Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptiondi nuovo torneo 4 cat Emptydi nuovo torneo 4 cat

more_horiz
Dopo essermi rifatto la tessera quest'anno da NC, al secondo tentativo sono riuscito a superare il tabellone degli NC e ho centrato la qualificazione al tabellone dei 4.4 in un torneo di quarta.
Ieri partita stoica, giocavo vicino il mare, caldo infernale, ci saranno stati 30 gradi. Il mio avversario era abbastanza completo, teneva bene col dritto mentre sul rovescio teneva ma era più attaccabile. A rete era bravo.
Primo set parto forte, 3-0 per me, lui inizia molto falloso ed io commetto il grave errore di pensare che tutti i punti continueranno ad arrivare facili. Infatti al momento in cui lui non sbaglia più e alza un pò il ritmo, io fatico a cambiare marcia, mi faccio raggiungere e perdo 6-4.
Secondo set parto bene, cambio registro, inizio ad alternare palle alte e profonde a palle più veloci e angolate, lui, sfruttando l'ottimo gioco di rete, prova la più classica delle strategie, attacco sul mio rovescio e discesa a rete, ma ieri avevo il rovescio molto caldo, dopo un paio di miei passanti tirati a tutto braccio, ritrovandosi a giocare sempre volee complicate cambia subito strategia e torna sulla riga di fondo. Vado 4-1, poi 5-2, e chiudo 6-4.
Iniziamo il terzo set dopo più di due ore di gioco. Inutile dire che il caldo e la fatica condizionano pesantemente il set. Capisco di non averne quasi più. Abbandono la strategia più attendista, finisco di aspettare il suo errore e inizio a prendere l'iniziativa martellandolo col mio dritto inside out sul suo rovescio, lui risponde quasi sempre in back accorgiando via via e io entro quasi sempre facile. Mi trovo sul 5-0, qui forse per un calo fisico, forse per un calo mentale o forse per tutti e due commetto qualche errore di troppo che lo porta sul 5-3, fortunatamente non mi scompongo, gioco punto per punto concentrato solo sulla palla e su quello che devo fare in campo e chiudo 6-3 dopo 3 ore(!!) di gioco, stanco ma molto soddisfatto Smile

Stasera ho il primo match del tabellone dei 4.4, fortunatamente troverò una temperatura più umana, spero solo di non pagare l'enorme sforzo fisico di ieri, vi terrò aggiornati!

PS: ieri ho conosciuto anche il mitico Agam Bernardini, una persona eccezionale, mi ha dato qualche buon consiglio nel pregara e i risultati si sono visti! grande Agam! Smile

descriptiondi nuovo torneo 4 cat EmptyRe: di nuovo torneo 4 cat

more_horiz
Complimenti! di nuovo torneo 4 cat 953229

descriptiondi nuovo torneo 4 cat EmptyRe: di nuovo torneo 4 cat

more_horiz
Complimenti per la partita e per l'ottima frequentazione.
Ho letto il libro di Agam e lo reputo molto interessante di nuovo torneo 4 cat 953229

descriptiondi nuovo torneo 4 cat EmptyRe: di nuovo torneo 4 cat

more_horiz
byronmoreno ha scritto:
Ho letto il libro di Agam e lo reputo molto interessante di nuovo torneo 4 cat 953229


si assolutamente un must, inutile dire che me lo sono portato dietro e mi sono fatto fare la dedica Razz

descriptiondi nuovo torneo 4 cat EmptyRe: di nuovo torneo 4 cat

more_horiz
Bravo!!!

descriptiondi nuovo torneo 4 cat EmptyRe: di nuovo torneo 4 cat

more_horiz
oggi primo turno del tabellone 4.4. Incontro un 4.6, e fin qui niente di strano, se non fosse che era un ragazzino di 12 anni e mi arrivava alla tetta! Smile
Mi è capitato a volte in passato di giocare con ragazzini, ma devo dire che questo mi ha stupito in positivo. In genere basta farli palleggiare un pò che prima o poi arriva la cannonata tre metri fuori il campo, questo invece, nonostante non gli dessi mai palle pulite e non gli permettessi di appoggiarsi sui colpi (cosa che in genere gli under 14 sanno fare davvero molto bene), teneva il palleggio molto bene, non faceva quasi mai errori gratuiti e per fare il punto dovevo spostarlo per bene o magari farlo venire avanti per poi passarlo con un lob.
Alla fine ho vinto 6-3 6-4, ma ci sono rimasto un pò male, perchè lui era li con il padre e la madre che venivano pure da tutt'altra parte di roma e si vedeva che ci tenevano. Infatti a fine partita il viso del ragazzino era una maschera di delusione Neutral

Va be... pazienza, domani c'ho un 4.4, non sarà per niente facile per me visto che ho fatto 3 ore ieri e 2 ore oggi, già tornare con i miei piedi a casa sarà un grande risultato Smile

descriptiondi nuovo torneo 4 cat EmptyRe: di nuovo torneo 4 cat

more_horiz
oggi altra battaglia. Innanzi tutto un grazie alle mie gambe che non mi hanno abbandonato al momento clou!
Alla fine l'ho svangata pure oggi, al secondo set stavo sotto 4-1, sono riuscito a conquistare con le unghie un tiebreak che poi ho vinto ed al terzo lui ha subito il colpo e sono andato facile.
Contro tutte le leggi della scaramanzia vi incollo il tabellone Wink

http://www.federtennis.it/PUC_tabellone.asp?IDGara=18921044&IDTorneo=18920192

c'ho 8 ore di tennis nelle gambe accumulate negli ultimi 3 giorni, domani faccio solo la presenza, ahahahah

descriptiondi nuovo torneo 4 cat EmptyRe: di nuovo torneo 4 cat

more_horiz
Bravo! Diventerai presto 4.3, e allora poi rigiochiamo!

descriptiondi nuovo torneo 4 cat EmptyRe: di nuovo torneo 4 cat

more_horiz
ma tanto non sarà l'etichetta di 4.3 a farmi fare i punti contro di te Laughing

descriptiondi nuovo torneo 4 cat EmptyRe: di nuovo torneo 4 cat

more_horiz
Però almeno entrò in campo con la classifica!!!!!

descriptiondi nuovo torneo 4 cat EmptyRe: di nuovo torneo 4 cat

more_horiz
Adolfo ha scritto:
oggi altra battaglia. Innanzi tutto un grazie alle mie gambe che non mi hanno abbandonato al momento clou!
Alla fine l'ho svangata pure oggi, al secondo set stavo sotto 4-1, sono riuscito a conquistare con le unghie un tiebreak che poi ho vinto ed al terzo lui ha subito il colpo e sono andato facile.
Contro tutte le leggi della scaramanzia vi incollo il tabellone Wink

http://www.federtennis.it/PUC_tabellone.asp?IDGara=18921044&IDTorneo=18920192

c'ho 8 ore di tennis nelle gambe accumulate negli ultimi 3 giorni, domani faccio solo la presenza, ahahahah


Ti invidio....
Gioca anche per me !!!!
In bocca al lupo !!! cheers cheers cheers

descriptiondi nuovo torneo 4 cat EmptyRe: di nuovo torneo 4 cat

more_horiz
Adolfo ha scritto:

c'ho 8 ore di tennis nelle gambe accumulate negli ultimi 3 giorni, domani faccio solo la presenza, ahahahah

Come Volevasi Dimostrare... ho fatto solo presenza!
Orario: Mezzogiorno di fuoco. Dopo il 2-2 iniziale avevo le gambe di legno, il fiato alla gola e nessuna energia in corpo. Per cercare di farla finire presto mi son messo a giocare il mio anti-tennis: aggressivo a spingere su tutte le palle... e infatti è finita prestissimo, 6-2 6-0 per lui e tutti a casa! Laughing

Peccato perchè lui era abbordabilissimo, penso che con una forma decente me la sarei potuta giocare alla grande... comunque alla fine sono soddisfatto, come secondo torneo della stagione uscire al quarto turno non è male.

Buon primo maggio a tutti!! di nuovo torneo 4 cat 953229

descriptiondi nuovo torneo 4 cat EmptyRe: di nuovo torneo 4 cat

more_horiz
complimenti , bel risultato cheers
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere