Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Poche certezze in fatto di corde, ma sono giuste??

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
Aerogel
nikuz
Crisidelm
kingkongy
magazzie
Jianka
Eiffel59
Alex
Neoh
ginko
abracadabra78
Tennis Forever
16 partecipanti

descriptionPoche certezze in fatto di corde, ma sono giuste?? - Pagina 2 EmptyPoche certezze in fatto di corde, ma sono giuste??

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Le corde verticali incidono su: tenuta di tensione e spin
Le corde orizzontali incidono su: comfort e potenza.
Calibro sottile = maggior potenza, maggior spin e minor tenuta di tensione
Calibro spesso il contrario.
Pattern fitto = minore potenza e più controllo e meno spin
Pattern rado = maggiore potenza, meno controllo e più spin.

Queste le certezze che mi ero fatto negli anni di peregrinaggio nel web e nelle riviste. Ma è così???

E soprattutto, io che uso l'ibrido (soprattutto per necessità) che caratteristiche dovrebbero avere i due "pezzi" per avere il meglio dall'incordatura??

descriptionPoche certezze in fatto di corde, ma sono giuste?? - Pagina 2 EmptyRe: Poche certezze in fatto di corde, ma sono giuste??

more_horiz
nikuz ha scritto:
Cui prodest?...

giusto, chiedilo a Mister Magazzie che ha acceso qualcosa che non aveva nessuna possibilità di accendersi....
un vero fenomeno!!! cheers cheers cheers

descriptionPoche certezze in fatto di corde, ma sono giuste?? - Pagina 2 EmptyRe: Poche certezze in fatto di corde, ma sono giuste??

more_horiz
Per favore smettetela, la maggior parte degli utenti non capisce (non conoscendo i pregressi che ovviamente esistono dati i toni) e non è neanche in grado quindi di "valutare". Grazie

descriptionPoche certezze in fatto di corde, ma sono giuste?? - Pagina 2 EmptyCorde per Prince Graphite Mid Plus 90 (1987)

more_horiz
Buon giorno a tutti, sono iscritto da poco e chiedo gentilmente ad Eiffel un consiglio su quali corde montare su una Prince Graphite Mid Plus (1987) considerando:
- ho ricominciato a giocare da poco dopo tanto tempo di inattivita;
- giocavo a buon livello;
- nei periodi di allenamento molto intenso, rompevo con molta facilità le corde, un giorno si e uno no......un vero dramma, nemmeno fossi stato un bombardiere arrotino.
Vorrei una corda durevole, che dia un buon controllo e sia valida per potenza e rotazioni non esageratissime, preferibilmente non costosa.
Grazie

more_horiz
otello69 ha scritto:
Per favore smettetela, la maggior parte degli utenti non capisce (non conoscendo i pregressi che ovviamente esistono dati i toni) e non è neanche in grado quindi di "valutare". Grazie

Scusa, ma io visto il numero di post non ho nessun pregresso se non quello iniziato in questo thread!!! A una semplice domanda alla quale Eiffel ha risposto in maniera semplice (e lo ringrazio) il suo socio mi si scaglia contro con battutine ridicole e senza senso.
Ma chi è questo Magazzie per permettersi di rispondere così a un utente nuovo che ha chiesto GENTILMENTE delle informazioni?
Tutto qui!

more_horiz
Ma dai, il numero di post non significa nulla...con questo chiudo perchè davvero non ne so nulla ne mi interessa saperlo. Senza offesa per te e per nessuno ovviamente. Benvenuto nel nostro magnifico forum e sarà un piacere trovarti tra noi sempre più spesso. Ciao!

more_horiz
Jianka, per rispondere rispondo, e non mi faccio problemi perchè da dimostrare non ho proprio nulla, bastano i fatti.

Quanto a mentori e suggeritori, forse sarebbe meglio che il filtro del forum IRSA fosse un pelo più a prova di hacker...

