Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionperchè pronazione avambraccio nel diritto Emptyperchè pronazione avambraccio nel diritto

more_horiz
kk e veterano c è posta per voi. Ma perchè pronare l avambraccio e non semplicemente piegare il gomito dopo l impatto?è un meccanismo per non far andare fuori la palla?per dare più rotazione?o che altro?

descriptionperchè pronazione avambraccio nel diritto EmptyRe: perchè pronazione avambraccio nel diritto

more_horiz
Perché i faraoni li imbalsamavano con le mani incrociate sul petto e l'avambraccio pronato: è più naturale come movimento finale... molto finale...definitivo, direi... hahahahhahaha
perchè pronazione avambraccio nel diritto 97171 perchè pronazione avambraccio nel diritto 97171

descriptionperchè pronazione avambraccio nel diritto EmptyRe: perchè pronazione avambraccio nel diritto

more_horiz
mi chiedevo se la racca all impatto è perpendicolare,qual è quel movimento che subito dopo l impatto la inclina quasi a farla passare sopra alla palla?

descriptionperchè pronazione avambraccio nel diritto EmptyRe: perchè pronazione avambraccio nel diritto

more_horiz
All'impatto la racchetta è "quasi" perpendicolare. Corretto. Poi, per inerzia e per spinta, l'avambraccio ruota (prona). Hai detto correttamente.
C'è chi all'impatto mantiene un certo angolo del polso e chi tende a distenderlo. Sono swing differenti con pro e contro. Poi, però, per entrambi, la fisiologia umana segue il suo corso e...puoi anche piegare il gomito ma un po' di pronazione c'è per forza.
Spero di aver capito la domanda, però....

descriptionperchè pronazione avambraccio nel diritto EmptyRe: perchè pronazione avambraccio nel diritto

more_horiz
teoricamente quel che conta è com è inclinata la faccia della racca all impatto,quel che succede un attimo dopo non conta più o devo starci attento?cioè se i miei tiri vanno lunghi,in che momento ho sbagliato'

descriptionperchè pronazione avambraccio nel diritto EmptyRe: perchè pronazione avambraccio nel diritto

more_horiz
Panca, i tiri posson andar lunghi per tanti motivi... Certo che l'inclinazione della racchetta è un eccellente "indizio" hehehheheh.
Però faccio un'osservazione: se aumenti la velocità della racchetta aumenta lo spin, questo genera palle dalla traiettoria ricurva, molto alte sulla rete...che poi ricadono. Tirando più forte, in questo caso, metti le palle in campo...anziché il contrario.
E' un ragionamento con un sacco di falle...però è per dire che lo swing va analizzato nel suo complesso. La faccia della racchetta è solo una parte.

descriptionperchè pronazione avambraccio nel diritto EmptyRe: perchè pronazione avambraccio nel diritto

more_horiz
pancafit ha scritto:
teoricamente quel che conta è com è inclinata la faccia della racca all impatto,quel che succede un attimo dopo non conta più o devo starci attento?cioè se i miei tiri vanno lunghi,in che momento ho sbagliato'


Quello che succede dopo l'impatto non ha alcun effetto ovviamente, è però indice di quello che è successo prima.

La chiusura con pronazione è la naturale conseguenza della velocità dello swing, che come detto sopra è fondamentale per i colpi in topspin.Uno swing che termina al momento dell impatto indica una palla piatta, perchè non c'è nessuna rotazione impressa alla palla e probabilmente sarà un colpo pure meno potente, perchè la decelerazione è sicuramente cominciata prima.

A meno che tu non sia AUTOMAN, e riesci a decelerare all'istante dopo aver impattato la palla a mille perchè pronazione avambraccio nel diritto 97171
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere