Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














[8 settembre] V Polenta Open

power_settings_newAccedi per rispondere
+36
byronmoreno
Crisidelm
andreadoraziorf
CorriCorrado
Bot
albs77
TOSONGA
b52_ste
VICTORY
riccardino
zar972
Durbans
mcristian
Nostradamis
fabio5675
ariete0274
morcing
sinnet
pink floyd
Nicola
krystjan
nanobabbo8672
gotama
archery57
defe88
bonex
kalamaro
bass8tt8
airzen5
SirJulius
asterix
robyblack
ace59
alex92
FedEx
DrDivago
40 partecipanti

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 3 Empty[8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 3 Vpolentaopenlogo

LISTA ISCRITTI CON QUOTE E PIZZERIA
LISTA FOOD & BEVERAGE / ORDINE SPORTSDIRECT

cliccare su "MODIFICA CARTELLA DI LAVORO" in alto a destra e selezionare "Modifica in Excel Web App" - le modifiche verranno salvate automaticamente
Formula: torneo di singolare all day long con tabellone a specchio (possibili ripescaggi se il numero lo consente) e doppi di consolazione per gli eliminati. Teste di serie stabilite in base a ITR, classifica FIT e precedenti, sorteggio semi-pilotato per favorire le sfide inedite.

Coordinate: Domenica 8 settembre h 9:00 @ Park Tennis, Via Colli Euganei, 22 - Abano Terme

Quota d'iscrizione: 20€, da pagare all'arrivo al CEO del Torneo

BasketballTabelloneBasketball 

[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 3 B1bc80745b3b835195aaf24475add24d

BasketballOrder of play indicativoBasketball 

[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 3 7e719e3252c1d56cc73c0e1718cdd613


Ultima modifica di DrDivago il Ven 6 Set 2013 - 11:05 - modificato 43 volte.

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 3 EmptyRe: [8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
A me fa lo stesso...tanto i 0-6 fioriranno in ogni dove... [8 settembre] V Polenta Open - Pagina 3 97171

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 3 EmptyRe: [8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
SirJulius ha scritto:
Pero secondo me indipendentemente dalla tipologia bisognerebbe garantire "almeno" 2 / 3 partite ti torneo a tutti

Questo è sempre stato fatto in tutte le edizioni: almeno 2 partite di singolare e almeno 2 di doppio per chi usciva nei gironi.
Con la formula a tabellone incrociato che ha in mente Drd le cose non cambieranno Wink

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 3 EmptyRe: [8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
FedEx ha scritto:
Però se lo si fa dopo il 30 Giugno per me è meglio...così ho più tempo per lo stage da Ace...

per quel tempo spero di migliorare le percentuali sul servizio , nell'ultimo match con drd abìvrò fatto almeno due doppi falli a game [8 settembre] V Polenta Open - Pagina 3 97171
in realtà sto cercando di tirare più piano la prima e di lavorare in kick la seconda;, ieri sera la cosa mi è anche riuscita facendo meno doppi falli , ma appena mi deconcento la seconda mi parte e viaggia verso i tabelloni , 'sto cavolo di kick lo devo mettere a posto per l'inizio dei tornei all'perto la prossima settimana , se no altro che 4.2 , qui non vinco una partita con un servizioo così così No

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 3 EmptyRe: [8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
Maledetti... parità perfetta nelle 4 date proposte! Sad

archery57 ha scritto:
SirJulius ha scritto:
Pero secondo me indipendentemente dalla tipologia bisognerebbe garantire "almeno" 2 / 3 partite ti torneo a tutti

Questo è sempre stato fatto in tutte le edizioni: almeno 2 partite di singolare e almeno 2 di doppio per chi usciva nei gironi.
Con la formula a tabellone incrociato che ha in mente Drd le cose non cambieranno Wink

Confermo, il "minimo sindacale" rimane intatto... la priorità assoluta della formula rimane sempre quella di garantire più o meno lo stesso tempo di gioco a tutti Wink

ace59 ha scritto:

per quel tempo spero di migliorare le percentuali sul servizio , nell'ultimo match con drd abìvrò fatto almeno due doppi falli a game [8 settembre] V Polenta Open - Pagina 3 97171
in realtà sto cercando di tirare più piano la prima e di lavorare in kick la seconda;, ieri sera la cosa mi è anche riuscita facendo meno doppi falli , ma appena mi deconcento la seconda mi parte e viaggia verso i tabelloni , 'sto cavolo di kick lo devo mettere a posto per l'inizio dei tornei all'perto la prossima settimana , se no altro che 4.2 , qui non vinco una partita con un servizioo così così No

2 doppi falli a game no, però nel primo game della partita non s'è giocato... Very Happy
Comunque è meglio se le seconde tendono a scapparti lunghe piuttosto che morire in rete, vuol dire che non hai problemi di "braccino" come me...

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 3 EmptyRe: [8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
a me va benissimo anche la formula in cui si gioca tutti assieme!
oltretutto ieri sera ho capito che la mia carriera da doppista probabilmente è finita... anche se abbiamo giocato il doppio a squadre uisp contro una coppia più forte di noi (uno dei due giocava come noi, l'altro vale almeno un 3.5, vince tutti i tornei uisp, ma non gioca i fit), il mio servizio, dopo l'infortunio alla spalla dello scorso anno mi fa servire la prima come la seconda dell'anno scorso, tra l'altro faccio fatica ad usare il kick perchè se la tiro molto dietro mi tira la spalla... già non ho mai servito forte, ora se non riesco nemmeno a giocare il kick come si deve non posso tenere il servizio in doppio e rischio di far impallinare il mio socio... [8 settembre] V Polenta Open - Pagina 3 939115
va beh, pazienza... chissà che tra qualche anno con un po' più di allenamento ritorni a servire decentemente... ma ho i miei dubbi!
per fortuna giocando l'approccio al green la spalla non mi fa male... lol!

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 3 EmptyRe: [8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
DrDivago ha scritto:

Comunque è meglio se le seconde tendono a scapparti lunghe piuttosto che morire in rete, vuol dire che non hai problemi di "braccino" come me...

sarà, ma sempre di punto perso si tratta
penso che il difetto stia nell'impugnatura per fare il kick , ci devo lavorare su

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 3 EmptyRe: [8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
a me va benissimo anche la formula in cui si gioca tutti assieme!
oltretutto ieri sera ho capito che la mia carriera da doppista probabilmente è finita... anche se abbiamo giocato il doppio a squadre uisp contro una coppia più forte di noi (uno dei due giocava come noi, l'altro vale almeno un 3.5, vince tutti i tornei uisp, ma non gioca i fit), il mio servizio, dopo l'infortunio alla spalla dello scorso anno mi fa servire la prima come la seconda dell'anno scorso, tra l'altro faccio fatica ad usare il kick perchè se la tiro molto dietro mi tira la spalla... già non ho mai servito forte, ora se non riesco nemmeno a giocare il kick come si deve non posso tenere il servizio in doppio e rischio di far impallinare il mio socio... [8 settembre] V Polenta Open - Pagina 3 939115
va beh, pazienza... chissà che tra qualche anno con un po' più di allenamento ritorni a servire decentemente... ma ho i miei dubbi!
per fortuna giocando l'approccio al green la spalla non mi fa male... lol!

ma ,andy, non puoi fare esercizi specifici per sistemare la spalla ? tipo elastici e altor potenziamento muscolare , qualcosa di non traumatico ma che ti consenta di far riprendere il 100% di funzionalità
vedrai che passa .......

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 3 EmptyRe: [8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
si potrei, anzi dovrei, fare degli esercizi con gli elastici... ma quando li faccio? non ho proprio il tempo... ricky ci assorbe completamente!
è già tanto se riesco a giocare una volta a settimana!

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 3 EmptyRe: [8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
cuore di babbo !!!!!!
tu metti ricky da una parte con un elastico e lo fai tirare così fate esercizio in due [8 settembre] V Polenta Open - Pagina 3 97171
tornando al topic , se le preferenze si spalmano più o meno alla pari allora meglio settembre così c'è più tempo per organizzare ( e per sistemare la spalla di nano , non vorrei che dopo averlo battuto dica che è colpa dell'infortunio [8 settembre] V Polenta Open - Pagina 3 97171)

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 3 EmptyRe: [8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
è passato sotto silenzio anche la adesione (finalmente [8 settembre] V Polenta Open - Pagina 3 953229) di @fedex
allora ce l'hai fatta a convincere i tuoi ad accompagnarti , ottimo
mi piace quando si aggiungono nuovi polentoni sunny

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 3 EmptyRe: [8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
Beh...d'estate mio papà può anche prendersi un giorno di ferie... [8 settembre] V Polenta Open - Pagina 3 97171

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 3 EmptyRe: [8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
tranquillo ace, ho detto che è finita la mia carriera di doppista, non quella di singolarista... in singolo non ho mai fatto molti punti col servizio... in doppio la questione cambia, il livello si alza e la necessità di servire bene aumenta!
poi ieri ho trovato il modo di rispondere al servizio fortissimo del mio avversario: non avendo il tempo di aprire, ho provato a stare un passo più indietro, ma così gli aprivo troppo l'angolo e gli ace fioccavano... allora sono passato alla risposta choppata giocata un passo dentro al campo... seguita da discesa a rete... direi che è andata benino, ho risposto molto meglio, certo che in singolo rischio il buco per terra, ma in doppio non è male come soluzione!

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 3 EmptyRe: [8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
fedex, teniamo un posto per tuo padre come sorvegliante delle vettovaglie... così si passa il tempo... [8 settembre] V Polenta Open - Pagina 3 810504

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 3 EmptyRe: [8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
Accorto solo ora della nuova edizione del Polenta e subito iscritto...

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 3 EmptyRe: [8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
ops... ho provato a cambiare disponibilità e mi ha aggiunto nuovamente... [8 settembre] V Polenta Open - Pagina 3 251429
ci pensi tu marco? [8 settembre] V Polenta Open - Pagina 3 518710

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 3 EmptyRe: [8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
ufficialmente iscrittoo !!!...ormai sono due settimane che non tocco racche (cause varie)... se comincia a fare bel tempo mi metto all'opera !...ah ho provato la yonex ezone xi 98/ 310g nell'ultima partita... stranamente mi entravano ancora meglio le bettute ma il rovescio sparito:scratch:... cercherò quella da 100/ 300g prima di abbandonare sta curiosità ...vabbè l'importante è buttarla di là una volta in più !!!

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 3 EmptyRe: [8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
Ciao a tutti... dopo un' anno di inattività ho appena ripreso in mano la racchetta e visto che arrivo in tempo per la V poentada... e sperando che il braccio tenga... mi aggiungo anch'io al folto gruppo dei polentoni Wink

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 3 EmptyRe: [8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
asterix ha scritto:
...ah ho provato la yonex ezone xi 98/ 310g nell'ultima partita... stranamente mi entravano ancora meglio le bettute ma il rovescio sparito:scratch:... cercherò quella da 100/ 300g prima di abbandonare sta curiosità ...vabbè l'importante è buttarla di là una volta in più !!!

Ciao ce l'ho io la yonex ezone 98.. Si all'inizio è così ma se poi ci giochi 2/3 orette vicine ti ci abitui subito Wink ho provato anche la 300/100 prima di prendere la 98 e il mio compare (Federico) ha detto che gioco meglio con la 98, che tiravo più in campo e palla più pesante in tutti i colpi, mentre con la 100 tiravo più veloce ma più fuori e meno pesante Wink

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 3 EmptyRe: [8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
Marco si aggiunge anche Federico a noi, ha detto che deve difendere 500 punti ATP ma siccome sono col cell lo puoi aggiungere?? Disponibilità ogni giorno Wink grazie..

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 3 EmptyRe: [8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
zar , dove sei ?

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 3 EmptyRe: [8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
Nicola ha scritto:
Ciao a tutti... dopo un' anno di inattività ho appena ripreso in mano la racchetta e visto che arrivo in tempo per la V poentada... e sperando che il braccio tenga... mi aggiungo anch'io al folto gruppo dei polentoni Wink


bravo [8 settembre] V Polenta Open - Pagina 3 953229

io invece , non posso fare programmi a lungo termine, ma se una volta decisa la data, c'e' ancora posto,e non ho problemi, mi faccio 250 km e vi raggiungo Smile

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 3 EmptyRe: [8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
alex92 ha scritto:
asterix ha scritto:
...ah ho provato la yonex ezone xi 98/ 310g nell'ultima partita... stranamente mi entravano ancora meglio le bettute ma il rovescio sparito:scratch:... cercherò quella da 100/ 300g prima di abbandonare sta curiosità ...vabbè l'importante è buttarla di là una volta in più !!!

Ciao ce l'ho io la yonex ezone 98.. Si all'inizio è così ma se poi ci giochi 2/3 orette vicine ti ci abitui subito Wink ho provato anche la 300/100 prima di prendere la 98 e il mio compare (Federico) ha detto che gioco meglio con la 98, che tiravo più in campo e palla più pesante in tutti i colpi, mentre con la 100 tiravo più veloce ma più fuori e meno pesante Wink


uhmmm...vabbè tanto ho tempo voglio provarla !...poi devi considerare che ho la mano con la kennex 295g quindi più leggera e maneggevole per il rovescio... penso che le sensazioni avute con la yonex in servizio e rovescio siano state dettate proprio dal peso ...quei 15 g in più hanno dato una sicurezza in servizio veramente notevole ma penalizzando il rovescio... per non rischiare il V poletopen lo faccio con la kennex ... anche se non ho superato il primo turno comunque ho migliorato !!![8 settembre] V Polenta Open - Pagina 3 97171

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 3 EmptyRe: [8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
Nicola ha scritto:
Ciao a tutti... dopo un' anno di inattività ho appena ripreso in mano la racchetta e visto che arrivo in tempo per la V poentada... e sperando che il braccio tenga... mi aggiungo anch'io al folto gruppo dei polentoni Wink

Bentornato Nicola, sono contento di risentirti... cheers

alex92 ha scritto:
Marco si aggiunge anche Federico a noi, ha detto che deve difendere 500 punti ATP ma siccome sono col cell lo puoi aggiungere?? Disponibilità ogni giorno Wink grazie..

Fatto (e fatto anche per l'aggiornamento delle disponibilità di Nano... per eventuali modifiche rifate il sondaggio oppure chiedete direttamente a me, sistemo io).

asterix ha scritto:
uhmmm...vabbè tanto ho tempo voglio provarla !...poi devi considerare che ho la mano con la kennex 295g quindi più leggera e maneggevole per il rovescio... penso che le sensazioni avute con la yonex in servizio e rovescio siano state dettate proprio dal peso ...quei 15 g in più hanno dato una sicurezza in servizio veramente notevole ma penalizzando il rovescio... per non rischiare il V poletopen lo faccio con la kennex ... anche se non ho superato il primo turno comunque ho migliorato !!![8 settembre] V Polenta Open - Pagina 3 97171

A proposito di ProKennex, ho provato la Ki5 315 di Ace e non mi è affatto dispiaciuta: col bilanciamento arretrato (31, se non ricordo male) il peso si sente poco ed è sicuramente più stabile all'impatto della tua. Ammetto che, se dovessi pensare ad un cambio d'attrezzo (per passare dai 95' della PP ad un 98/100), sarebbe una seria candidata (le uniche cose che non mi sono piaciute erano le corde e la sabbiolina-maracas del Kinetic, ma quelli sono gusti miei...).

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 3 EmptyRe: [8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
pink floyd ha scritto:

io invece , non posso fare programmi a lungo termine, ma se una volta decisa la data, c'e' ancora posto,e non ho problemi, mi faccio 250 km e vi raggiungo Smile

Ciao, Ace mi aveva detto che stavi prendendo in considerazione di venire già la volta scorsa... naturalmente, sei più che benvenuto e, nel caso, ti verrà riservata una testa di serie Wink

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 3 EmptyRe: [8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Ammetto che, se dovessi pensare ad un cambio d'attrezzo (per passare dai 95' della PP ad un 98/100), sarebbe una seria candidata (le uniche cose che non mi sono piaciute erano le corde e la sabbiolina-maracas del Kinetic, ma quelli sono gusti miei...).

marco, stai tranquillo che la sabbiolina la senti solo la prima volta, poi non te ne accorgi più...
io invece sto pensando di provare la PD... allenandomi con gente molto più forte di me, sento davvero molto la differenza di velocità di palla e mi accorgo che la mia palla è proprio lenta... però per passare alla PD devo praticamente violentarmi... Shocked
non so se ce la farò!

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 3 EmptyRe: [8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
la PD è stata (lo è ancora) la racchetta con la quale mi trovo meglio nel palleggio, però in battuta dopo un po' mi compare qualche dolorino alla spalla mentre da quando uso la tecnifibre problemi alla spalla non ne ho
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere