Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

ERT-300

power_settings_newAccedi per rispondere
+19
oldest
jasper
open
rolenzo
sasà
Aerogel
braided
Andrea.
F4bius
benest
jvƐƦdƐl
casa
nanobabbo8672
picchio000
magazzie
Eiffel59
frank
Aceman
robredo
23 partecipanti

descriptionERT-300 - Pagina 3 EmptyERT-300

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho letto sull'ultimo numero di TI di questo interessante apparecchio per la rilevazione della tensione delle corde, utile a mio avviso soprattutto x controllare la progressiva perdita di tensione delle corde col tempo e con l'uso.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qualcuno la conosce o la utilizza???
La vorrei comprare...mi sembra una figata... ERT-300 - Pagina 3 Icon_geek

descriptionERT-300 - Pagina 3 EmptyRe: ERT-300

more_horiz
a proposito mario, ma di quell'ordine stock di ert non se ne fa più nulla??? Sad

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Robredo, non sbagli, ma la Beers consiglia di inserire come "mid" tutti i telai fino a 95", "mid plus" fino a 102" e "over" da 105"in su..

Mi ripeto, l'ert misura "direttamente" la tensione dinamica....tutto il resto è "indicativo" Wink

more_horiz
picchio000 ha scritto:
a proposito mario, ma di quell'ordine stock di ert non se ne fa più nulla??? Sad

Dai Mario, facci fare il businnnnneeeeesssss! ERT-300 - Pagina 3 Icon_cool

more_horiz
Oggi/domani mi arriva l'offerta della Beers, poi ve sò 'ddì Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Oggi/domani mi arriva l'offerta della Beers, poi ve sò 'ddì ERT-300 - Pagina 3 Icon_wink

MITTTICO! ERT-300 - Pagina 3 Icon_smile

more_horiz
Il tread è di qualche mese fà,ma sarei interessato di sapere se lo avete comperato oppure no.Se siete ancora interessati all'acquisto globale io ci sono.

more_horiz
andrea hai un messaggio privato
ciao

more_horiz
questo thread me lo ero perso...

a ragà, ma ogni tanto ce giocate a tennis o state sempre a smanetta' co' aggeggetti e carabattole varie? ERT-300 - Pagina 3 97171

ovviamente scherzo, eh... ERT-300 - Pagina 3 Icon_wink

more_horiz
Andrea. ha scritto:
Il tread è di qualche mese fà,ma sarei interessato di sapere se lo avete comperato oppure no.Se siete ancora interessati all'acquisto globale io ci sono.

Li avete già piazzati tutti?

more_horiz
sasà ha scritto:
Andrea. ha scritto:

Li avete già piazzati tutti?

interessato anche io..

more_horiz
Benest, frangi il confine e compralo colà...è un prodotto elvetico, ovvìa... Very Happy

Comunque scherzi a parte probabilmente ne dovrò ordinare...

more_horiz
ne ho trovato uno della unique, non digitale, ma penso che svolga la stessa funzione... guardate un po [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

secondo voi è affidabile o sarebbero soldi buttati?

more_horiz
Simile a quello della Gamma...abbastanza preciso per la tensione statica, ovviamente non calcola la dinamica...

more_horiz
Arrivato questa mattina...comperato dall'utente Braided su questo forum.

more_horiz
Chiedo al Maestro o chi ha L'ERT 300 ,provando a misurare la TD subito dopo aver incordato,ho potuto notare che questa (TD)il giorno successivo non è più la stessa,bensì ha già perso 2 o 3 punti di TD.Siccome si dice che al di sotto del 20% da quando si è incordato la racchetta ,dovremmo reincordarla di nuovo...allora mi chiedevo se il 20%,c'è da considerarlo al momento che ho finito di incordare la racchetta oppure dopo,che probabilmente si è stabilizzato il tutto?Ma fondamentalmente la cosa è regolare oppure sbaglio qualcosa?

more_horiz
La misurazione appena incordato serve come riferimento per l'atleta per sapere se "quella" corda a "quella" tensione (e tensione dinamica) vanno bene per lui..la prima misurazione "di riferimento" deve essere fatta prima del primo uso della racchetta, poi il 20% si controlla da lì...

more_horiz
Io faccio proprio così,la misurazione serve pure a me come riscontro di quella racchetta ,con quella corda di quell'atleta,lo metto sul computer ,lo scrivo sulla racchetta,così lo posso paragonare in un secondo momento al bisogno.Il 20% deve essere preso appunto dalla prima misurazione che faccio appena incordata.
Tu dici prima del primo uso della racchetta ,però ho potuto riscontrare che sulla stessa racchetta ,misurato appena finita di incordare e misurata il giorno seguente(era ancora in mio possesso) ho riscontrato che era cambiata.

more_horiz
Certamente, ed è dovuto a diversi fattori (assestamento del telaio, della corda, temperatura, umidità..) ma per quel che riguarda il cambio corde il primo riferimento (quello su cui poi calcolare il 20%) è quello dell'attrezzo "assestato"

more_horiz
Allora stavo sbagliando pure queta volta ERT-300 - Pagina 3 Icon_scratch ...io metto sul mio pc e sulla racchetta del cliente :nome, cognome, racchetta, corda, tensione,tensione dinamica e la data in cui la racchetta dovrebbe essere reincordata ,calcolando 4 mesi dalla mia incordatura..il problema è che la T/D la misuro appena finita di incordare ,di conseguenza la racchetta/corde/telaio non si sono ancora assestati di conseguenza il parametro che io scrivo ,non è corretto,dovrei misurare il tutto almeno il giorno succesivo...giusto???
Il problema è che appena l'ho fatta me la sfilano da sotto le mani x andare a giocare.

more_horiz
Allora: il dato appena incordata ti serve comunque, essendo un riferimento preciso della "durezza" del lavoro, da usare come riferimento per i prossimi; ovvio che nel caso giochino subito...ti faccia anche da riferimento per il cambio Very Happy
Altrimenti, la misurazione andrebbe fatta ad assestamento avvenuto, cioè almeno un'ora dopo la fine del lavoro di incordatura...

more_horiz
Capito tutto.
Devo riconoscere che dopo 20 volte...le prendo al volo ERT-300 - Pagina 3 953229 ERT-300 - Pagina 3 953229

more_horiz
letto adesso questo post....ma non si è piu' saputo niente del prezzo al gruppo!! Question

more_horiz
open ha scritto:
letto adesso questo post....ma non si è piu' saputo niente del prezzo al gruppo!! Question

che caso...appena inviato pagamento direttamente a Beer per ERT 300...scrivendo mail dal sito ho effettuato l'ordine e pagato 135+10 di spedizione, ma adesso devo vedere se come credo arriveranno altre tasse o similia...

cmq credo sia la via più sicura e comoda..

ciao!

more_horiz
benest ha scritto:
open ha scritto:

che caso...appena inviato pagamento direttamente a Beer per ERT 300...scrivendo mail dal sito ho effettuato l'ordine e pagato 135+10 di spedizione, ma adesso devo vedere se come credo arriveranno altre tasse o similia...

ciao!

Aspettati altri 20/25 € da pagare direttamente al corriere, sono le tasse doganali Sad

more_horiz
benest ha scritto:
open ha scritto:

ciao!

come hai fatto a quel prezzo che sul sito loro è a € 179,00 Suspect

more_horiz
open ha scritto:
benest ha scritto:
open ha scritto:

ciao!

come hai fatto a quel prezzo che sul sito loro è a € 179,00 Suspect

scrivi una mail e vedi che ti dicono..io ho fatto così..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: