Promemoria primo messaggio :
Nessuno sa dirmi nulla su questo telaio? Quali sono le differenze con la Prestige MP?
Nessuno sa dirmi nulla su questo telaio? Quali sono le differenze con la Prestige MP?
infinitejest ha scritto:Provata per un'ora e mezza oggi.
La prima impressione è di avere in mano una mazza (come dicevate sopra).
MA che soddisfazioni ti da !! Con il mio colpo forte, il dritto, se ci dò dentro faccio i buchi per terra. Controllo ai massimi livelli.
Il mio colpo debole, invece, il rovescio mi fa penare un pò. Sei cotretto a picchiare, scordati le risposte in back o i rovescini a metà campo. Ci devi dare dentro.
Devo approfondire la sua conoscenza. Di sicuro aiuta a diventare più aggressivi in campo. E questo, per me, è un bene.
M'è arrivata con corde Dunlop M-Fil Tour 16. Non conosco la tensione.
infinitejest ha scritto:Provata per un'ora e mezza oggi.
MA che soddisfazioni ti da !! Con il mio colpo forte, il dritto, se ci dò dentro faccio i buchi per terra. Controllo ai massimi livelli.
Il mio colpo debole, invece, il rovescio mi fa penare un pò. Sei cotretto a picchiare, scordati le risposte in back o i rovescini a metà campo. Ci devi dare dentro.
Devo approfondire la sua conoscenza. Di sicuro aiuta a diventare più aggressivi in campo. E questo, per me, è un bene.
GIANNI67 ha scritto:infinitejest ha scritto:Provata per un'ora e mezza oggi.
Ciao la Dunlop 200 18x20 l'ho usata per un pò, ora gioco con la 100, però ti posso dire quali sono le mie impressioni :
PREGI:
- controllo assoluto, la racchetta è chirurgica;
- ottima stabilità ed eccellente nell'esecuzione dei colpi piatti;
- più sbracci e più ne ricavi colpi di grande soddisfazione.
DIFETTI:
- è una bella "mazza" come tu stesso dici, alla lunga affatica il braccio;
- spinge poco per cui necessita di un buon settaggio corde;
- assolutamente da cambiare le corde di casa, consiglio un buon multifilo (tipo MSV) a tensioni medio basse (24/23 o 23/22);
- occhio a non esagerare, il telaio chiede molto alle articolazioni ed ai tendini, non consiglio (a meno che non si abbia un fisico estremamente allenato) di usarla in torneo, io ad es. la uso spesso in doppio.