Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionhelp!corda lisca per topspin??? Emptyhelp!corda lisca per topspin???

more_horiz
salve a tutti  cheers .come da oggetto la mia domanda è la seguente.su una prestige mp,per avere un un po' di topspin in più  Twisted Evil ,esiste una corda tonda da abbinare in ibrido alle wilson red allert (attualmente unico multi in casa)?premetto che tendo ad arrotare molto soprattutto quando sono in difficoltà (un difetto di testa più altro  Laughing ) e quindi preferirei appunto una corda tonda per non bruciare il multi.grazie a chi vorrà aiutarmi...p.s.:in casa ho anche le signumpro mega force,potrebbero andare e a che tensione?

descriptionhelp!corda lisca per topspin??? EmptyRe: help!corda lisca per topspin???

more_horiz
La RedAlert non è un multi, bensì un syngut, con gli avvolgimenti esterni lavorati in maniera tale da avere buona resistenza all'abrasione.
Il che però non favorisce certo la generazione di spin con una corda tonda, a meno di non usarne uno con rivestimento superficiale molto liscio come il RipSpin. 
Però il mix RipSpin/RedAlert è tutt'altro che morbido se non a tensioni ridotte...

descriptionhelp!corda lisca per topspin??? EmptyRe: help!corda lisca per topspin???

more_horiz
Mm quindi non ci siamo proprio eh?...e se "fregassi" le micronite a mio figlio? Embarassed ...le mega force come le vedresti? Laughing

descriptionhelp!corda lisca per topspin??? EmptyRe: help!corda lisca per topspin???

more_horiz
Con le Micronite ci va bene tutto, ma sono ovviamente un po' più delicate. Le Megaforce non son male ma come le nostre Titan andranno in pensione nel corso dell'anno...

descriptionhelp!corda lisca per topspin??? EmptyRe: help!corda lisca per topspin???

more_horiz
grazie master...tensione 21/21 come la vedi?...poi non "rompo" più  Laughing

descriptionhelp!corda lisca per topspin??? EmptyRe: help!corda lisca per topspin???

more_horiz
...ma con che corde?  Suspect 
Perchè se usi il Micronite è meglio prestirare, col RedAlert asolutamente no..e dipende da con quale mono Smile

descriptionhelp!corda lisca per topspin??? EmptyRe: help!corda lisca per topspin???

more_horiz
sì intendevo le micronite con signumpro con mega force 1,19...grazie per l'info del prestiraggio,non pensavo che un singut non andasse prestirato  Embarassed ,sempre gentilissimo...al mio "campioncino" incordo sempre ascoltando i tuoi consigli...già che ci sono,per lui che ora è under 11 (racchetta rossa),sulla speed junior,continuo con le micronite,oppure posso provare le red allert e a che tensione? lui non ama molto arrotare e spinge sempre quasi piatto...grazie ancora. Laughing

descriptionhelp!corda lisca per topspin??? EmptyRe: help!corda lisca per topspin???

more_horiz
Se vuoi fargli provare le RedAlert puoi farlo, ricordando però di tenderle il 10% meno che sulla Micronite, perchè di quella consistenza è la differenza di rigidità. può anche essere che randellando randellando ci si trovi bene... Smile

descriptionhelp!corda lisca per topspin??? EmptyRe: help!corda lisca per topspin???

more_horiz
grazie della dritta  Wink ...gli farò leggere il tuo "randellando randellando",gli farà piacere di sicuro  Cool
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere