Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Genesis Spin X 1.23mm

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
Tennis Forever
Eiffel59
Frank71
7 partecipanti

descriptionGenesis Spin X 1.23mm - Pagina 2 EmptyGenesis Spin X 1.23mm

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Chi ha mai provato questa corda?

descriptionGenesis Spin X 1.23mm - Pagina 2 EmptyRe: Genesis Spin X 1.23mm

more_horiz
Ho preso una matassina di spin x 1.23, da nw-t pensando di metterle sulla Prestige S, ma nel frattempo sono incappato nel tread "Yonex" e il risultato é che la settimana prossima attendo l'arrivo di una Vcore 97 310gr...
Come vedete l'abbinamento corde-telaio?

more_horiz
Ho appena provato questa corda su blade 98 2013 (18x20). Non so se la corda richiede tempo di assestamento. Le sensazioni, per quanto non fossi in giornata, sono discrete. Non mi dispiacciono le sagomate ma ammetto che le spin nono hanno entusiasmato, le ho trovate unpo' "sorde".

more_horiz
Le ho tirate a 23kg per utilizzare la stessa tensione delle altre corde. Forse sono corde che possono avere più valore aggiunto su altri telai

more_horiz
C A ha scritto:
Ho appena provato questa corda su blade 98 2013 (18x20). Non so se la corda richiede tempo di assestamento. Le sensazioni, per quanto non fossi in giornata, sono discrete. Non mi dispiacciono le sagomate ma ammetto che le spin nono hanno entusiasmato, le ho trovate unpo' "sorde".
A 23 kg su un 18x20 sono impegnative...specie sei sei un 4.3...21 kg e vedrai che avrai meno effetto tavola.

more_horiz
@nw-t: grazie, ho utilizzato 23kg per omogeneità con gli altri test. Inoltre avevo letto che le sagomate andrebbero tese un pochino di più delle lisce? 
Detto questo, l'effetto tavola sarebbe certamente diminuito a kg minori, effetto tavola che no c'era con momofili tirati a 25-26kg

more_horiz
C A ha scritto:
@nw-t: grazie, ho utilizzato 23kg per omogeneità con gli altri test. Inoltre avevo letto che le sagomate andrebbero tese un pochino di più delle lisce? 
Detto questo, l'effetto tavola sarebbe certamente diminuito a kg minori, effetto tavola che no c'era con momofili tirati a 25-26kg

Puoi riprovare le corde x altre 3 o 4 ore magari chi t'ha incordato la racchetta (2 nodi??) non ha fatto un gran lavoro...e comunque a 23/22 non sono affatto dure...quindi penso proprio sia incordata male...

more_horiz
Senz'altro le riproverò per altre 3 o 4 ore. 
La racchetta è incordata a 4 nodi da una giovane incordatrice che sinceramente lavora bene di solito. 
Non la sentivo dura ma "sorda", in ogni caso proseguirò con i test...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: