Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionProblemi con il servizio!! EmptyProblemi con il servizio!!

more_horiz
Ciao a tutti sono nuovo e vorrei avere consigli su come battere un servizio più forte.
É da circa sette mesi che gioco a tennis ma ogni volta che provo a fare un servizio con più forza mi va sempre a rete.
Fatemi sapere.

descriptionProblemi con il servizio!! EmptyProblemi con il servizio!!

more_horiz
Ciao a tutti sono nuovo e vorrei avere consigli su come battere un servizio più forte.
É da circa sette mesi che gioco a tennis ma ogni volta che provo a fare un servizio con più forza mi va sempre a rete.
Fatemi sapere.

descriptionProblemi con il servizio!! EmptyRe: Problemi con il servizio!!

more_horiz
Lancio di palla corretto: anche io sbagliavo e mandato a rete, perché lanciato troppo avanti. Devi lanciare bene, punto primo.

Movimento fluido e decontratto (termine in voga nel forum e corretto, per me). Piatto sulla palla piatto, se vuoi velocità pura.

Importanti: quando la fila palla, mettiamo con il braccio sinistro, allunga la mano fino in aria e pensa di allungarla ancora, anche sela palla è in aria: ciò consente un naturale a piegamento delle gambe e un dislivello trame spalle, per cui quella destra, con la racchetta, avrà una escursione maggiore e potrà raggiungere una velocità superiore.
Spingi con le gambe! Non è facile trovare il metodo più naturale, ma spingi!
Il piede destro deve scalciare all'indietro: non a sinistra, non a destra (come fa Errani, ad esempio. È infatti serve piano).
Infine, la velocità nel servizio la dividi in cinque punti, come uno shuttle: dal basso verso l'alto. Più il movimento è fluido, più accumuli energia.

Dunque la sequenza è piedi-gambe-bacino-braccia-polso.

more_horiz
Mannaggia Lollo! C'è poco da fare così a distanza...
Si tratta di un colpo costruito, dove tutto può risultare semplice oppure un Everest da scalare in mesi e mesi di lezioni.
È difficilissimo dare consigli perché è difficile anche farlo dal vivo, figurati così a distanza...!!! Non solo, ma parliamo di "consigli" non si "soluzioni".
Il problema, alla fine, non è dare il consiglio tecnicamente ineccepibile....il problema e' dare il consiglio "che serve".
Visto che sei ai primi passi, che dice il maestro??? Guarda che comanda lui...
Se proprio sei disperato, prova a pubblicare un video, possibilmente preso da dietro, di lato e il più avanti possibile (senza mettere a repentaglio la sopravvivenza della telecamera).
Se ci son problemoni...si chiacchiera. Se e' roba complicata...ci si raccontan barzellette. Ok?

more_horiz
Lolletto2000 ha scritto:

per battere forte devi battere piatto senza rotazione, se riesci anche ad angolarlo un pò al 90% fai il vincente. Se ci affianchi una seconda sicura è un buon punto di partenza per portare a casa i match.

more_horiz
Adolfooooo.... La riga sotto quella ta te quotata: "gioco da 7 mesi"....

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Adolfooooo.... La riga sotto quella ta te quotata: "gioco da 7 mesi"....

ops.. scusa Laughing

PS: comunque il piattone con una continental classica penso sia il più facile da imparare!

more_horiz
Povero cucciolo! Speriamo di si'! Hehehehe
Ma se si è iscritto su un forum come questo di squilibrati... Deve esser proprio motivatissimo!! Very Happy

more_horiz
7 mesi...probabilmente non ti sei accorto che per battere forte devi spingere con piu' velocita' di braccio e piu' gambe verso l'alto. Immagina di dover metterla dentro un canestro e poi raccontaci. Non spingere col braccio in avanti per tirare forte!

more_horiz
Grazie a tutti dei consigli!! Smile

more_horiz
Grazie 1000!!!Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: