Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Incordatore del paesino - è la fine?!

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
gianlugi1978
FedEx
gio2012
renatolib
SonicBackhand
jasper
Eiffel59
Leutonio
Lorenzo Minghetti
Riki66
Bhairava
15 partecipanti

descriptionIncordatore del paesino - è la fine?! - Pagina 2 EmptyIncordatore del paesino - è la fine?!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Signori, sfogo la mia sofferenza con voi, che potete capirmi e consigliarmi :-D
Sono stato costretto a lasciare la mia amata ncode six.one 95 16x18 all' incordatore del paesino, causa rottura corde, anzichè il caro mirko di tennisworld.
Gli ho portato una corda dunlop e gli ho chiesto tensioni 24/23, 4 nodi. Mi ha risposto "ma sei pazzo e per quale motivo vorresti tagliare a metà questi 12 metri?Le tensioni differenziate?Ma guarda che io te la posso fare benissimo 24 verticale e 23 orizzontali con 2 nodi!Non ti fidare di quello che ti dicono perchè quelli che li fanno a 4 nodi partono dal centro perchè non sanno fare altro, io invece parto dal lato!"

Con questo individuo ogni discussione è vana. Mi incorderà 24/23 con due nodi partendo dal lato. Mi potete dire cosa uscirà fuori nel migliore e nel peggiore caso?
Povera racchetta mia...

descriptionIncordatore del paesino - è la fine?! - Pagina 2 EmptyRe: Incordatore del paesino - è la fine?!

more_horiz
Sono certo che i tuoi risultati saranno migliori dei suoi.
Nel contempo, ricordati di ucciderlo da parte nostra Wink

descriptionIncordatore del paesino - è la fine?! - Pagina 2 Emptycorsi per incordare.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sono certo che i tuoi risultati saranno migliori dei suoi.
Nel contempo, ricordati di ucciderlo da parte nostra Wink

Mario (Eiffel), scusami se mi intrometto. Siccome anch'io avrei intenzione di comprare da te una stringer 3600, mi potresti consigliare qualche tuo corso o se troppo per me, di qualche livello a me consono? Io abito a Cefalu' (Pa), e vorrei imparare perché stufo di portare la mia racchetta a gente che non ha il minimo interesse.
Che tempi ci sono per un corso e che costi?
Grazie sempre,
con rispetto,

Renato.
p.s: ho visto tutti i video di yulitle, ma parla troppo veloce per il mio inglese scolastico e passato.

descriptionIncordatore del paesino - è la fine?! - Pagina 2 EmptyRe: Incordatore del paesino - è la fine?!

more_horiz
L'unico problema sta nell'organizzare un corso con un numero sufficiente di iscritti...ho quattro/cinque richieste in zona., troppo poco per i costi di una trasferta.
Comunque mai disperare Smile

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
L'unico problema sta nell'organizzare un corso con un numero sufficiente di iscritti...ho quattro/cinque richieste in zona., troppo poco per i costi di una trasferta.
Comunque mai disperare Smile

E allora tieni anche a me in considerazione. E avvertimi quando e con i dettagli.
Ti ringrazio.

Spero li facciate nei weekend; questo maledetto lavoro, che prigione!

more_horiz
Ecco come promesso le foto del misfatto, chi di competenza descriva la scena del delitto! Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
La corda se non sbaglio è la Dunlop Black Widow, un monofilamento di Dunlop 1,26mm veramente poligonale e fastidioso da incordare.

Quello che mi fa ridere è lo SCHIFO di lavoro che ha fatto: si vede benissimo un CROSSOVER e secondo me le orizzontali le ha fatte partendo dal basso!
Un lavoro del genere potrei aspettarmelo da un novello alla prima incordatura, ma non da uno che si mette al servizio degli altri in un circolo tennis.

Io la taglierei al volo, non tanto per l'incolumità del telaio, ma per lo SCHIFO di lavoro che ha fatto...

- ha tagliato il nodo da cani, lasciandolo orizzontale, occhio che ti potresti tagliare!
- ha sfilacciato una corda, significa che oltre a non essere capace ha pure una incordatrice con le pinze che fanno schifo!

Questa riassume tutto lo SCHIFO:

Incordatore del paesino - è la fine?! - Pagina 2 20130325113003

P.S. Fagliela vedere la mia risposta e digli che deve cambiare lavoro. Wink

more_horiz
Hai riconosciuto la corda dalle foto?!Ti faccio i miei complimenti!E' proprio lei.
Non leggerà questi commenti perchè ci ho discusso e perchè abbandono quel campo. E' una brutta persona, oltre l' incompetenza.
Ora capisco davvero perchè la racchetta con queste black widow spingeva tantissimo dopo 30 minuti dall' incordatura!! Chissà a quanto me l' avrà messe e quanta tensione avrà perso causa errori...

more_horiz
PS parliamo di uno che incorda 10 telai al giorno da 25 anni -.-'

more_horiz
Ahah no aspetta sul nodo devo aggiungere qualcos' altro.. :-D
il nodo l' ho tagliato IO con una tenaglia perchè spuntavano 5 dico CINQUE CENTIMETRI di corda -.-'
e chiaramente nella mia ignoranza non so come si taglia bene un nodo .

more_horiz
Bhairava ha scritto:
Ahah no aspetta sul nodo devo aggiungere qualcos' altro.. :-D
il nodo l' ho tagliato IO con una tenaglia perchè spuntavano 5 dico CINQUE CENTIMETRI di corda -.-'
e chiaramente nella mia ignoranza non so come si taglia bene un nodo .

Tranqui, non è il taglio che non va bene, ma ad essere pignoli non è molto bello da vedere che sporge in mezzo al telaio e non è attaccato al telaio.
Cosi, come dicevo, se ti ci sbatte un dito ti tagli e non da minimamente gusto anche perchè sulle dita il sangue "piscia" per diversi minuti e fa anche male...

more_horiz
E' un cane, e sono generoso...si meriterebbe tutta la pubblicità negativa che è possibile fargli, dovrebbe perdere tutta la clientela non fosse altro per l'ignoranza da record, l'incapacità totale e la protervia nel difendere l'indifendibile...

Come se non bastasse quanto già rilevato da Michele, l'andamento delle corde fa presumere diverse doppie trazioni specie sulle verticali, perchè diverse corde affiancate risultano una più tesa e l'altra meno, ed un weaving inesistente (chiari segni di abrasione da attrito V/O e bruciatura dei grommets).
Il telaio "paga" la pessima tecnica con una evidente deformazione.

Come detto, fagli tutta la pubblicità negativa che è possibile.
Un elemento del genere rovina la reputazione di tutti gli incordatori degni di tale nome...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
E' un cane, e sono generoso...

Mio Dio!
Incordatore del paesino - è la fine?! - Pagina 2 20130325144512

more_horiz
sembra aver scelto i buchi a casaccio?Very Happy sapete, tollero l'ignoranza quando si ha l'umilta di ammetterla.se mi avesse detto "sono un incordatore mediocre perche' non conosco la tecnica,e il compenso e' altrettanto basso" allora sarebbe stato onesto con se stesso e con il cliente (me). ma voler far passare GLI ALTRI per incompetenti prendendo per il culo me approfittando della mia ignoranza sull'argomento beh,questo non lo tollero.

more_horiz
... ma dov'è la novità? c'è qualche aspetto del tennis italiano (ad iniziare dalle scuole) che non è improvvisato?

forse dovremmo iniziare a farci sentire... e se scrivessimo alla Dunlop mandandogli le foto?

more_horiz
mandare una mail con queste foto alla dunlop non costa nulla, ma immagino la risposta.se l'incordatore in quewtione fosse un "incordatore affiliato alla Dunlop" magari avrebbe un altro effetto.invece questa corda gliel'ho portata io,e udite udite, non svela a nessuno che corde mette.non mi ha mai voluto dire la marca,so solo che sono nere,sagomate,un po piu dure delle dunlop,e si fa pagare 25 euro per corda piu lavoro -,-

more_horiz
Bhairava ha scritto:
mandare una mail con queste foto alla dunlop non costa nulla, ma immagino la risposta.se l'incordatore in quewtione fosse un "incordatore affiliato alla Dunlop" magari avrebbe un altro effetto.invece questa corda gliel'ho portata io,e udite udite, non svela a nessuno che corde mette.non mi ha mai voluto dire la marca,so solo che sono nere,sagomate,un po piu dure delle dunlop,e si fa pagare 25 euro per corda piu lavoro -,-
25 EURO + LAVORO???ShockedShockedShockedShockedShockedShockedShockedShockedShocked affraid HO capito hai il contratto con la Priority One...Incordatore del paesino - è la fine?! - Pagina 2 97171Incordatore del paesino - è la fine?! - Pagina 2 97171Incordatore del paesino - è la fine?! - Pagina 2 97171

more_horiz
25 euro corda e lavoro,lavoro non in giornata.

more_horiz
Basta, dopo questa mi cancello dal forum e chiudo il negozio.

Incordatore del paesino - è la fine?! - Pagina 2 728463

more_horiz
Bhairava ha scritto:
Comunque anche voi andarci ad incordare...vi tirate la classica "zappa sui piedi" da soli...Suspect se hai altri 2 amici e ti prendi una manuale da 310 euro (che è già OTTIMA...) dopo 12 incordature che vi siete fati (in totale 4 x ciascuno..) avete corde CONOSCIUTE e magari BUONE...e vi rimane la macchina (anche come valore economico..vostra) x MOLTE future altre incordature...magari fatte MEGLIO (da quello che si vede Smile )..lui e bene che si riunisca alla banda bassotti...Smile

more_horiz
nw-t ha scritto:
Bhairava ha scritto:
Comunque anche voi andarci ad incordare...vi tirate la classica "zappa sui piedi" da soli...Suspect se hai altri 2 amici e ti prendi una manuale da 310 euro (che è già OTTIMA...) dopo 12 incordature che vi siete fati (in totale 4 x ciascuno..) avete corde CONOSCIUTE e magari BUONE...e vi rimane la macchina (anche come valore economico..vostra) x MOLTE future altre incordature...magari fatte MEGLIO (da quello che si vede Smile )..lui e bene che si riunisca alla banda bassotti...Smile

E' quello che farò. Non pensavo che la qualità delle sue incordature fosse bassa fino a questo punto. Comunque è deprimente sapere che nel basso casertano è l' unico incordatore nel raggio di 40-50km.

more_horiz
Motivo di PIU' x compravi l'incordatrice e stare a casa vs. e farle a VS. orari...

more_horiz
Non è solo un cane, è un indecente approfittatore.
Pretenderei subito che mi mostrasse la corda per stabilirne il tipo, confrontandone il prezzo di mercato, per poi svergognarlo pubblicamente.

Gente del genere è meglio che sparisca... Incordatore del paesino - è la fine?! - Pagina 2 619677

more_horiz
Che vergogna...veramente...

Scusa l'OT Eiffel...volevo chiederti se si trovano ancora passacorde per la Zebra, o se ci sono dei bumper di racchette attuali che possono essere intercambiabili con quella. Grazie.

more_horiz
intercambiabili si, tipo quelli della Microgel Rad MP.
Quelli originali li trovi solo in certi negozi iperspecializzati in materiale Vintage ma con prezzi da urlo...

more_horiz
Ah ok grazie...ma quelli della MG dove si trovano?

more_horiz
Trovati su TWE grazie.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: