Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Isospeed Professional New

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
Andrea1967
imoral
starsky86
Mauro
mattiaajduetre
AunaMano
gian_82
pinimbe
Eiffel59
Davidet89
14 partecipanti

descriptionIsospeed Professional New - Pagina 4 EmptyIsospeed Professional New

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Calibro 1,20, su TW la descrivono così:

La NUOVA Professional è la corda sintetica della ISOSPEED più simile al budello naturale. I Power Ribbon della ISOSPEED sono impiegati sia nel nucleo sia per il rivestimento della corda. Il rivestimento termosaldato aumenta la durata ed è realizzato per permettere ai Power Ribbon di muoversi liberamente dentro il nucleo. Il risultato è una sensazione morbida simile al budello naturale, con una potenza eccellente e un’ottimale protezione per il braccio.


Qualcuno l'ha provata? Che ne dite?
Io ho montato le vecchie Professional sulla mia ROK e mi sto trovando davvero bene (soprattutto per il back) anche se si spostano troppo per i miei gusti.

descriptionIsospeed Professional New - Pagina 4 EmptyRe: Isospeed Professional New

more_horiz
Aggiungo solo che i segni più che "pelucchi" sono delle piccole intaccature della corda, come se fosse stata "grattata" mentre scorreva, soprattutto le verticali. Poi si c'è anche qualche pelucchio, quasi principio di sfilacciamento, ma le intaccature sulle verticali sono la cosa più evidente. Mi dà quasi l'idea di matassa vecchia, oppure di macchinario poco lubrificato e corda piuttosto secca e sensibile allo scorrimento..... mentre un'altra racchetta con Head Rip Control fatta da loro sembra messa bene... Neutral ?!!!

descriptionIsospeed Professional New - Pagina 4 EmptyRe: Isospeed Professional New

more_horiz
Se le verticali sono intaccate poco da dire, le hanno segate facendo scorrere le orizzontali in maniera tutt'altro che ottimale. Se è un negozio generale lavoro mal eseguito perchè hanno anche altro da fare, un esercizio specializzato non avrebbe scusanti. Volendo continuare a servirti da loro individuare i gg di stanca della settimana aiuterebbe magari dedicano più attenzione al servizio di incordatura.

descriptionIsospeed Professional New - Pagina 4 EmptyRe: Isospeed Professional New

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:
Se le verticali sono intaccate poco da dire, le hanno segate facendo scorrere le orizzontali in maniera tutt'altro che ottimale. Se è un negozio generale lavoro mal eseguito perchè hanno anche altro da fare, un esercizio specializzato non avrebbe scusanti. Volendo continuare a servirti da loro individuare i gg di stanca della settimana aiuterebbe magari dedicano più attenzione al servizio di incordatura.


Si in verità le verticali hanno segni nella parte visibile della corda (più che nell'incrocio con le orizzontali, ma magari anche lì...). La cosa curiosa è che l'altra racchetta fatta con Head Rip Control sembra ok, corde direi lisce al tatto.
La racchetta con Isospeed Professional (calibro piuttosto fino mi pare) invece è venuta male!
I giorni in cui incordano bene non saprei quali sono!!! Anche perchè quello che faccio è che glie ne porto un paio di racchette e le riprendo dopo circa una settimana (o poco meno), non ho adesso una statistica vera e propria, da settembre 2023 questa è stata la terza volta che gli porto una coppia di racchette (diverse). Si tratta comunque di un negozio specializzato.

Ci stavo pensando se farglielo notare, ma alla fine non so se mi conviene. La mia paura è di apparire troppo fissato e pignolo e così li potrei indisporre, per fortuna il telaio non sembra danneggiato....

Voglio fare adesso un ulteriore esperimento, siccome ieri ho ordinato una matassina di budello naturale VS Touch della Babolat, ad ottimo prezzo, 40 euro, che mi arriverà forse a fine mese, per novembre conto di ritornarci se mi fanno mettere le mie corde. Gli vorrei portare una Dunlop Max 200G e ci metterei il budello, e poi un'altra racchetta (forse una Mizuno Lendl) e lì ci metterei le corde del negozio, tipo avrebbero le Babolat Addixion (un multifilamento che pare essere piuttosto resistente, un po' meno delicato delle Isopseed Professional).

Da come faranno questo lavoro, capirò cosa fare.

descriptionIsospeed Professional New - Pagina 4 EmptyRe: Isospeed Professional New

more_horiz
Se non ricordo male sei di Roma alternative dovresti averne, che ti dico fai una foto al lavoro, se capita un'altra volta la fissazione sarebbe giustificata. Checchè se ne dica attestati e chiacchiere non assicurano il buon lavoro, non di meno bisogna mediare tra la giusta richiesta in termini di denaro e la qualità che è giusto pretendere dal momento che gli euro non sono soggetti ad alti e bassi qualitativi son tutti buoni. Circa il fatto che si straniscono sarebbe anche ora di piantarla, di fatto è un ottimo motivo per stranire il cliente che poi parla e magari trova conferme, la MAX 200G che pattern ha?

descriptionIsospeed Professional New - Pagina 4 EmptyRe: Isospeed Professional New

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:
Se non ricordo male sei di Roma alternative dovresti averne, che ti dico fai una foto al lavoro, se capita un'altra volta la fissazione sarebbe giustificata. Checchè se ne dica attestati e chiacchiere non assicurano il buon lavoro, non di meno bisogna mediare tra la giusta richiesta in termini di denaro e la qualità che è giusto pretendere dal momento che gli euro non sono soggetti ad alti e bassi qualitativi son tutti buoni. Circa il fatto che si straniscono sarebbe anche ora di piantarla, di fatto è un ottimo motivo per stranire il cliente che poi parla e magari trova conferme, la MAX 200G che pattern ha?


La Dunlop Max 200G è 18 x 20.

Su questo sito si trovano varie info sui pattern:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sulla foto all'incordatura, credo che non si vede bene, andrebbe vista dal vivo e toccata con mano.
Comunque purtroppo me la tengo così (questo mercoledì la provo sul campo), ma mi riservo di potergli dire qualcosa se mi toppano anche il budello. Se mi fanno anche il budello "grattato", gli direi che io gratto solo il parmigiano (sulla pasta)!  Evil or Very Mad
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere