Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPrimi caldi come gestire EmptyPrimi caldi come gestire

more_horiz
Ciao Ragazzi,
Oggi partitone a pranzo e primo vero caldo!
29 gradi....
Ho fatto una gran partita,ormai sono al meglio,3 set a zero ma che sofferenza sto caldo.
Non ho accusato moltissimo,cappellino bagnato,sali minerali quanto basta e tutto è andato per il meglio ,ma...come sempre un gran mal di testa dopo che mi ha tormentato tutto il pomeriggio ,fino a quando non sono andato di novalgina.

Questa cosa,purtroppo,mi si propone spesso,eppure mi idrato bene,mangio qualcosa prima delle partite e tengo sempre il capo bagnato e fresco...da cosa dipende?

Dove sbaglio?

C'è qualcosa che posso fare per evitare che si ripresenti il malessere?

Spesso gioco a pranzo perché ho il circolo vicino al mio ufficio ed è un orario x me comodo in fatto di organizzazione lavorativa e familiare...ma se dopo sto così una pezza tutto questo perde senso.

Suggerimenti in merito...oltre al cambio di orario (ovviamente).
:-)

descriptionPrimi caldi come gestire EmptyRe: Primi caldi come gestire

more_horiz
MacSteX ha scritto:
Ciao Ragazzi,
Oggi partitone a pranzo e primo vero caldo!
29 gradi....
Ho fatto una gran partita,ormai sono al meglio,3 set a zero ma che sofferenza sto caldo.
Non ho accusato moltissimo,cappellino bagnato,sali minerali quanto basta e tutto è andato per il meglio ,ma...come sempre un gran mal di testa dopo che mi ha tormentato tutto il pomeriggio ,fino a quando non sono andato di novalgina.

Questa cosa,purtroppo,mi si propone spesso,eppure mi idrato bene,mangio qualcosa prima delle partite e tengo sempre il capo bagnato e fresco...da cosa dipende?

Dove sbaglio?

C'è qualcosa che posso fare per evitare che si ripresenti il malessere?

Spesso gioco a pranzo perché ho il circolo vicino al mio ufficio ed è un orario x me comodo in fatto di organizzazione lavorativa e familiare...ma se dopo sto così una pezza tutto questo perde senso.

Suggerimenti in merito...oltre al cambio di orario (ovviamente).
:-)

Purtroppo ho il tuo stesso problema: quando il caldo aumenta devo prendermi un analgesico, altrimenti via di mal di testa per tutto il giorno.
E mi bruciano gli occhi, sebbene giochi con gli occhiali scuri.
Pensavo fosse la mancanza di allenamento, ma ora gioco spesso quindi lo escluderei...
Se qualcuno ha un rimedio gli faccio un monumento equestre Wink

more_horiz
Il problema e' proprio il cappellino bagnato, cosa assolutamente sbagliata che ti provoca il mal di testa.
Prova invece a bagnarti la testa ad ogni cambio campo ma ad asciugartela subito con un asciugamano, e poi ti metti il cappellino asciutto, vedrai che risolvi.

more_horiz
MacSteX ha scritto:
3 set a zero ma che sofferenza sto caldo

E te credo 3 set sono sempre 3 set e poi a 29 gradi.
Ma era un torneo o un amichevole ?

more_horiz
Sbagliate tutti la cefalea è dovuta alla disidratazione ... correndo sotto un sole cocente "fa bollire il cervello" ....
scherzi a parte sono un medico ......... provate a bere di più e a giocare la sera .

more_horiz
Anche io ho sempre questo problema...ma mi capita anche con 15 gradi...

more_horiz
Io mi scolo un mezzolitro di reintegratore prima di giocare (mezz'ora prima, assieme ad una banana) e un litro piu più meno ogni ora di gioco. Mai avuto problemi. Wink

more_horiz
SuperGeo ha scritto:
Io mi scolo un mezzolitro di reintegratore prima di giocare (mezz'ora prima, assieme ad una banana) e un litro piu più meno ogni ora di gioco. Mai avuto problemi. Wink

Esatto ben fatto Very Happy

more_horiz
MARIO966 ha scritto:
provate a bere di più e a giocare la sera .

Mario eri tu quello che voleva giocare a mezzogiorno!! Smile

more_horiz
Il mal di testa è un sintomo di disidratazione, alla stregua del post sbornia da birra ad esempio; il mal di testa è causato dalla contrazione del cervello, disidratato dalla birra, noto diuretico. Laughing

more_horiz
SuperGeo ha scritto:
Il mal di testa è un sintomo di disidratazione, alla stregua del post sbornia da birra ad esempio; il mal di testa è causato dalla contrazione del cervello, disidratato dalla birra, noto diuretico. Laughing

ah...ecco...adesso capisco quel tipo che ho incontrato in un paio di tornei che ai cambi campo si beveva la birretta Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
MARIO966 ha scritto:
Sbagliate tutti la cefalea è dovuta alla disidratazione ... correndo sotto un sole cocente "fa bollire il cervello" ....
scherzi a parte sono un medico ......... provate a bere di più e a giocare la sera .

Proverò a raddoppiare la dose di liquidi. Grazie. Smile

more_horiz
Il mal di testa è un sintomo di disidratazione, alla stregua del post sbornia da birra ad esempio

volgarmente detto la sindrome del "dopo questa volta non berrò mai più così tanto"...per poi tradirsi irrimediabilmente tempo dopo ahah

more_horiz
riccardino ha scritto:

mi raccomando al cappellino bagnato!!

more_horiz
Adolfo ha scritto:
riccardino ha scritto:

mi raccomando al cappellino bagnato!!

Io non lo bagno: lo fa l'autore del post. Wink

Ho quasi l'impressione che il mio problema sia legato alla, relativamente, scarsa sudorazione.
Sudo poco, raffreddo poco e quindi mi affatico e mi surriscaldo.

Ovviamente questa è l'impressione: magari qualche medico può dare una spiegazione meno terra terra.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: