Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionRiflessioni... EmptyRiflessioni...

more_horiz
Ciao cari amici di questo amato Forum...è da un bel pò che non posto messaggi.
Ormai sono diversi mesi che uso le mie AG300 ed è la prima volta, dopo tanto tempo, che uso sempre lo stesso telaio senza cambiarlo dopo 1 mese o addirittura 20 giorni (una volta ho cambiato telaio dopo una settimana).
Premesso che questo non è assolutamente un post diretto ad elogiare la racchetta che uso, volevo solo comunicarvi che - proprio per il fatto che uso sempre uno stesso telaio con le stesse corde - il mio tennis è migliorato incredibilmente. Con gli amici con cui gioco sempre (al mio livello ovviamente) non perdo quasi più, i miei colpi sono migliorati, i margini di errore diminuiti.
So perfettamente di non aver fatto chissà quale scoperta, tutti noi sappiamo - in fondo - che giocare sempre con lo stesso telaio è molto importante. Anch'io ho sempre saputo questa cosa, però mi ostinavo a cambiare telaio continuamente, un pò x divertimento un pò x gioco; il mio tennis però alla fine ne risentiva molto in termini di efficacia.

Quindi amici, se riuscite a trovare il telaio giusto, imponetevi di usare solo quello...
Ciao e a presto Cool

descriptionRiflessioni... EmptyRe: Riflessioni...

more_horiz
Per la poca esperienza che ho ancora acquisito mi sento di quotare appieno quanto da te suggerito. Ho provato a cambiare telaio, ma sono sempre tornato al mio primo acquisto e difficilmente cambierò racchetta.
Attualmente, vuoi per un fattore psicologico vuoi per la reale necessità, sto cercando la corda e soprattutto la tensione ottimale per la mia racchetta ed il mio gioco, dopodichè spero di esprimerei al meglio il mio tennis.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionRiflessioni... EmptyRe: Riflessioni...

more_horiz
Alessandro ha scritto:
Per la poca esperienza che ho ancora acquisito mi sento di quotare appieno quanto da te suggerito. Ho provato a cambiare telaio, ma sono sempre tornato al mio primo acquisto e difficilmente cambierò racchetta.
Attualmente, vuoi per un fattore psicologico vuoi per la reale necessità, sto cercando la corda e soprattutto la tensione ottimale per la mia racchetta ed il mio gioco, dopodichè spero di esprimerei al meglio il mio tennis.


Ciao Ale, come stai ?
E' così, io (come noi tutti credo), ho sempre saputo che cambiare telaio spesso è deleterio; però, nonostante tutto, continuavo a cambiare telaio. Risultato? Una schifezza in termini di rendimento e costanza nei colpi.
Tant'è che ho acquistato un terzo telaio, che non uso, proprio per averne uno pronto - uguale - quando ce ne sarà bisogno.
I paint job, a livello professionistico , esistono proprio per questo...

descriptionRiflessioni... EmptyRe: Riflessioni...

more_horiz
hai proprio ragione ma quella dei telai è una malattia e io ne sono rimasto contagiato in pieno, mi sono avvicinato al tennis solo a luglio '08 e nel mio borsone sono passati la bellezza di 7 telai.
ho cominciato per gioco e tempo una settimana mi sono trovato in campo 10 ore a settimana e non sò quante ore sulla rete.
Adesso ho preso la decisione di non portarmi più di un telaio nel borsone....chissà se riuscirò a guarire

descriptionRiflessioni... EmptyRe: Riflessioni...

more_horiz
superteo ha scritto:
hai proprio ragione ma quella dei telai è una malattia e io ne sono rimasto contagiato in pieno, mi sono avvicinato al tennis solo a luglio '08 e nel mio borsone sono passati la bellezza di 7 telai.
ho cominciato per gioco e tempo una settimana mi sono trovato in campo 10 ore a settimana e non sò quante ore sulla rete.
Adesso ho preso la decisione di non portarmi più di un telaio nel borsone....chissà se riuscirò a guarire



E si, anch'io sono stato contagiato da questa malattia, però x fortuna mi è passata e penso solo a come esprimere al meglio il mio tennis, cercando di colpire la palla nel miglior modo possibile, cercando sempre la massima concentrazione, insomma cercando di giocare meglio.

Ti assicuro che tutto cambia e si migliora davvero.

descriptionRiflessioni... EmptyRe: Riflessioni...

more_horiz
per chi ha bisogno di un aiuto ricordo che c'è sempre
L'ASSOCIAZIONE TENNISTI ANONIMI
si fanno incontri di gruppo che aiutano a socializzare con il proprio telaio e a riprendere il feeling della prima volta (questo è molto importante per chi ha già avuto figli dalla propria racchetta)

per chi invece soffre di matchfobia organizzano corsi di yoga che introducono progressivamente alla competizione: si inizia con la gara di biglie, per poi passare al ping pong e al mini tennis. Entre sei mesi si è già in grado di affrontare degnamente un set).

lol!

descriptionRiflessioni... EmptyRe: Riflessioni...

more_horiz
Eros ha scritto:
per chi ha bisogno di un aiuto ricordo che c'è sempre
L'ASSOCIAZIONE TENNISTI ANONIMI
si fanno incontri di gruppo che aiutano a socializzare con il proprio telaio e a riprendere il feeling della prima volta (questo è molto importante per chi ha già avuto figli dalla propria racchetta)

per chi invece soffre di matchfobia organizzano corsi di yoga che introducono progressivamente alla competizione: si inizia con la gara di biglie, per poi passare al ping pong e al mini tennis. Entre sei mesi si è già in grado di affrontare degnamente un set).

lol!



per la serie VOTA IL POST:

ultimo post di Eros: voto 10

descriptionRiflessioni... EmptyRe: Riflessioni...

more_horiz
Eros ha scritto:
per chi ha bisogno di un aiuto ricordo che c'è sempre
L'ASSOCIAZIONE TENNISTI ANONIMI
si fanno incontri di gruppo che aiutano a socializzare con il proprio telaio e a riprendere il feeling della prima volta (questo è molto importante per chi ha già avuto figli dalla propria racchetta)

per chi invece soffre di matchfobia organizzano corsi di yoga che introducono progressivamente alla competizione: si inizia con la gara di biglie, per poi passare al ping pong e al mini tennis. Entre sei mesi si è già in grado di affrontare degnamente un set).

lol!


tu scherzi ma io sono arrivato a prendere due telai in 10 gg scarsi, se un'associazione del genere non esiste bisogna fondarla.....EROS FOR PRESIDENT Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

descriptionRiflessioni... EmptyRe: Riflessioni...

more_horiz
Eros ha scritto:
per chi ha bisogno di un aiuto ricordo che c'è sempre
L'ASSOCIAZIONE TENNISTI ANONIMI
si fanno incontri di gruppo che aiutano a socializzare con il proprio telaio e a riprendere il feeling della prima volta (questo è molto importante per chi ha già avuto figli dalla propria racchetta)

per chi invece soffre di matchfobia organizzano corsi di yoga che introducono progressivamente alla competizione: si inizia con la gara di biglie, per poi passare al ping pong e al mini tennis. Entre sei mesi si è già in grado di affrontare degnamente un set).

lol!


Ottima idea!

Fondiamo l'associazione con te (Eros) naturalmente presidente (sia chiaro, solo per l'ottima idea :o )
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere