Promemoria primo messaggio :
secondo voi?
A parità di destrezza quale dei due è più efficace?
secondo voi?
A parità di destrezza quale dei due è più efficace?
Sp3CtR3 ha scritto:Però posso dirti per esperienza personale che chi sa eseguire tecnicamente un BUON rovescio a una mano e tiene lo scambio molto bene sulla diagonale del rovescio, quando esegue un rovescio lungolinea difficilmente riesci a leggerlo in anticipo e se te lo tira abbastanza forte nella maggior parte dei casi si trasforma in un vincente come questo --> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Credetemi in 4 categoria se ne trova di gente a cui riesce questi tipi di colpi qui
nw-t ha scritto:alexabis97 ha scritto:Riguardati l'intero incontro di ieri perso NETTO con Berdych...però di rovescio "ha un bel rullino di foto" fatte a Berdych...Gasquet ha un buon rovescio ma gli scambi duri li perde quasi sempre..
Veterano ha scritto:Adolfo ha scritto:Secondo te qual'e' il contro piu' grosso del bimane vet?
Che hai meno allungo a disposizione dovendo colpire la palla piu vicino al corpo,e che di conseguenza devi correre di piu'
........
Diciamo che per il monomane ci va piu' braccio nel senso che specialmente il polso deve essere bello forte. il rovescio ad una mano mi permette di stamcarmi di meno,anche se non e' sicuro come il bimane tiene abbastanza bene,diciamo che piu si va a vnti con gli anni e piu si tende a staccare la mano,e si usa molto di piu lo slice molto piu' permissivo e meno stancante.
alexabis97 ha scritto:Ieri non ho visto la partita ma comunque con uno tra Nole,Murray ma anche Del Potro per esempio su uno scambio duro penso che non possa reggere molto..
alba77 ha scritto:
L'ennesima dimostrazione che col bimane sempre di più riesce a contenere per poi trovare l'occasione di sfondare col diritto. Il monomane che ha il rovescio mediocre per come si può definire quello di Delpo o Tsonga se vogliamo non riesce proprio a contenere.
Adolfo ha scritto:alba77 ha scritto:
L'ennesima dimostrazione che col bimane sempre di più riesce a contenere per poi trovare l'occasione di sfondare col diritto. Il monomane che ha il rovescio mediocre per come si può definire quello di Delpo o Tsonga se vogliamo non riesce proprio a contenere.
ma delpo e tsonga non sono monomani, sono bimani
Sp3CtR3 ha scritto:Credo che Alba si riferisca al fatto che le volte in cui esegono il monomane sia mediocre. Non a livello esecutivo perché effettivamente il colpo è bene eseguito ma in senso concreto sugli scambi prolungati non rende efficacemente bene come il bimane.