Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionRiflessioni sull'Italia (ma senza litigare) EmptyRiflessioni sull'Italia (ma senza litigare)

more_horiz
Trovandomi fuori mi piacerebbe leggere le vostre opinioni sul clima che si respira in Italia dopo queste incredibili elezioni. Senza entrare in conflitto tra chi ha votato schieramenti diversi (anche perché le regole del forum vietano di parlare di politica) che sensazioni avete con lo scenario che si è creato? Ottimismo, preoccupazione, incertezza... Se vi va di parlarne, ma nella più totale serenità.

descriptionRiflessioni sull'Italia (ma senza litigare) EmptyRe: Riflessioni sull'Italia (ma senza litigare)

more_horiz
Beh é difficile da spiegare in poche parole......

Certo regna l'incertezza , spero soltanto che sia la volta buona il dimezzamento dei parlamentari, dei costi della politica etc etc

descriptionRiflessioni sull'Italia (ma senza litigare) EmptyRe: Riflessioni sull'Italia (ma senza litigare)

more_horiz
...SoloSeGiocAdriano ha scritto:
Trovandomi fuori mi piacerebbe leggere le vostre opinioni sul clima che si respira in Italia dopo queste incredibili elezioni. Senza entrare in conflitto tra chi ha votato schieramenti diversi (anche perché le regole del forum vietano di parlare di politica) che sensazioni avete con lo scenario che si è creato? Ottimismo, preoccupazione, incertezza... Se vi va di parlarne, ma nella più totale serenità.

Prima di rispondere, ti faccio io una domanda: visto che sei all'estero, cosa pensano della situazione politica italiana?

descriptionRiflessioni sull'Italia (ma senza litigare) EmptyRe: Riflessioni sull'Italia (ma senza litigare)

more_horiz
gianlugi1978 ha scritto:
...SoloSeGiocAdriano ha scritto:
Trovandomi fuori mi piacerebbe leggere le vostre opinioni sul clima che si respira in Italia dopo queste incredibili elezioni. Senza entrare in conflitto tra chi ha votato schieramenti diversi (anche perché le regole del forum vietano di parlare di politica) che sensazioni avete con lo scenario che si è creato? Ottimismo, preoccupazione, incertezza... Se vi va di parlarne, ma nella più totale serenità.

Prima di rispondere, ti faccio io una domanda: visto che sei all'estero, cosa pensano della situazione politica italiana?


Dal punto di vista dei media la maggior parte dei giornali e delle tv dipingono scenari neri, tra le righe ci indicano come i soliti italiani caotici che con i risultati dei voti creeranno ancora più problemi alla stabilità economica dell'Europa, già traballante. Hanno anche rimarcato molto sull'alta percentuale di astensionisti. Altri (la minoranza) sottolineano come lo stallo che si è creato sia dovuto all'invevitabile voto di protesta da parte dei tanti che hanno voltato le spalle a Pd e Pdl. In un certo senso è come se ci giustificassero, ma ripeto, sono la minoranza. La sensazione generale è che ci vedano in pericolo, con un futuro troppo incerto. Poi continuano a guardare con grandissima curiosità Beppe Grillo, ma lo hanno bacchettato per la questione degli accrediti prima negati e poi concessi ai giornalisti alla chiusura della campagna elettorale a Roma.
Le persone (perlomeno quelle che frequento io) ci percepiscono molto arrabbiati, come se avessimo voglia di cambiare ma con la paura di farlo davvero. Secondo un conoscente che ho qui ci preoccupiamo più di cosa mangia a cena il Papa che di avere una stabilità politica Shocked. Però in molti giudizi che ascolto metto sempre in conto una bella dose dei soliti pregiudizi nei nostri confronti. Inevitabili.

descriptionRiflessioni sull'Italia (ma senza litigare) EmptyRe: Riflessioni sull'Italia (ma senza litigare)

more_horiz
Scusatemi, ma non ce la faccio proprio a tenermela dentro :
" Italiani popolo di ....."!!!!!!
Ma se 150 anni fa qualcuno diceva " ...fatta l'Italia bisogna fare gli Italiani..."
Ne avrei cosi' tante di cose da scrivere ( sia di politica che di vita di tutti i giorni ) sul fatto che noi STIAMO ANDANDO A FONDO, e non ce ne accorgiamo.
La vita politica, economica, sociale, la cultura, lo sport, stiamo facendo dei passi indietro rispetto a 30 o 40 anni fa !
Ma come si fa a pensare che una persona, un partito, possa cambiare le cose ?
Non c'e' riuscito qualcuno piu' di 70 anni fa...
Non vedete che l'unico elemento che accomuna tutti, e intendo proprio tutti, i settori della vita italiana, sono la CORRUZIONE! il CLIENTELISMO ! la RACCOMANDAZIONE !
E poi vorremmo partecipare all'economia globale...

descriptionRiflessioni sull'Italia (ma senza litigare) EmptyRe: Riflessioni sull'Italia (ma senza litigare)

more_horiz
le regole del forum vietano espressamente di discutere di politica,
( e altro) come ben indicato e sottoscritto da ognuno al momento dell'iscrizione.
Pertanto, anche se l'autore del post lo sapeva, ha pensato che si potesse anche solo dare opinioni.
Noi del forum pensiamo invece che qui si parli di tennis o altro purchè non rientri in una di quelle categorie che potrebbero portare a litigi.

certo della comprensione, chiudo

F4bius
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere