Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Consiglio cambio racchetta !!!!

power_settings_newAccedi per rispondere
4 partecipanti

descriptionConsiglio cambio racchetta !!!! - Pagina 2 EmptyConsiglio cambio racchetta !!!!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve.

Dopo anni e anni ho ripreso a giocare con una racca da 250 g. e ovale 107.
Dopo
un paio di mesi non riuscivo a tenere + una palla in campo e sotto
consiglio di un amico appesantisco la racca ( in maniera scriteriata )
che mi ha procurato un leggero fastidio al gomito.
Quindi prima di peggiorare il problema decido di cambiare racca.

Mi
hanno consigliato e dato in prestito:
head radical microgel mp con corde
addiction 23 kg.
pk ki5 315 g con corde hurricane 24 kg.

Cosa mi consigliate sia come telaio che come corde, anche altro dato che devo acquistarle ?

La
head la trovo più manegevole ( forse anche per il peso o le corde ) e provare una
corda, che non mi dia problemi al gomito, per avere un pò più di spinta,
perchè come letto sul forum anche le corde fanno la loro parte, gioco
sempre corto e non riesco a dare grande forza alla palla cosa che fà
parte del mio modo di giocare.

Il mio gioco e prevalentemente da fondo campo con qulache discesa a rete
dritto poco arrotato quasi piatto
rovescio bimane idem

Grazie per il vostro aiuto !!!!!!

descriptionConsiglio cambio racchetta !!!! - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio cambio racchetta !!!!

more_horiz
Come consigliato ho provato in queste settimane qualche racca.
Ho avuto delle buone sensazioni con la head speed mp 300.
Volevo chiedere se ci sono delle grandi differenze con le nuove graphene, perchè non sono riuscito a trovare in prova.
Oppure rimanere sul vecchio modello.
Perchè forse riesco ad averle ad un buon prezzo.

descriptionConsiglio cambio racchetta !!!! - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio cambio racchetta !!!!

more_horiz
A buon prezzo intendo le head graphene....

more_horiz
Spero di avere un vostro giudizio al più presto.
Devo acquistare una racca.
Grazie

more_horiz
karlos ha scritto:
Volevo chiedere se ci sono delle grandi differenze con le nuove graphene, perchè non sono riuscito a trovare in prova.

La nuova è una racchetta TOTALMENTE differente a mio avviso.
A parte la costruzione, dove in quella nuova si nota immediatamente un ovale più stretto e allungato, cambiano i materiali, alcuni nuovi, altri vecchi non più presenti, cambia la maneggevolezza, cambia lo sweetspot, insomma cambia molto...

Come detto in precedenza, se il tuo budget è limitato, prenditi quello che riesci a prendere e che ti soddisfa di più.
Se le nuove Grafene riesci ad averle intorno ai 160/170 euri allora prendile al volo, visto che difficilmente si trovano sotto i 180 euri...

Ciao. Wink

more_horiz
Se si è trovato bene con la vecchia 300 (e già mi risulta difficile capire come ha fatto... Rolling Eyes ) con la nuova crederà di trovarsi in un racconto di fantascienza... Very Happy

more_horiz
Quindi consigliate acquistare le graphene......
Che corde e tensioni ???

more_horiz
karlos ha scritto:
...provare una corda, che non mi dia problemi al gomito, per avere un pò più di spinta, perchè come letto sul forum anche le corde fanno la loro parte, gioco sempre corto e non riesco a dare grande forza alla palla cosa che fà parte del mio modo di giocare.

HEAD SPEED GRAFENE MP 300

BABOLAT ADDICTION
BABOLAT POWERGY
TECNIFIBRE XR1
WILSON SENSATION

4 NODI

22KG VERTICALE
21KG ORIZZONTALE

Comincia così, poi, dopo circa tre settimane o meglio, dopo una quindicina di ore, ci risentiamo...

Wink

more_horiz
Ciao.
Dopo i vostri consigli, ho acquistato una speed mp graphene.
Ho migliorato il mio tennis come consigliato da new-t.
E' arrivato il momento di cambiare corde, stò giocando con delle solinco tour bite 1.25 a 21/22 Kg 2 nodi ( corde già montate sulla racca ).
Ho cambiato anche modo di giocare + aggressivo da fondo e discese a rete,+ top specialmente nel dritto.
Cosa consigliate come corde e tensioni????
Grazie.

more_horiz
karlos ha scritto:
Ciao.
Dopo i vostri consigli, ho acquistato una speed mp graphene.
Ho migliorato il mio tennis come consigliato da new-t.
E' arrivato il momento di cambiare corde, stò giocando con delle solinco tour bite 1.25 a 21/22 Kg 2 nodi ( corde già montate sulla racca ).
Ho cambiato anche modo di giocare + aggressivo da fondo e discese a rete,+ top specialmente nel dritto.
Cosa consigliate come corde e tensioni????
Grazie.

2 nodi su una Head?
Tensione differenziata 22/21 a due nodi?
No 

Io ti consiglio di rivolgerti ad un bravo incordatore che sappia incordare le racchette HEAD a 4 nodi.
La corda va bene un monofilo calibro 1.25mm.
Salirei di almeno 1kg con la tensione, quindi, 23/22 specie con queste temperature così alte!
Se ti piace esaltare le rotazioni prova corde poligonali:
- babolat RPM blast
- tecnifibre Black Code
- dunlop Black Widow
- yonex Poly Tour Spin
- starburn vortex
- starburn penta
- starburn hexacarbon

Wink 

more_horiz
Cosa ne pensi se incordo nuovamente con le solinco 1.25?
Ho la possibilità di prendere delle signum pro, che dici?
Grazie.

more_horiz
"Quali" Signum pro? Suspect 
La solinco potrebbe pure riandare, a patto sia montata a dovere 
(e se chi ti incorda  le fa a due nodi differenziando non  mi sembra questo il caso...)

more_horiz
Ciao Eiffel.
Le corde sono signum pro thunderstorm o plasma extreme.
Puoi spiegare i tuoi dubbi sulle solinco?
Altrimenti mi oriento su quelle consigliate da Leutonio........
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: