secondo voi?
A parità di destrezza quale dei due è più efficace?
A parità di destrezza quale dei due è più efficace?
rovesciointop ha scritto:se nel circuito lo fanno a due l'80% dei giocatori ci sarà un motivo.
alba77 ha scritto:Brava Alba...da bimane ti quoto tutto!!Secondo me, a malincuore, è il bimane più efficace.
L'eleganza del monomane non si discute.
Ha anche i suoi vantaggi che può essere giocato in allungo dove il bimane non arriva e secondo me si possono trovare meglio gli angoli e anche il lungolinea su palle comunque gestibili e dove un monomane tiene lo scambio quando sotto pressione nella speranza di potersi poi girare sul diritto il bimane contrattacca.
Poi il monomane id solito ha un efficacissimo back ma se ci tiene lo sviluppa anche il bimane.
I due migliori bimani sono Nole e Murray e caso mai battono tutti sulla diagonale del rovescio - bimani e monomani. Quindi tutti i monomani sono dopo di loro a partire dal 1° che possa essere Federer, Haas (ex num 2), Wawrinka, Almagro o Gasquet
nw-t ha scritto:Brava Alba...da bimane ti quoto tutto!!
johnmcenroe96 ha scritto:Poi li attacchi a rete in back sul rovescio bimane, e cominciano a vacillare....
johnmcenroe96 ha scritto:Non credo..chi sà giocar bene il rovescio bimane ha anche una grande mano x giocare anche lui il back ad una sola mano...e mi pare che anche Djoko e specialmente Murray se la cavino BENINO...Poi li attacchi a rete in back sul rovescio bimane, e cominciano a vacillare....
johnmcenroe96 ha scritto:Un buon back d'attacco oltre che gestire, devi passare..........
alba77 ha scritto:
I due migliori bimani sono Nole e Murray e caso mai battono tutti sulla diagonale del rovescio - bimani e monomani. Quindi tutti i monomani sono dopo di loro a partire dal 1° che possa essere Federer, Haas (ex num 2), Wawrinka, Almagro o Gasquet
felipe ha scritto:I due migliori bimani sono Nole e Murray e caso mai battono tutti sulla diagonale del rovescio - bimani e monomani. Quindi tutti i monomani sono dopo di loro a partire dal 1° che possa essere Federer, Haas (ex num 2), Wawrinka, Almagro o Gasquet
linor ha scritto:Mi pareva di averlo sentito dire su supertennis ma non ero sicuro al 100%...credo che quello che hai scritto sia la conferma di quello che avevo sentito era giusto..È stato studiato proprio dalla Federazione che il rovescio bimane è più efficace di quello ad una mano ed in tutti i club, su disposizione della Fit, i maestri insegnano il rovescio a due mani.