E con questo, chiedo ufficialmente ai mod di chiudere il thread al fine di evitare polemiche e ripicche delle quali a chi frequenta il Forum Passionetennis non interessa 'na beatissima mazza... Poche certezze in fatto di corde, ma sono giuste?? - Pagina 2 405303

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Jianka, per rispondere rispondo, e non mi faccio problemi perchè da dimostrare non ho proprio nulla, bastano i fatti.

Quanto a mentori e suggeritori, forse sarebbe meglio che il filtro del forum IRSA fosse un pelo più a prova di hacker...

E con questo, chiedo ufficialmente ai mod di chiudere il thread al fine di evitare polemiche e ripicche delle quali a chi frequenta il Forum Passionetennis non interessa 'na beatissima mazza... Poche certezze in fatto di corde, ma sono giuste?? - Pagina 2 405303

beh visto che frequenti il sito Forum IRSA avrai anche visto che il sottoscritto non ha mai parlato di te o altro, quindi....... e con questa chiudo.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

...forse sarebbe meglio che il filtro del forum IRSA fosse un pelo più a prova di hacker...

...questa cosa però non è bella da leggere..... No

more_horiz
Neppure ciò che è scritto...e sottolineo che non l'ho fatto io ma mi è stato riferito...però determinate cose che mi sono state riferite si sono poi purtroppo avverate.

E che se desideri, possiamo discutere la cosa in privato..il mio numero ce l'hai.

Proprio (anche) per questo, chiedo nuovamente ai mod di chiudere l'argomento...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
e sottolineo che non l'ho fatto io ma mi è stato riferito

infatti è un'azione riprovevole per chi l'ha compiuta!!!

Ps: no il tuo numero non ce l'ho, al massimo l'email Wink

more_horiz
Papperò! !!!! Hacker, corde, impiccati, giudici, giurie e boia!
Ma questo e'. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] !!!
Fiko il tennis!

more_horiz
Questo argomento ormai datato( scratch) è stato aperto dall'utente Tennisforever per soddisfare una sua perplessità e nient'altro.....siamo in pieno OT. Jianka come dici tu sei nuovo del forum e come inizio non c'è male, benvenuto, però sarebbe meglio per tutti chiuderla qui altrimenti mi vedo costretto a chiudere.Grazie.

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:
Questo argomento ormai datato( scratch) è stato aperto dall'utente Tennisforever per soddisfare una sua perplessità e nient'altro.....siamo in pieno OT. Jianka come dici tu sei nuovo del forum e come inizio non c'è male, benvenuto, però sarebbe meglio per tutti chiuderla qui altrimenti mi vedo costretto a chiudere.Grazie.

Avevo già scritto che per me era chiusa, comunque puntualizzo che:
1) l'argomento nasce quando vengono fuori affermazioni come Board Mondiali etc etc che poi da risposte si rivelano "defunte" associazioni italiane incordatori perchè altre cose non ne sono state scritte
2) Magazzie che deliberatamente e per 2 volte denigra e irride un intervento assolutamente corretto ed educato e su cui nessun moderatore è intervenuto
3) si parla di hackeraggio su un altro forum e nessuno dice niente

Onestamente è corretto chiuderlo perchè ci sono elementi per andare avanti in altre sedi.......

Finisco solo col dire che se qui chi fa domande viene redarguito mentre che chi fa affermazioni o altro può fare quello che vuole senza che nessuno possa fargli domande allora è meglio chiudere proprio tutto.......... Mad Mad Mad Mad Mad Mad

more_horiz
Il problema è che per prima cosa il più degli utenti del forum non sa minimamente di cosa si sta parlando quindi per carità non facciamola più grossa di quanto è...poi riguardo a tutti i gli interventi(palesemente in OT) se si dovessero censurare perchè opinabili staremmo freschi,terza cosa pregherei di non scadere nella classica affermazione"lui si e io no"perchè altrimenti non è più finita. E' da qualche tempo che nel forum noto un "pelo" di aria pesante ...cerchiamo di tenere Passionetennis fuori da ogni rivalità personale. Grazie.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: