Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Luxilon Adrenaline

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
vitali
GOMAX
giascuccio
Eiffel59
abracadabra78
irema
10 partecipanti

descriptionLuxilon Adrenaline EmptyLuxilon Adrenaline

more_horiz
Buona sera a tutti, volevo sapere se qualcuno aveva avuto modo di provare le Luxilon Adrenaline... grazie mille in anticipo per l'attenzione!

descriptionLuxilon Adrenaline EmptyRe: Luxilon Adrenaline

more_horiz
irema ha scritto:
Buona sera a tutti, volevo sapere se qualcuno aveva avuto modo di provare le Luxilon Adrenaline... grazie mille in anticipo per l'attenzione!
lascia stare,sono un fil di ferro,piu' rigide delle alu power

more_horiz
Era la corda test di TT e Stringforum il mese scorso.
"dovrebbe" essere l' "entry level" di Luxilon mono, una sorta di BBALU con più durata e meno perdita di tensione..ma..
..ma c'è un grossissimo "MA"
NON è un poliestere od un copoliestere...è un LCP, ovvero un polimero liquido cristallino..ovvero ancora detta in termini brutali ma efficaci..plastica derivata da fusione e riarmonizzazione di poliesteri trattati (e se nn è segnato "quali"..potrebbe volere dire "qualsiasi"... Luxilon Adrenaline Icon_eek ) e come lo definisce wikipedia..."estremamente non reattivo ed inerte" Luxilon Adrenaline Suspect .
Nei test ciò ha dato adito a giudizi enormenmente diversi..chi soddisfatto, chi sconcertato...il che mi fa pensare ad uso di residui di scarti di lavorazione....insomma, vai "a culo" Luxilon Adrenaline Affraid se son scarti di BBAlu quasi tutto bene, se c'è un 15% di ogni tipo vi lascio immaginare..è solo un sospetto mio, ma da quel che ho potuto vedere, toccare e testare.... Luxilon Adrenaline Kopfschuettel
Ed ovviamente per completare l'opera in Italia ti i****ano 13€..per quel che mi riguarda..sempre più "no comment"...

more_horiz
grazie mille... ho iniziato a giovare assiduamente (minimo 3volte alla settimana) da un annetto e sono ancora in cerca della "mia" corda... in questo momento gioco con la blackcode tirata a 24... qualche suggerimanto per qualcosa di simile o migliore?!?!

more_horiz
Col tuo telaio e la tensione "nominale" (vedi risposta nell'altro thread) non dovrebbe andar male...comunque proverei anche qualcosa di più "esplosivo" come la BBAlu od i suoi cloni più economici e (talvolta? spesso?) migliori, come il Silverstring di WeissCannon e la Cyberflash di Topspin/Pro'sPro...

more_horiz
Mario, le ho provate su una 100MP, tensione 23/22, e dopo la prima ora (volevo tagliarle, rigidissime) sembra inizino a funzionare, pastose, non rigide, controllose, esplosive.

PEro' leggendo il tuo commento sopra un po' mi stranisco.

Hanno adesso migliorato la qualità del prodotto? hai avuto modo di riprovarle?

Ciao
Gianpaolo

more_horiz
Confermo le impressioni degli altri.
Quando ho acquistato la AG100 il mio negoziante me la incordò "gratuitamente" con le Adrenaline, perchè voleva farmele provare, essendo un armeggio nuovo, alla mia tensione solita che uso su questo tipo di telai, e cioè 21 Kg. full.
Ebbene, la palla non superava la linea di servizio dell'avversario, una vera schifezza; e poi completamente non reattive.
Quando poi le ho tagliate e ho fatto montare le Alu 1.23 al fluoro (stessa tensione), mi sembrava di giocare con le mani...che corda ragazzi, per me la n.1 in assoluto tra tutte quelle che ho provato.

more_horiz
GOMAX ha scritto:

Quando poi le ho tagliate e ho fatto montare le Alu 1.23 al fluoro

...tra l'altro sono anche indicate per chi ha problemi di carie... Luxilon Adrenaline Icon_smile Luxilon Adrenaline Icon_smile Luxilon Adrenaline Icon_smile

more_horiz
Giascuccio, non se ne parla Mad
Buone per farle provare all'avversario col quale non si vince mai... Very Happy è la volta buona...

more_horiz
Ciao a tutti vorrei dira la mia da profano sulle corde in questione: una vera schifezza eiffel ha ragione penso e pensare che io in francia le ho pagate 28 euro!!!! francamente penso proprio che mi sono fatto i.......are come dice eiffel. le ho recentemente provate su una prince black 100 ebbene anno reso la racheta ingiocabile ... incredibile come le corde possano influire sul risultato finale di un test racchetta...sigh..

more_horiz
Mi pare di aver letto su qualche altro post che queste corde ora sono migliorate molto, qualcuno che le usa e può descriverne le caratteristiche?

more_horiz
Non le Adrenaline liscie..le Rough. Che sono meglio sotto tutti gli aspetti tranne quello della potenza rispetto alle "sorelle", dove a parità di tutti i parametri hanno una differenza che va dallo 0,5 all'1.5% in meno.

more_horiz
recentemente mi son fatto montare le Adrenaline 1,25 sulla Tour 90", tensione 23-22...al momento non sembrano malaccio, vi tengo aggiornati

more_horiz
"non sembrano malaccio" Suspect
Se ci montavi le Rough era meglio...e pure ad un kg meno.

more_horiz
mi sembra di avere ancora la scatola ma al tatto son lisce, può essere?

more_horiz
Certamente, le "rough" hanno la stessa finitura delle Alu e delle original dallo stesso nome..

more_horiz
ok allora sono le lisce...erano disponibili solo quelle al momento, migliori di altre in negozio.
Sono state incordate a 4 nodi

more_horiz
Sarà.. Ma a me è una corda che piace! Ne ho presa una matassa giusto ieri, la metto su una pdgt 2012 a 21-20.

more_horiz
Un pazzo Very Happy

Nun te preoccupà', minavagante, sto scherzando...la corda può non essere granchè, me se tu ci giochi bene, e ti ci trovi bene, tientela ben stretta..(..e spera che in LXN abbiano sempre voglia di costruirla, visto che per venderla -la liscia- la "tirano dietro" ai negozianti...) Wink

more_horiz
ciao a tutti...scusate ma la differenza tra una adrenaline normale e una rough qual'è....ho preso la racchetta nuova una babolat aero pro drive e mi hanno messo queste...sulla corda subito si leggeva solo adrenaline ma un ragazzo mi ha detto che sono le rough...

more_horiz
La liscia ha una potenza leggermente maggiore (dall'1.1 al 2%) a secondo delle tensioni, ma è più rigido, con un maggior innalzamento della tensione (ergo ancor più pernicioso) all'impatto, con più perdita di tensione dai 23 kg in su, meno spin, meno controllo e meno resistenza meccanica.

more_horiz
Ok grazie ....a livello visivo quali sono le differenze?

more_horiz
Una è liscia ed un grigio dai vaghi riflessi giallini.
L'altra ha delle specie di "pallini" disposti in maniera regolare su tutta la superficie, ed una tonalità di colore leggermente più chiara.

more_horiz
Pallini???la mia ha tipo dei tagli ruvidi...lungo la corda....bohhhh????ma è la rough secondo te?

more_horiz
Ma c'è scritto Adrenaline da qualche parte?
Perchè a 'sto punto mi viene il dubbio... Suspect
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: