Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














wilson kobra

power_settings_newAccedi per rispondere
+36
alexmondial
andrea77ve
Eiffel59
vicki23
Hammer72
benux
RogerKing
Piervito Di Donna
Cesare
pallettaro
magazzie
vale
wik
Edoardo
dadotennis86
federervito
m4nd
valeriotennis
Magm4
MichaelStich
Felipo
ipermassi
nanobabbo8672
linus78
Florian
superteo
Skorpion
Alex
Cerme
jvƐƦdƐl
oedem
rossano
Becker
frank
giascuccio
Eros
40 partecipanti

descriptionwilson kobra - Pagina 7 Emptywilson kobra

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

qualcuno ha letto su tennis italiano le recension delle due nuove wilson kobra?
cosa ne pensate?
chiaramente andrebbero provate. a prima vista mi sembra che si sovrappongano alla k pro open, ma che siano più giocabili. da quello che ho letto, la grande novità consisterebbe nell'avere grandi capacità di spinta (al pari di una pure drive) con un rigidità 55 e un bilanciamento a 31,5, quindi con grandissime doti di controllo. le due versioni differiscono nel peso di una pochi grammi, mi sembra 318 e 312 incordate. in particolare quella più leggera ha i bracci del cuore della racchetta "bucati": nella foto frontale non si vede, in quelle laterali si notano le "fessure" lunghe una decina di cm... che dovrebbe dare maggior maneggevolezza.

chiaramente dalla recensione del giornale sarebbero telai per tutti, la più pesante per agonisti di 3^ e 4^ cat., l'altra per gli under e le lady.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

(grazie alla botega del tennis per le schede)

ps: i colori li trovo agghiaccianti!

ciao

descriptionwilson kobra - Pagina 7 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
giascuccio ha scritto:
MichaelStich ha scritto:
Alex ha scritto:
giascuccio ha scritto:

Stamane ho provato le APD non cortex del mio compagno di doppio, con excel a 25/24
Frank, adesso ti do' una botta al cuore:
FA-VO-LO-SE !!!! wilson kobra - Pagina 7 953229 wilson kobra - Pagina 7 Icon_twisted


Lo so, era un telaio fantastico! wilson kobra - Pagina 7 Icon_cool


io le detestavo proprio.. mi facevano vedere le stelle dai dolori al braccio che mi causavano..

bella racchetta si, nel senso che andava bene per ogni tipo di gioco, sia a rete che a fondo, sia sul servizio, palle corte, back ecc.... bellissima racchetta, però mi ha fatto troppo soffrire e me ne sono liberato...

però ce da dire che forse avrei dovuto cambiare racchetta prima di arrivare a soffrire così tanto e a odiarla..



Che c'avevi su, fil di ferro a 32kg?? wilson kobra - Pagina 7 Icon_twisted wilson kobra - Pagina 7 Icon_twisted wilson kobra - Pagina 7 Icon_twisted wilson kobra - Pagina 7 Icon_twisted


incordavo sempre o a 24 o a 25 penso.. e di solito avevo montate le head synthetic gut... ultimamente le babolat pro match.. una corda scadente..

descriptionwilson kobra - Pagina 7 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
giascuccio ha scritto:
MichaelStich ha scritto:
Alex ha scritto:
giascuccio ha scritto:

Stamane ho provato le APD non cortex del mio compagno di doppio, con excel a 25/24
Frank, adesso ti do' una botta al cuore:
FA-VO-LO-SE !!!! wilson kobra - Pagina 7 953229 wilson kobra - Pagina 7 Icon_twisted


Lo so, era un telaio fantastico! wilson kobra - Pagina 7 Icon_cool


io le detestavo proprio.. mi facevano vedere le stelle dai dolori al braccio che mi causavano..

bella racchetta si, nel senso che andava bene per ogni tipo di gioco, sia a rete che a fondo, sia sul servizio, palle corte, back ecc.... bellissima racchetta, però mi ha fatto troppo soffrire e me ne sono liberato...

però ce da dire che forse avrei dovuto cambiare racchetta prima di arrivare a soffrire così tanto e a odiarla..



Che c'avevi su, fil di ferro a 32kg?? wilson kobra - Pagina 7 Icon_twisted wilson kobra - Pagina 7 Icon_twisted wilson kobra - Pagina 7 Icon_twisted wilson kobra - Pagina 7 Icon_twisted


incordavo sempre o a 24 o a 25 penso.. e di solito avevo montate le head synthetic gut... ultimamente le babolat pro match.. una corda scadente..


Azz...........allora dipende dalla sensibilità e tolleranza individuale.
Io accuso dolorini su questi telai se tiro le pht o qualsiasi altro mono a tensioni superiori a 24kg, oppure multi o singut a tensioni superiori a 26kg
Se mi tengo al disotto di questi valori, non accuso nulla.
E, dato il mio scarso livello, posso anche giocarci con queste tensioni.

MAgari se le capacità tecniche impongono di aumentare la tensione, beh allora è un problema wilson kobra - Pagina 7 Icon_scratch

descriptionwilson kobra - Pagina 7 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
giascuccio ha scritto:


Azz...........allora dipende dalla sensibilità e tolleranza individuale.
Io accuso dolorini su questi telai se tiro le pht o qualsiasi altro mono a tensioni superiori a 24kg, oppure multi o singut a tensioni superiori a 26kg
Se mi tengo al disotto di questi valori, non accuso nulla.
E, dato il mio scarso livello, posso anche giocarci con queste tensioni.

MAgari se le capacità tecniche impongono di aumentare la tensione, beh allora è un problema wilson kobra - Pagina 7 Icon_scratch


io non soffro di epicondilite, i dolori che vengono a me sono nella superficie del gomito... non sotto, sopra.. visto che con la head radical mi fa meno male, e con la head youtek speed il dolore quasi scompare, sono arrivato alla conclusione che il dolore può venirmi se uso una racchetta piu rigida, come la pure drive team che usavo e se uso una racchetta bilanciata alla testa, visto che con la youtek speed che è bilanciata al manico ed è meno rigida della pure drive, se non sbaglio 67 contro i 70 della pure drive..

descriptionwilson kobra - Pagina 7 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
se il dolore scompare non c'è analisi che tenga, alla fine comanda il tuo braccio

descriptionwilson kobra - Pagina 7 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
giascuccio ha scritto:

Azz...........allora dipende dalla sensibilità e tolleranza individuale.


Parole sante. wilson kobra - Pagina 7 953229

Infatti io sto sempre molto attento a suggerire le corde visto la tolleranza del mio fisico (almeno fin che durerà, mi sto toccando wilson kobra - Pagina 7 Icon_wink ).

Però quel telaio veramente lo trovai incredibile per la nicchia in cui era.

La cosa mi ha veramente molto stupito perché, trovandomi così male con la pure drive, ritenevo impossibile trovarmi così bene con un telaio che, almeno sulla carta, era abbastanza simile.

Ho dato la spiegazione al fatto che fosse tutta di grafite (di alto modulo) e non ci fosse il kevlar...

Peccato che abbiano rovinato tutto con il cortex (che infatti i PRO e gli agonisti non usano). wilson kobra - Pagina 7 Icon_evil

descriptionwilson kobra - Pagina 7 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Ti quoto, assenza di kevlar ( e ora di tungsteno wilson kobra - Pagina 7 Icon_lol ) e pura grafite alto modulo.
Infatti anche le specifiche parlano di rigidità 67 contro i 70 (e oltre) della PD.

Il cortex cmq rispramia al braccio di noi poveri amatori sollecitazioni e vibrazioni che un agonista puo' tranquillamente sopportare, secondo me.

MA leva ulteriore sensibilità sulla palla.

Io sto' cercando da un bel pezzo una coppia di APD non cortex nuove (non mi interessano usate), ma nulla, quelle li' non si trovano piu'

descriptionwilson kobra - Pagina 7 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
giascuccio ha scritto:
Ti quoto, assenza di kevlar ( e ora di tungsteno wilson kobra - Pagina 7 Icon_lol ) e pura grafite alto modulo.
Infatti anche le specifiche parlano di rigidità 67 contro i 70 (e oltre) della PD.

Il cortex cmq rispramia al braccio di noi poveri amatori sollecitazioni e vibrazioni che un agonista puo' tranquillamente sopportare, secondo me.

MA leva ulteriore sensibilità sulla palla.

Io sto' cercando da un bel pezzo una coppia di APD non cortex nuove (non mi interessano usate), ma nulla, quelle li' non si trovano piu'


dovevi prenderle usate allora.. ne vendevo due e pensa che ho avuto tante richieste.. ne avessi avuto 4 le avrei vendute tutte e quattro.. mi hanno contattato 4/5 persone a racchette già vendute..

e io mi chiedevo: "ma perchè tutti vogliono queste babolat?? a me quasi mi rovinavano................. wilson kobra - Pagina 7 Affraid "

cmq la chiudo quà perchè sono off topic wilson kobra - Pagina 7 Icon_wink

descriptionwilson kobra - Pagina 7 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Scusate ragà ma anch io sono alla ricerca del Sacro Graal quindi non so giocare altrimenti l'avrei trovato wilson kobra - Pagina 7 97171

descriptionwilson kobra - Pagina 7 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Skorpion ha scritto:
Scusate ragà ma anch io sono alla ricerca del Sacro Graal quindi non so giocare altrimenti l'avrei trovato wilson kobra - Pagina 7 97171


MITICOOOOOOOOOOOOO wilson kobra - Pagina 7 97171

Dove sei stato, in ferie?? non ti si leggeva piu' wilson kobra - Pagina 7 953229

descriptionwilson kobra - Pagina 7 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Ho rimisurato il bilanciamento con corde overgrip e antivibra...31,4 cm..secondo me è a specifica perfetta, peso 332g

descriptionwilson kobra - Pagina 7 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
contento te............ wilson kobra - Pagina 7 Icon_lol

descriptionwilson kobra - Pagina 7 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
domanda concreta sulla kobra: quanto costa nuova? e usata?

descriptionwilson kobra - Pagina 7 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
il miglior prezzo che io ho trovato online è 125 euri + spese postali

Se vuoi, in pvt ti comunico la mail per contattarli, sono 2 negozi

descriptionwilson kobra - Pagina 7 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
già fatto gianpaolo :-))))

descriptionwilson kobra - Pagina 7 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
gentilissimi, grazie a entrambi. wilson kobra - Pagina 7 Icon_wink

descriptionwilson kobra - Pagina 7 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
giascuccio ha scritto:
il miglior prezzo che io ho trovato online è 125 euri + spese postali

Se vuoi, in pvt ti comunico la mail per contattarli, sono 2 negozi


mi sapresti dire se questi due negozi vendono pure youtek speed mp 16x19 a prezzi da occasione??? wilson kobra - Pagina 7 810504

descriptionwilson kobra - Pagina 7 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
frank ha scritto:
Ho rimisurato il bilanciamento con corde overgrip e antivibra...31,4 cm..secondo me è a specifica perfetta, peso 332g


giascuccio ha scritto:
contento te............ wilson kobra - Pagina 7 Icon_lol


Mi avete messo curosità... wilson kobra - Pagina 7 Confused

...alla fine come devono essere le specifiche giuste di questo telaio? wilson kobra - Pagina 7 97171

Attendo foto, da chi ce l'ha, dell'interno dove sono scritte. wilson kobra - Pagina 7 953229

descriptionwilson kobra - Pagina 7 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
te le dico io senza mettere foto: nuda deve essere peso 309g e bilanciamento 31.0 cm wilson kobra - Pagina 7 Icon_wink

descriptionwilson kobra - Pagina 7 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
frank ha scritto:
te le dico io senza mettere foto: nuda deve essere peso 309g e bilanciamento 31.0 cm wilson kobra - Pagina 7 Icon_wink


Grazie frank, wilson kobra - Pagina 7 Icon_smile ora è tutto chiaro. wilson kobra - Pagina 7 Icon_wink

Ultima modifica di Alex il Lun 14 Set 2009 - 19:50 - modificato 1 volta.

descriptionwilson kobra - Pagina 7 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
frank ha scritto:
te le dico io senza mettere foto: nuda deve essere peso 309g e bilanciamento 31.0 cm wilson kobra - Pagina 7 Icon_wink


A proposito di foto...

...vado un filo OT ma la finisco subito wilson kobra - Pagina 7 Icon_razz: Stefano non mi ha ancora messo la Jankovic wilson kobra - Pagina 7 939115 wilson kobra - Pagina 7 939115 wilson kobra - Pagina 7 939115

descriptionwilson kobra - Pagina 7 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
la colpa è mia che sono negato...ora ci riprovo ma se mi mandi mail in privato te le mando direttamente wilson kobra - Pagina 7 Icon_cool

descriptionwilson kobra - Pagina 7 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
frank ha scritto:
la colpa è mia che sono negato...ora ci riprovo ma se mi mandi mail in privato te le mando direttamente wilson kobra - Pagina 7 Icon_cool


Fatto. wilson kobra - Pagina 7 Icon_lol

descriptionwilson kobra - Pagina 7 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Alex ha scritto:
frank ha scritto:
te le dico io senza mettere foto: nuda deve essere peso 309g e bilanciamento 31.0 cm wilson kobra - Pagina 7 Icon_wink


Grazie frank, wilson kobra - Pagina 7 Icon_smile ora è tutto chiaro. wilson kobra - Pagina 7 Icon_wink



confermo

descriptionwilson kobra - Pagina 7 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
oh come hai giocato oggi con la Kobra??impressioni?? wilson kobra - Pagina 7 Fresse

descriptionwilson kobra - Pagina 7 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
frank ha scritto:
oh come hai giocato oggi con la Kobra??impressioni?? wilson kobra - Pagina 7 Fresse


Se mi prometti pero' di non lasciarti influenzare wilson kobra - Pagina 7 Icon_twisted

Sai com'è, te la devo VENDERE wilson kobra - Pagina 7 97171

descriptionwilson kobra - Pagina 7 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
mi sa che non ti ci sei trovato ben ben bene wilson kobra - Pagina 7 97171
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere