Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Se io mento...

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
jagui
FedEx
Crisidelm
Marcotop65
kingkongy
ace59
riccardino
Turbolz
johnmcenroe96
jekyll
alberto roda
felipe
alex8mm
GIANLUINI DICA
Berdych
19 partecipanti

descriptionSe io mento... EmptySe io mento...

more_horiz
Se io mento sempre, mento se ti dico che in passato ho mentito?

descriptionSe io mento... EmptyRe: Se io mento...

more_horiz
scratch

more_horiz
Berdych ha scritto:
Magari mentre ti fai una granita di menta....Smile

more_horiz
Berdych ha scritto:

Dipende se menti sempre ma in passato hai anche detto la verità, o se hai sempre mentito.

Nel primo caso menti, perchè in passato hai detto la verità ma affermi di aver mentito, quindi menti.

Nel secondo caso, se hai sempre mentito, affermando di aver mentito in passato significa che hai detto la verità, quindi non mentivi allora ma menti adesso affermando di aver mentito. Però avresti potuto mentire in passato ed affermare ora di aver mentito, quindi mentiresti dicendo di aver mentito ma avendo detto anche la verità.

In sostanza menti sapendo di mentire. O di mentina. Se io mento... 247865

more_horiz
Se io mento... 97171

more_horiz
Berdych ha scritto:

No, affermi la verità!

more_horiz
ma come afferma la verità se mente sempre? Laughing

more_horiz
L'afferma negando la negazione !!!!! Aristotele Pallettaro !

more_horiz
ma non nega nulla, lui afferma, ma di base mente

more_horiz
Berdich..... meno pippe mentali e piu' tennis ...Smile

more_horiz
Se io mento... 97171 quoto

more_horiz
Turbolz ha scritto:
Berdich..... meno pippe mentali e piu' tennis ...Smile

Già. Anche perché Wittgenstein, a forza di arrovellarsi sulla questione, perse del tutto il timing sul rovescio in top.
Di Gödel e della sua seconda di servizio, poi, non ne parliamo... Smile

more_horiz
come diceva il grande interprete del serve&volley Kant " il cielo stellato sopra di me e la legge del pallettaro dentro di me"

more_horiz
Wittgenstein e Gödel hanno cominciato a perdere classifica con l'avvento delle Head Made in China. Loro si facevano fare le racchette nella pro room di Kennelbach, famosa soprattutto per lo sdrudel della mensa aziendale e lo jagertee parecchio alcolico della macchinetta in fondo al corridoio.

more_horiz
Il quesito è senza soluzione: se si risponde di si, cioè che mento se dico che in passato ho mentito, significa che in passato ho detto la verità, e ciò è contro la premessa iniziale, ossia che mento sempre.
Se si risponde di no, ovvero che non mento dicendo che in passato ho mentito, significa che ho appena detto una verità e ciò è contro la premessa iniziale che dice che mento sempre.
Il mio caro professore di matematica...

more_horiz
Berdych 10 in Filosofia

more_horiz
Beh, e' come il famoso barbiere di Creta che afferma che tutti i cretesi mentono... Very Happy

more_horiz
Bertrand Russell...e i limiti del linguaggio.

more_horiz
Più che filosofia è logica...magari c'è anche un modo matematico per arrivarci... io su 'ste robe non ci sono mai arrivato... Se io mento... 97171

more_horiz
No, il fatto è che il linguaggio umano è "fallato" (in termini informatici si direbbe "è buggato"). Da notare come la quasi totalità dei filosofi/linguisti che hanno discusso tali problemi sono "Occidentali", questo perché nelle lingue Orientali, per esempio, tali problemi linguistici perlopiù non sussistono, data la loro struttura e concezione logica.

more_horiz
Perdonatemi ma e' cosi interessante che mentre leggevo mi sono bloccato sull'Avatar di Marcotop65 e li sono rimasto .... LEI e' filosofia pura...(Lei e Federer)

Smile

Berdich scherzo eh Wink

more_horiz
Colpa del Latino ?
Crisidelm ha scritto:
No, il fatto è che il linguaggio umano è "fallato" (in termini informatici si direbbe "è buggato"). Da notare come la quasi totalità dei filosofi/linguisti che hanno discusso tali problemi sono "Occidentali", questo perché nelle lingue Orientali, per esempio, tali problemi linguistici perlopiù non sussistono, data la loro struttura e concezione logica.

more_horiz
Crisidelm ha scritto:

Che i vizi formali variassero da lingua a lingua lo sapevo, ma questa storia dell'occidentalitá mi è ignota e m'intriga.
Hai qualche fonte per non addetti ai lavori sottomano?

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Wittgenstein e Gödel hanno cominciato a perdere classifica con l'avvento delle Head Made in China. Loro si facevano fare le racchette nella pro room di Kennelbach, famosa soprattutto per lo sdrudel della mensa aziendale e lo jagertee parecchio alcolico della macchinetta in fondo al corridoio.

Ricordo quella macchinetta. Finì in frantumi quando Carnap volle mostrare a tutti il servizio in kick che aveva messo a punto tra un teorema e l'altro.
L'esito non fu all'altezza delle aspettative.

more_horiz
Scuola austriaca...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: