Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionYonex RD ti 80 lite prima versione EmptyYonex RD ti 80 lite prima versione

more_horiz
Oggi son un uomo felice( basta poco). era parecchio tempo che stavo cercando la prima versione di questa racchetta, quella usciuta nel 1995, che aveva un paint-job semplice ma bellissimo secondo me. acquistata nuova con la plastica al manico per 55 euro, e' la versione UL, quindi dovrebbe pesare 310-315 grammi. vorrei aggiungere circa 8-10 grammi sull'ovale per renderla piu' stabile e piu' potente. cerco anche consigli sul come incordarla, penso ad un mono morbido o al limite anche ad un ibrido. Graditissimi consigli ovviamente! Ecco la racca. la uso' anche Mary Pierce, e la Hantuchova se ben ricordo. Spettacolare:

Yonex RD ti 80 lite prima versione 4P1200505

descriptionYonex RD ti 80 lite prima versione EmptyRe: Yonex RD ti 80 lite prima versione

more_horiz
Sarebbe interessante farle fare un giro su un Diagnostic... Smile

descriptionYonex RD ti 80 lite prima versione EmptyRe: Yonex RD ti 80 lite prima versione

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
Sarebbe interessante farle fare un giro su un Diagnostic... Smile

sicuramente! credi che 18 anni di "storage" possano aver influito sulla rigidita'? magari invece dei 61 dichiarati mi ritrovo con un 57 tipo PT57a! intendevi questo? vabe' che sto giocando con la rd 7 che fa segnare un 54..godimento allo stato puro!

more_horiz
Anche sì, ma in verità sulla rigidità della Ti 80 ne ho lette di varie, anche 60 o 64 a seconda del mercato a cui era destinata. Poi anche lo SW a secco (senza corde) e poi con corde "moderne". E il Flex point...

more_horiz
ah,questo proprio non lo sapevo. grazie per la dritta. provvedero' allora a tutte le misurazioni del caso, che saranno anche necessarie per rendermi conto di quanto intervenire con il custom..'Sta racca e' talmente bella che andrebbe conservata maniacalmente e non incordata, ma ovviamente non sapro' resistere alla tentazione.. lo stesso ho fatto con la rd 7, non sapevo che mi ero perso sino a 2 settimane fa..

more_horiz
Riprovata ieri sera la racchetta in questione, con 8 grammi di piombo a bassa densita' installati partendo da ore 2 e ore 10 a scendere, ora persa 320 grammi nuda. Bella veramente, racchetta dall'impatto pastoso ma allo stesso tempo in grado di produrre una palla veloce( incordata con un ibrido alla Ivan Lendl,con Firestorm come mono e xcell invece del budello nelle corde esterne). fantastica sul dritto,ottima anche sul rovescio in back, se preparato a dovere. Sweet spot piu' che discreto, racchette cosi' non ne fanno piu', nel 1995 c'era ancora una qualita' della grafite che si fa fatica a riscontrare nelle racchette moderne, probabilmente Yonex compresa, anche se son rimasti su livelli eccellenti. Se qualcuno ne trovasse una come fondo di magazzino,gli consiglierei di prenderla al volo per rendersi conto..

more_horiz
Altra ora e mezza sul veloce con la suddetta, registro il primo set strappato ad un 4.2 con il quale di solito perdo piuttosto nettamente( partita poi interrotta causa fine ora di gioco). Sembra veramente di giocare con una racchetta Pro stock, impressionante la bellezza dell'impatto e la sensazione di poter dirigere la pallina dove vuoi tu, precisissima. ma chi l'ha progettato 'sto capolavoro? Qui siamo ai livelli delle migliori Prestige d'annata, come minimo..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: