Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Genesis Black Magic 1.23mm

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
caporale77
Kmore
Lucasss
ThirdEye_
agrego78
moro
honogiulio
Eiffel59
fero
gianlugi1978
zhero
C A
Marcotop65
babolat94
Frank71
19 partecipanti

descriptionGenesis Black Magic 1.23mm EmptyGenesis Black Magic 1.23mm

more_horiz
Testata su una T Fight 320 anche questa corda...sorprendente!
Molto simile alle Scorpion, forse leggermente piu dura, ma sempre confortevolissima.
Non è tosta da usare come ad esempio le Razor 1.25mm che sono molto piu agonistiche della genesis.
Buon top spin, back spin superlativo, discreto controllo, discreta potenza (la Scorpion spinge un po di piu), facile sotto rete.
Insomma gradevole sorpresa...

descriptionGenesis Black Magic 1.23mm EmptyRe: Genesis Black Magic 1.23mm

more_horiz
Dove l'hai prese le genesis?

more_horiz
Dalla Bibbia, precisamente Antico Testamento....

more_horiz
Very Happy Very Happy

more_horiz
E questa, Frank, l'hai provata ?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
me l' ha data ottalekos..le tratta lui...

more_horiz
Stasera ho rigiocato ancora con le Black Magic...montate su una mia Wilson Pro Staff 6.1 Stretch...quindi piatto 95 in 18x20 e XL 70,6 e 360 gr con sole corde e vibrakill...22/21,5 a 4 nodi...che dire BELLE..ma anche di più...sono MOLTO dubbioso se sostituire con queste le Razor 1,20 dato che queste costano molto meno.....la giocabilità è MOLTO simile...anzi le Black Magic risultano più elastiche...si spinna che è un piacere le rotazioni sono sempre perfettamente sotto controllo...m'ha impressionato anche la buonissima potenza...se potete provatele di persona...penso che rimarrete stupiti anche voi dalle prestazioni totali che offre la corda Genesis Black Magic 1.23mm 622327 

more_horiz
Vi racconto la mia esperienza con le Genesis Black Magic 1.23mm, montate su Blade '13 (18x20). Scelta la racchetta, sto facendo una serie di test sulle corde. Ho provato le BM a 23kg, tensione per me standard. Mi sono trovato complessivamente bene, la matassina al tatto non mi convinceva invece montata mi ha dato buone sensazioni: mi aspettavo, anche vista la tensione, ottimo controllo e magari qualche difetto in spinta, invece nei colpi da fondo la spinta non manca per nulla ed il controllo è buono. Servizio, smash e volee tutto buono. Sto giocando un torneo, sono già alla sesta ora e la tenuta è ottima, anche se devo dire che con me le corde durano molto dato che non esaspero gli spin.
Avevo provato la Luxilon 4G e per i colpi da fondo era forse superiore (almeno per me), ma se non troverò nessuna corda che mi farà perdere la testa, questa black magic ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

more_horiz
Aggiungo la mia esperienza:
Su consiglio di Nw-t ho preso da Alekos un pò di corde genesis per fare dei test. Sto usando la BM con molta soddisfazione.
Veloce cronistoria:

- fatta montare su una wilson H22 16x19 4 nodi alla mia solita tensione (23x22.5)
- prima ora di allenamento devo dire poco felice, sentivo la corda un pò spenta e avevo poca sensibilità al pittino ( per me parametro fondamentale per valutare la corda). memore delle mie esperienze simili con firestorm aspetto l'assestamento.
- seconda ora, ora si ragiona la corda reagisce bene la sensibilità è buona a questo punto è da valutare la durata.
- terza-ottava ora la corda va bene ma ha perso un pò di brio nello spin ( ma la mia h22 tende a fare questo sulle corde).
- ottava ad oggi. Con quel telaio e corda sono arrivato a circa 14 ore, è il momento di tagliare. Non si notano particolari segni ma la reattività è veramente bassa.
nei colpi trovo ottimo il rovescio coperto ad una mano, il back scivola un pò troppo e va controllato. Il dritto esce pieno e pesante unico gap per me il poco brio nei colpi in top. Rispetto alla firestorm devo usare più attenzione per dare la rotazione.

nel complesso una ottima corda che sto valutando per la matassa. ora passo al test della spinx e vediamo cosa esce fuori.

more_horiz
Anch'io l'ho provata sulla Tfight 315 16M a 20/19 e mi ha favorevolmente colpito, ottima corda a prezzo basso. La cosa che più mi ha impressionato è la grande velocità d'uscita di palla dal piattocorde. La sto testando da 12/13 ore e penso che bisognerebbe tagliarla.

more_horiz
Ciao a tutti,
Sto finendo le corde "nell'armadio" e mi son rimasti spezzoni da 6 metri tra i quali questa blackmagic17.
Vorrei montarla in ibrido tenendola verticale con la tecnoace 16 oppure con la sorella xplosion 16 di casa genesis.
che dite? Funziona? Tensioni?
Un saluto

more_horiz
Dimenticavo in full mono tengo il kg in meno orizzontale

more_horiz
Master help please
devo dare le tensioni allo stringer...
tirare il multi un kg piů della black magic?
grazie

more_horiz
Si con la Genesis, no con la TechnoAce...

more_horiz
grazie master!sempre n1

more_horiz
mi chiedevo, dove posso trovarle? siti o utenti di riferimento?

more_horiz
honogiulio ha scritto:
mi chiedevo, dove posso trovarle? siti o utenti di riferimento?

Contatta... OTTALEKOS è lui uomo Genesis Italia Wink

more_horiz
grazie mille

more_horiz
Per nw-t  vista la sua esperienza, potrbbe consigliarmi una corda molto reattiva genesis per una racchetta classica sq 98 18/20 ?sperando che lei non sia di parte!ciao e grazie

more_horiz
Secondo chi ha un po' di competenza in materia la Genesis Black magic potrebbe essere usata come base per ibrido mono-mono sulle orizzontali con mono sagomato sulle Verticali. Con altri marchi di corde li sto provando e mi trovo bene e siccome ho una matassina di BM, SPINX e TWisted Razor (già provate in full bed) volevo fare un esperimento con l'idea utilizzare la spinta delle BM e lo SPIN delle altre corde Genesis o eventualmente di un'altro sagomato. Pensavo di montarlo su Yonex Vcore 97. Grazie.

more_horiz
Up!

more_horiz
Ciao ti posso consigliare spinx su verticali e bm orizzontali.in questa combinazione ho avuto le sensazioni migliori.le mie montate su tgt293.1

more_horiz
GRAZIE per la risposta! Smile

Le sto facendo montare proprio in questi giorni su due Rds 001 MP con Spin Rosse in verticale e Bm in O a 20-19 kg vediamo se legano bene. Entrambe in full non sono male con preferenza per BM ma mi sembrava un connubio ottimale incrociare le due anche come calibri. Grazie per conferma.

more_horiz
Ciao è un ottima soluzione per i miei gusti. In full sulle TGT preferisco le BM mentre su altri telai sopratutto mid preferisco le spinx. Sicuramente la BM è più agonistica ma ha una resa più omogenea nel tempo

more_horiz
Provata oggi con Mix Spinx BM a 20-19 su TourG. E' un mix potenzialmente molto buono. Potenza spin controllo e peso di palla. Forse anche un kg di più ci sta in quanto le BM spingono bene. Adesso vediamo la durata.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: