Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionPRONAZIONE dell'avambraccio EmptyPRONAZIONE dell'avambraccio

more_horiz
ciao ragazzi,
perdonate la mia ignoranza ma vorrei che qln mi spieghi esattamente cosa si intenda per PRONAZIONE DELL'AVAMBRACCIO (in particolare per quanto riguarda il servizio...).
Grazie mille a tutti in anticipo!

descriptionPRONAZIONE dell'avambraccio EmptyRe: PRONAZIONE dell'avambraccio

more_horiz
gira il palmo della mano verso la tua faccia .. ora giralo verso lo schermo del pc.
Quel movimento è la pronazione dell'avambraccio.

Smile

descriptionPRONAZIONE dell'avambraccio EmptyRe: PRONAZIONE dell'avambraccio

more_horiz
ah, ma allora coincide con la pronazione del polso o mi sbaglio?

descriptionPRONAZIONE dell'avambraccio EmptyRe: PRONAZIONE dell'avambraccio

more_horiz
Per la pronazione del polso è il gesto che fai per dare gas al motorino Smile [nel servizio in senso opposto ovviamente].

L'insieme delle due pronazioni se accentuate permettono di eseguire un servizio in kick da sinistra ad uscire sul rovescio avversario.
Smile
Con la pronazione dell'avambraccio controlli la direzione di palla, con quella del polso la schiacci imprimendo la rotazione e la lunghezza di palla.

descriptionPRONAZIONE dell'avambraccio EmptyRe: PRONAZIONE dell'avambraccio

more_horiz
Garatthiel,
é la prima volta che leggo un tuo post.
Sarà che sono di Venturina (LI), almeno originario, sarà che
hai dato due risposte una meglio dell'altra,
ma volveo darti il benvenuto nel forum. Spero di leggerti spesso.
Ciao Ciao.

descriptionPRONAZIONE dell'avambraccio EmptyRe: PRONAZIONE dell'avambraccio

more_horiz
Garathiel ha scritto:
gira il palmo della mano verso la tua faccia .. ora giralo verso lo schermo del pc.
Quel movimento è la pronazione dell'avambraccio.

Smile


Ciao paesano (quasi....) cheers

descriptionPRONAZIONE dell'avambraccio EmptyRe: PRONAZIONE dell'avambraccio

more_horiz
vecchiofrak ha scritto:
Garathiel ha scritto:
gira il palmo della mano verso la tua faccia .. ora giralo verso lo schermo del pc.
Quel movimento è la pronazione dell'avambraccio.

Smile


Ciao paesano (quasi....) cheers


Loooooooool ero proprio l'altro ieri a giocare al CUS Albinia. ^^
Conosci per caso Duccio? Lo stò portando sulla via del Tennis.

@Rossano: Grazie del benvenuto, mi sono ambientato subito e ho già iniziato ad acquista corde da mastro Eiffel Razz [configurazioni consigliate da lui]

descriptionPRONAZIONE dell'avambraccio EmptyRe: PRONAZIONE dell'avambraccio

more_horiz
Garathiel ha scritto:
vecchiofrak ha scritto:
Garathiel ha scritto:
gira il palmo della mano verso la tua faccia .. ora giralo verso lo schermo del pc.
Quel movimento è la pronazione dell'avambraccio.

Smile


Ciao paesano (quasi....) cheers


Loooooooool ero proprio l'altro ieri a giocare al CUS Albinia. ^^
Conosci per caso Duccio? Lo stò portando sulla via del Tennis.

@Rossano: Grazie del benvenuto, mi sono ambientato subito e ho già iniziato ad acquista corde da mastro Eiffel Razz [configurazioni consigliate da lui]


Ora, andiamo O.T. e ci cazziano What a Face , ma, volevo dirti che io, praticamente, al Cus ci vivo !! Gioco 3 volte a settimana, la sera dopo le 19....
Non so chi sia Duccio....forse, siamo due generazioni diverse Mad PRONAZIONE dell'avambraccio 113898

descriptionPRONAZIONE dell'avambraccio EmptyRe: PRONAZIONE dell'avambraccio

more_horiz
Garathiel ha scritto:
Per la pronazione del polso è il gesto che fai per dare gas al motorino Smile [nel servizio in senso opposto ovviamente].

perchè nel servizio in senso opposto? scusate ma la pronazione del polso nel servizio che serve se non erro a dare maggiore potenza e incisività e simile al gesto per dare gas al motorino, rotazione in senso orario, se non erro?
grazie per eventuali delucidazioni.

descriptionPRONAZIONE dell'avambraccio EmptyRe: PRONAZIONE dell'avambraccio

more_horiz
Garathiel ha scritto:

Con la pronazione dell'avambraccio controlli la direzione di palla, con quella del polso la schiacci imprimendo la rotazione e la lunghezza di palla.


la pronazione del polso in questo caso non è altro che una chiusura del polso, o mi sbaglio?
la "polse pronation" non è un'altra cosa? che serve per dare potenza al colpo di servizio piatto?
almeno così io sapevo il significato di pronazione polso.

descriptionPRONAZIONE dell'avambraccio EmptyRe: PRONAZIONE dell'avambraccio

more_horiz
rudy77 ha scritto:
Garathiel ha scritto:
Per la pronazione del polso è il gesto che fai per dare gas al motorino Smile [nel servizio in senso opposto ovviamente].

perchè nel servizio in senso opposto? scusate ma la pronazione del polso nel servizio che serve se non erro a dare maggiore potenza e incisività e simile al gesto per dare gas al motorino, rotazione in senso orario, se non erro?
grazie per eventuali delucidazioni.

Nel senso opposto all'accellerazione del motorino,il movimento e lo stesso pero' al posto di fare il movimento dal basso verso l'alto con il polso come quando accelleri con il motorino,per il servizio nel tennis sara' al contrario perche' devi colpire e chiudere la palla dall' alto verso il basso.

descriptionPRONAZIONE dell'avambraccio EmptyRe: PRONAZIONE dell'avambraccio

more_horiz
Veterano ha scritto:

Nel senso opposto all'accellerazione del motorino,il movimento e lo stesso pero' al posto di fare il movimento dal basso verso l'alto con il polso come quando accelleri con il motorino,per il servizio nel tennis sara' al contrario perche' devi colpire e chiudere la palla dall' alto verso il basso.


quindi non si parla di pronazione del Polso(polse pronation) ma di semplice chiusura del colpo per schiacciare la palla!
è cosi, o mi sbaglio?

descriptionPRONAZIONE dell'avambraccio EmptyRe: PRONAZIONE dell'avambraccio

more_horiz
Al corso di istr. di 1° grado, ci hanno detto che è attraverso la pronazione dell'avambraccio che i professionisti danno potenza al servizio.

descriptionPRONAZIONE dell'avambraccio EmptyRe: PRONAZIONE dell'avambraccio

more_horiz
Garathiel ha scritto:
gira il palmo della mano verso la tua faccia .. ora giralo verso lo schermo del pc.
Quel movimento è la pronazione dell'avambraccio.

Smile


ciao, quì puoi guardarlo......

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionPRONAZIONE dell'avambraccio EmptyRe: PRONAZIONE dell'avambraccio

more_horiz
da quello che so il polso non puo' pronare,..... semmai e' il braccio e l'avambraccio!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere