Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Incordatura Yonex V- Core XI 100 con multifilamento.

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
Eiffel59
tiebreak
gianni66
7 partecipanti

descriptionIncordatura Yonex V- Core XI 100 con multifilamento. - Pagina 2 EmptyIncordatura Yonex V- Core XI 100 con multifilamento.

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve, sto per comprare una Yonex V-core xi 100 versione 300 grammi...ed ho il problema di trovare le corde adatte compatibilmente con le disponibilità dell'incordatore @leutonio. Il mio gioco è in prevalenza di fondocampo con poche incursioni a rete, rovescio classico ad una mano e backspin e dritto con rotazioni moderate, con potenza di colpi non elevata. Ho sentito soprattutto consigli per questa racchetta con corde della Staburn che purtroppo il negozio non ha a disposizione. Volendo far durare abbastanza le corde avrei pensato allora ad un multifilamento tipo tecnifibre XR1 con tensione 24/23. Per il mio tipo di gioco quali altre corde multifilamento facilmente reperibili potete consigliarmi o al limite quale tipo di ibrido e con che tensioni?
Gradirei un consiglio tecnico del maestro Eiffel.
Ringrazio anticipatamente.

descriptionIncordatura Yonex V- Core XI 100 con multifilamento. - Pagina 2 EmptyRe: Incordatura Yonex V- Core XI 100 con multifilamento.

more_horiz
Dovresti trovarti meglio in effetti....

descriptionIncordatura Yonex V- Core XI 100 con multifilamento. - Pagina 2 EmptyRe: Incordatura Yonex V- Core XI 100 con multifilamento.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
E chi lo ha detto che hanno più potenza?  Suspect 
Più velocità, forse. E con le corde più moderne, neppure sempre. "Potenza" e "velocità" sono due concetti ben diversi parlando di attrezzi con componenti che interagiscono tra loro...

Differenza fra potenza e velocita'?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Dovresti trovarti meglio in effetti....

Ho visto che per le yonex ci starebbe meglio quello normale, ma siccome il mio gioco è al 90% a rete, smorzate e colpi in back di rovescio mi sa che mi viene più a genio il reverse leggendo sempre in questo forum sull'argomento.

more_horiz
@renato, una differenza importante chiamata "energia cinetica".
A parità di movimento (tranne un ipotetico colpo totalmente piatto e perfettamente perpendicolare al piatto), la rotazione che può generare qualsiasi mono , sommata alla velocità ormai con molti modelli quasi pari, talvolta addirittura superiore, a buona parte dei multi, genera un peso di palla (energia cinetica, definibile come potenza) decisamente superiore...

more_horiz
Quindi unico vantaggio del multi sarebbe la morbidezza? Per chi ha problemi di gomito?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: