt.

descriptionLa migliore corda per topspin - Pagina 2 EmptyRe: La migliore corda per topspin

more_horiz
Ma, per voi classificati, é meglio andare sulle 1.30.
Le 1.20 vi durano 10 minuti, e dopo 5 minuti già le vedete sfilaccicarsi...

descriptionLa migliore corda per topspin - Pagina 2 EmptyRe: La migliore corda per topspin

more_horiz
Tecnifibre Black Code...eccezziunale veramente !!! :-)))

descriptionLa migliore corda per topspin - Pagina 2 EmptyRe: La migliore corda per topspin

more_horiz
andromaka75 ha scritto:
Tecnifibre Black Code...eccezziunale veramente !!! :-)))


Alla fine del pellegrinaggio da un mono all'altro,da un ibrido all'altro,comunque anch'io ritorno sempre all'origine Tecnifibre Black Code 1.24.

descriptionLa migliore corda per topspin - Pagina 2 EmptyRe: La migliore corda per topspin

more_horiz
rossano ha scritto:
Le mie amatissime rip control, magari 1.20, non piacciono a nessuno?...
Ma possibile che sono l'unico a cui piacciono così tanto?.
Io le sento così rugose. Prendono e fanno ruotare la pallina come le penne rigate barilla si aggrappano al sugo di mia nonna...



Così rugose da poterle usare anche come grattugia per una bella spolverata di parmigiano..

La migliore corda per topspin - Pagina 2 97171

descriptionLa migliore corda per topspin - Pagina 2 EmptyRe: La migliore corda per topspin

more_horiz
per me la migliore corda per topspin,
anche se non è rugosa, esa o pentagonale ed ha calibro grosso,
rimane lei la
luxilon Original 1,30

(magari con due chili di differenza tra verticali ed orizzontali)

descriptionLa migliore corda per topspin - Pagina 2 EmptyRe: La migliore corda per topspin

more_horiz
Ho lasciato sul campo un polso ed un gomito in due anni a causa del top spin e dell'eccessiva tensione corde (luxilon fluoro carbon a 25kg).
All'inizio e' stato un tormento ma piano piano sono riuscito a scendere fino ai 20 kg.
Vi assicuro che fatico la meta' e la palla esce dal piatto con maggiori giri rispetto a prima.
Ripeto ... black code 1.18 sezione pentagonale incordata a 20/21 max !

descriptionLa migliore corda per topspin - Pagina 2 EmptyRe: La migliore corda per topspin

more_horiz
andromaka75 ha scritto:
Ho lasciato sul campo un polso ed un gomito in due anni a causa del top spin e dell'eccessiva tensione corde (luxilon fluoro carbon a 25kg).
All'inizio e' stato un tormento ma piano piano sono riuscito a scendere fino ai 20 kg.
Vi assicuro che fatico la meta' e la palla esce dal piatto con maggiori giri rispetto a prima.
Ripeto ... black code 1.18 sezione pentagonale incordata a 20/21 max !


che telaio?

descriptionLa migliore corda per topspin - Pagina 2 EmptyRe: La migliore corda per topspin

more_horiz
Usavo una Radical Microgel PRO da 315 gr. 100sq/in con schema corde 16X19.
Sono passato alla stessa racchetta ma MP da 295gr con piatto 98 e schema corde 18X20.

descriptionLa migliore corda per topspin - Pagina 2 EmptyRe: La migliore corda per topspin

more_horiz
Ciao sunsemperki ben ritrovato... La migliore corda per topspin - Pagina 2 Icon_cool
Allora...il top, o meglio la quantità di rotazione che si riesce ad impartire ad una palla, dipende da due fattori: dinamica del movimento e meccanica della risposta dell'attrezzo.
Sul primo non si può influire più di quel tanto..o la tecnica uno ce l'ha, oppure no, per quanto si sforzi, ed in questo secondo caso una corda più rugosa potrà al limite aumentarne la quantità di rotazione ma quasi sempre a discapito di lunghezza del colpo e sua velocità.
Ma nel caso di movimento corretto (o per meglio dire dinamicamente efficiente..vedo agonisti con movimenti orribili a vedersi ma che grazie alla loro ...ehm..sensibilità La migliore corda per topspin - Pagina 2 Icon_rolleyes riescono a compensare in maniera ottimale ed a far partire proiettili pesanti e veloci...) i due parametri di misurazione influiscono in maniera diversa da giocatore a giocatore...ovvio che un giocatore più pulito e fluido sui movimenti cercherà una corda con un alto Dwell Time per sfruttare al massimo la propria sensibilità, mentre un "boscaiolo" La migliore corda per topspin - Pagina 2 97171 cercherà quella che gli possa garantire il maggior numero possibile di RPM...io personalmente sceglierei la via intermedia, quella del miglior mix RPM/DT (ecco perchè poi non a caso emergono corde come Polystar Turbo, Weisscannon TurboTwist, TF BlackCode, Signum PPPHex ecc..).
Poi ovvio che pure con un multi liscio si riesce a dare tanto top...finchè è nuovo, ha tutte le sue capacità dinamiche ed il suo utilizzatore ha un movimento efficiente. La migliore corda per topspin - Pagina 2 Icon_cool Poi entrano in ballo dimensioni dell'ovale, pattern, materiali...adattamento delle corde al telaio..insomma..da scriverne un libro Wink Tabelle come quelle dell'ERSA sono utili soprattutto come riferimento, ma poi ognuno va su preferenze/sensazioni personali che possono variare col variar del vento..

Capitolo Cyber ROT..no, non è un clone della Heptatwist, diverso il profilo, il verso della torsione e la quantità della stessa.
I test di SF sono stati secondo me influenzati dalla tensione consigliata per i test (25/29 La migliore corda per topspin - Pagina 2 Icon_eek ) che non permetteva di sfruttare la reattività della corda...a 24/23 era molto più soddisfacente ed un paio di miei junior già la adottano...

descriptionLa migliore corda per topspin - Pagina 2 EmptyRe: La migliore corda per topspin

more_horiz
quindi se dovessi fare un ibrido con le heptatwist 1,25 che corda mi consigliereste?.... e con che tensioni?

descriptionLa migliore corda per topspin - Pagina 2 EmptyRe: La migliore corda per topspin

more_horiz
Provato ieri sera ibrido Black Code 1,28 / One Strings Carbon 1,24, mammamia quanto spinnavo!! le One rendono l'impatto ancora più morbido rispetto al full BC, direi che come morbidezza le One NRG Carbon sono ai livelli delle Polystar Energy 1.30, ma le reputo migliori per il fatto che tengono di più la tensione.
In questo forum si parla poco delle Onestrings NRG Carbon, ma guardate che sono un prodotto molto molto valido, adatto sia a picchiatori "boscaioli", come dice Mario, sia a chi sente i mono troppo duri per le proprie articolazioni. Nel circolo in cui gioco da 6 mesi a questa parte quasi tutti hanno "mollato" le Alu Power per questa corda spagnola.

descriptionLa migliore corda per topspin - Pagina 2 EmptyRe: La migliore corda per topspin

more_horiz
Italiana, di spagnolo ha solo la sede della ditta perche il buon Sergio, deus-ex-machina della OS ha lavorato vent'anni là...ma l'è de Bìrghèm (Bergamo per i non Padani La migliore corda per topspin - Pagina 2 97171 )

Comunque condivido e quoto "quasi" tutto...però la NRG Carbon è un pelo più rigida della Energy 1,30, non parliamo poi della 1,25....Wink

descriptionLa migliore corda per topspin - Pagina 2 EmptyRe: La migliore corda per topspin

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Italiana, di spagnolo ha solo la sede della ditta perche il buon Sergio, deus-ex-machina della OS ha lavorato vent'anni là...ma l'è de Bìrghèm (Bergamo per i non Padani La migliore corda per topspin - Pagina 2 97171 )

Comunque condivido e quoto "quasi" tutto...però la NRG Carbon è un pelo più rigida della Energy 1,30, non parliamo poi della 1,25....Wink


pensa un pò, anche noi italiani facciamo corde... La migliore corda per topspin - Pagina 2 Icon_lol
l'ho paragonata alla Energy 1,30 non a caso, perchè la polystar 1,25 l'ho trovata + rigida e sfuggente della 1,30, che invece è più morbidosa e per questo mi ha ricordato la NRG Carbon 1,25... in MP mi dici dove posso trovarla? in negozio la pago un botto!! La migliore corda per topspin - Pagina 2 Icon_razz

descriptionLa migliore corda per topspin - Pagina 2 EmptyRe: La migliore corda per topspin

more_horiz
mariolino qual'è la corda col più alto dwell time???????????

descriptionLa migliore corda per topspin - Pagina 2 EmptyRe: La migliore corda per topspin

more_horiz
In assoluto il Prime Gut di Pacific (68,7msec La migliore corda per topspin - Pagina 2 Icon_eek ) tra le multi il RIP (54,4) tra le corde ad avvolgimento la Prodigy di Gamma (47) e tra i poly la Nikita Original (47,6).
Ormai i poly più tecnologici lottano per morbidezza e giocabilità con le corde ad avvolgimento, il che nel medio termine li pone come alternativa agli stessi....i multi ancora emergono grazie alla loro complessità, ma ovviamente i budelli sono ancora inavvicinabili....

descriptionLa migliore corda per topspin - Pagina 2 EmptyRe: La migliore corda per topspin

more_horiz
ciao Mario, quindi le Nikita Original sono paraginabili alle Luxilon Original?

descriptionLa migliore corda per topspin - Pagina 2 EmptyRe: La migliore corda per topspin

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
In assoluto il Prime Gut di Pacific (68,7msec La migliore corda per topspin - Pagina 2 Icon_eek ) tra le multi il RIP (54,4) tra le corde ad avvolgimento la Prodigy di Gamma (47) e tra i poly la Nikita Original (47,6).
Ormai i poly più tecnologici lottano per morbidezza e giocabilità con le corde ad avvolgimento, il che nel medio termine li pone come alternativa agli stessi....i multi ancora emergono grazie alla loro complessità, ma ovviamente i budelli sono ancora inavvicinabili....



Scusa Mario, potresti dirmi su quali valori si attesta il Black Ace di Onestrings?
Grazie.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere